Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scelta tagliacuci...occasione

4 partecipanti

Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty scelta tagliacuci...occasione

Messaggio  antonietta Mer Mag 22 2013, 17:26

Ciao ragazze! vi scrivo per avere un consiglio da voi...sono alla ricerca di una tagliacuci ed ero quasi sicura di prendere la Huskylock S25. sono andata in giro per negozio per trovarla ma dalle mie zone non c'è nessun rivenditore.Invece ho trovato un negozio necchi che ha delle offerte favolose per chiusura attività.premesso che la signora del negozio ne sapeva meno di me, che invece grazie a voi mi sto facendo una cultura!Aveva la Tagliacuci punto copertura catenella Necchi BLE8W-2 ad un prezzo di 1500 circa( forse riesco a fargli togliere qualcosa) e poi la Necchi 845 a 1000 euro circa.Premesso che ancora non le ho provate però la signora mi orientava più sulla 845 perchè diceva che basta scegliere il punto e poi esce sul frontalino la tensione,larghezza ,ecc...e mi ha detto che la prima l'hanno comprata solo poche persone e che lei non sapeva nemmeno usarla.Voi che siete più esperte cosa mi dite...dovrei decidere in fretta perchè c'erano solo pochi pezzi....
Grazie a tutte
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty la babylock

Messaggio  akela78 Mer Mag 22 2013, 18:24

se non erro ha l'infilatura PNEUMATICA dei fili, per cui si aggiusta da sola sia per il carico dei fili sui crochet etc, sia per le tensioni.. non so orientarti. personalmente la babylock fa gola ma alla fine io mi trovo bene con una semplice 171 e la 444 per la copertura per cui devi valutare tu.
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty Re: scelta tagliacuci...occasione

Messaggio  antonietta Mer Mag 22 2013, 19:46

ma come fa a capire qual'è, per esempio, la tensione da usare per quel tipo di tessuto? può essere banale ma sinceramente non capisco....la cifra è tanta,però con qualche sacrificio ce la posso fare,poi se riesco a fargli scendere un altro pochino, non so...baci anche a te e ai due pargoli....
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty Re: scelta tagliacuci...occasione

Messaggio  estella Mer Mag 22 2013, 22:11

Sono felicissima della mia necchi 760,4 fili,(da quello che mi risulta non più in produzione) perché ha l' infilatura pneumatica e non serve regolare tensioni,insomma:facilissima,essendo la più piccola di questa serie devo scegliere io con la levetta per il tipo di tessuto che devo cucire.
Presumo che quelle che hai visto siano le sorelle più grandi e abbiano anche il punto di copertura,se ho ragione dovrebbero essere facilissime anche loro.
Ora ho anche con la S 25,ottima,ha solo bisogno di un po' più di calma per infilarla (e io sono un tipo tutt'altro che calma..) ma niente di difficile,(considera che ho imparato ad usarla da sola),poi la programmi,fai conto di usare la lavatrice:scegli il tipo di cucitura,tipo di tessuto,infili i fili e lei vaaaa.
Forse la differenza sostanziale è:Necchi infilatura pneumatica e dovrebbero avere 8 fili,
la S 25,ha 5 fili,un grande spazio a destra degli aghi (ottimo per il punto copertura) e il "tavolo"prolunga a sinistra che metti e togli.
Le Necchi che dici tu sono programmabili come la S25 ?
Quando ho acquistato la mia Tc ho avuto mille dubbi anch'io:la voglio più facile di quella delle delle mie amiche che litigano con le tensioni,ma quanto la uso?vale la pena una più grande? Per il punto di copertura prenderò poi una seconda macchina (ho spazio)e alla fine mi sono fermata alla 760,dopo 4 anni di tanto uso e di mancanza punto di copertura e un prezzaccio di Shopty mi sono buttata sulla S 25,alla fine mi è costata poco più di quella solo punto di copertura.Morale:averla presa subito più grande!
Per finire di ingarbugliarti le idee:hai visto Shopty e lo sconto per noi Forumine?
Se non sono stata chiara scratch nonostante il poema,chiedimi pure.ciaoooo
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty Re: scelta tagliacuci...occasione

Messaggio  Rita000 Lun Mag 27 2013, 15:03

akela78 ha scritto:se non erro ha l'infilatura PNEUMATICA dei fili, per cui si aggiusta da sola sia per il carico dei fili sui crochet etc, sia per le tensioni.. non so orientarti. personalmente la babylock fa gola ma alla fine io mi trovo bene con una semplice 171 e la 444 per la copertura per cui devi valutare tu.
baci
Confermo, infilatura pneumatica, punto di copertura a 2 o 3 aghi, trasporto differenziale ecc. Io l'ho presa usata "garantita", ma a molto meno, e in pochi giorni sono riuscita ad usarla perché effettivamente l'infilatura non è difficile come ho letto a proposito di altre. La combinazione che hai tu mi pare ottima, la differenza per me è lo spazio che richiede...
Rita000
Rita000
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta tagliacuci...occasione Empty Re: scelta tagliacuci...occasione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.