Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

4 partecipanti

Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  camillabru Lun Ago 19 2013, 16:53

Ciao sono Camilla , da poco iscritta, e ho un dubbio pazzesco...confused 
PREMESSA: ho una macchina da cucire base, la bernette 50 della bernina con cui mi trovo bene. L'unica cosa che sento che mi piacerebbe avere in più è una più ampia scelta di punti decorativi.
PROBLEMA: meglio puntare a comprare più piedini possibili per sfruttare all'osso la mia macchina, oppure mi converrebbe comprare una macchina diciamo più equipaggiata corredata con qualche piedino base?!
Considerate che io cerco di farci un pò di tutto, dai mei tai, ai vestitini per la mia piccola principessa di 4 anni, al quilting(beh per lo meno sto imparando... Very Happy ).
Nel caso in cui voi propendereste per la macchina nuova, quale mi consigliereste considerando una spesa entro i 400 euro?! nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! 2888006743 
Grazie cami
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  camillabru Lun Ago 19 2013, 21:58

che poi mi è venuta in mente una terza possibilità...mi tengo la mia macchina base con qualche piedino e mi prendo una taglia e cuci...nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! 538949 
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  mirtad Lun Ago 19 2013, 22:18

Questa mi sembra un'ottima idea. Scoprirai che la taglia e cuci è indispensabile per il cucito mentre qualche funzione in più della macchina da cucire (che già ti soddisfa) non lo è affatto.nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  camillabru Mar Ago 20 2013, 09:13

ecco ottimo, allora mi sa che inizierò a cercare una taglia e cuci, ma io non so proprio da dove cominciare...qualche consiglio su cosa scegliere?! o a cosa devo fare attenzione per scegliere una buona taglia e cuci?!
grazie ancora!!!
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  nadiamaria Mar Ago 20 2013, 18:07

c'è una sezione tutta sulle taglia-cuci... LA BIBBIA DELLE TAGLIA-CUCI...troverai di tutto e di più...io l'ho comprata una decina di giorni fa...semplicissima.. la Necchi 160.. volevo solo una taglia-cuci x rifinire bene le cuciture senza fare lo zig-zag dopo aver cucito in modo che il rovescio dei lavori sia " pulito" ..non so se mi sono spiegata bene...è un piccolo " trattore" ( come rumore) ma a me va bene così..tutto il resto lo faccio con la macchina normale!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  camillabru Mar Ago 20 2013, 22:52

Oggi sono andata in un negozio dove il venditore mi ha consigliato di tenermi la mia macchina da cucire ,che comunque è bella e robusta, e di prendermi una taglia e cuci. In particolare, mi ha consigliata la brother limited edition che se non sbaglio dovrebbe essere 1034 D a 400 euro...
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  Aris93 Sab Ago 24 2013, 21:00

camillabru ha scritto:Oggi sono andata in un negozio dove il venditore mi ha consigliato di tenermi la mia macchina da cucire ,che comunque è bella e robusta, e di prendermi una taglia e cuci. In particolare, mi ha consigliata la brother limited edition che se non sbaglio dovrebbe essere 1034 D a 400 euro...
Io ho acquistato da poco la 1034 D, è molto semplice da utilizzare e mi sembra molto valida come macchina. L'ho pagata 300 euro e girando tra i siti è l'offerta migliore.
l'ho acquistata qui, prova a dare un'occhiata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Avevo chiesto consiglio qui nel forum nella sezione delle tagliacuci, se guardi trovi altri consigli Very Happy 
Aris93
Aris93
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!! Empty Re: nuova macchina o mille piedini?! aiuto!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.