Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

+6
silvia
bettamelia
Manuela Ciaramella
giovi59
estella
steffy
10 partecipanti

Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  steffy Ven Lug 05 2013, 23:09

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta, mi chiamo Stefania, non capisco un tubo di cucito Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... 538949  e per questo avrei una bella domanda da proporvi!
Vorrei sapere, se tecnicamente è possibile creare una macchina da cucire senza la base sotto, spostando crochet e spoline, in maniera tale da poter effettuare riparazioni dirette... faccio un esempio: il sedile dell'auto si strappa in un punto e senza dover togliere la fodera, posso fare direttamente la riparazione poggiandovi sopra la macchina da cucire portatile perché è senza base, quindi libera di essere poggiata sopra ogni tessuto e oggetto da ricucire! Very Happy 
Se fosse possibile, a livello strutturale, come dovrebbero essere effettuate le modifiche togliendo la base e ciò che contiene? confused 
Grazie mille per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete condividere con me! Very Happy 

steffy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  estella Sab Lug 06 2013, 07:13

Benvenuta!!!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  giovi59 Sab Lug 06 2013, 08:42

Steffy, benvenuta! Certo che come prima domandina non è niente male........dovresti fare questa proposta a chi costruisce macchine da cucire
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  Manuela Ciaramella Sab Lug 06 2013, 09:23

giovi59 ha scritto:Steffy, benvenuta! Certo che come prima domandina non è niente male........dovresti fare questa proposta a chi  costruisce macchine da cucire
Sicura di sentirti bene? A me gira già la testa Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... 669450  :Di prima mattina una domanda niente male!
Benvenuta Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... 569684 
Forse dopo 2 o tre caffè avrò la mente più sgombra Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... 209603 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  bettamelia Sab Lug 06 2013, 09:28

Non so se esiste uno strumento tale....però so che esistono gli aghi da materassai molto spessi e ricurvi per cucire i materassi....però a mano! scratch

BENVENUTA TRA NOI!
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  silvia Sab Lug 06 2013, 14:57

Benvenuta Steffy!
Macchine da cucire "portatili" esistono già, assomigliano alle cucitrici da ufficio... ma francamente dubito che facciano un buon lavoro, temo si tratti di "cineserie", nel senso peggiore del termine.
Poi sicuramente esistono macchine destinate a lavori particolari, come quelle dei calzolai ad es., che ovviamente non hanno la base che usiamo noi, magari spulciando fra queste troverai anche quella che intendi tu...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  LaBetty Sab Lug 06 2013, 18:15

Benvenuta!! Esistono già le macchine da cucire che sembrano delle graffatrici ma non so come funzionano!!!
LaBetty
LaBetty
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  lory78 Sab Lug 06 2013, 22:58

benvenuta....io ho cucito il sedile dell'auto con il punteruolo da calzolaio...a mano....Wink 
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  *Cri* Dom Lug 07 2013, 10:41

Benvenuta! Se passa del tempo e non ricevi risposta non aprire un topic identico in un'altra sezione, ora non possiamo più unirli perchè si mescolerebbero i messaggi! pale 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  LaBetty Dom Lug 07 2013, 18:00

Esatto da regolamento dovremmo eliminarne uno ma viste le risposte lo lasciamo, solo che quando lo dovessimo unire le risposte sarebbero tutte sballate ma da regolamento dovremmo cancellare Very Happy
LaBetty
LaBetty
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  cippalippa Gio Lug 11 2013, 20:26

Ciao e benvenuta!sunny
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina... Empty Re: Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.