Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer 7422 comprare o no?

2 partecipanti

Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  Rocchetta Mar Apr 30 2013, 17:30

Salve a tutte,
sabato passando da Expert mi è caduto l'occhio su una Singer 7422 e ci ho lasciato il cuore.
Ho letto il post di consigli utili e vorrei scrivere due parole su quello che faccio, in modo che possiate aiutarmi a scegliere.
La mia macchina da cucire al momento è una Vigorelli Lara, mi accompagna da oltre due anni e con lei mi trovo davvero bene, ottimi punti e tutto, purtroppo però spesso (magari anche per mia incapacità) non riesco a cucire bene tessuti elastici o quelli più spessi, specialmente perché è una macchina leggera e tende a muoversi (a mio parere), utilizzo la macchina prettamente per vestiti semplici, gonne, camicie, pantaloni, utilizzando materiali come cotone, velluto, lycra, maglina e così via, adesso vorrei evolvere il mio lavoro arricchendo i vestiti con dei ricami (in realtà i vestiti che realizzo sono prettamente costumi teatrali, quindi non a livello scarso come carnevale, ma nemmeno abiti da sposa).
Le mie possibilità economiche non mi permettono di investire i soldi necessari all'acquisto di una macchina con i fiocchi, ma ho notato che questo modello della singer (7422) possiede una grande varietà di punti e soprattutto di punti ricamo (lunette, greche etc).
Vorrei sapere se voi ne consigliereste l'acquisto, se avete feedback su questo modello o se mi consigliereste di "potenziale" le capacità della mia vigorelli, magari acquistando piedini più particolari.
Non so se sono stata abbastanza chiara, spero di si.
Scusate ma sono molto indecisa e divisa tra il correre da Expert o riprendere a lavorare sulla mia Laruccia Singer 7422 comprare o no? 538949

Rocchetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Re:Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  stella12 Mar Apr 30 2013, 20:30

Ciao rocchetta io ho una singer 7422 fa parecchi punti come hai potuto vedere anche se ho una tc molte volte la uso per fare il soppraggitto e il doppio soppraggitto li fa molto bene, io uso come finitura anche il punto festone e bordatura devi soltanto trovare provando le varie tensione e ampiezza del punto sul tessuto che usi, il costo non è elevato prima di questa ho anche avuto una vigorelli per 20anni. posso dirti che ho usato vari tessuti non mi a dato problemi l'ho usata poco con la maglina ,questo è quello che posso dirti io , questa ha 4 anni con l'apposito ago fai anche l'orlo a giorno questo è tutto per il momento ciao e buon cucito[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Re: Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  Rocchetta Mer Mag 01 2013, 19:48

Ciao Stella,
ho chiamato la singer della mia città per delle delucidazioni, sono negozi attivi dall'alba dei tempi quindi volevo chiedere maggiori informazioni, il proprietario mi ha liquidata dicendo che è un prodotto da ipermercato, che non c'è l'assistenza singer ma non è da loro e che non me la consiglia perché la reputa alla stregua di un giocattolo. A me così non è sembrato... che ne pensi?

Rocchetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Re: Re:Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  stella12 Mer Mag 01 2013, 22:06

Io abito a verona e abbiamo un centro singer ch ripara tutte le macchine da cucire non solo singer , io questa l'ho comprata via intrnet .però vendono anche al centro singer macchine da poche centinaia di euro non tutti possono spendere tanti soldi,se il centro è autorizzato singer della zona la manutenzione deve farla io finora non ne ho avuto bisogno perchè oliatura e pulizia la faccio a me, puoi chiedere alla Exspert per il periodo di garanzia chi ti assiste poi quando paghi che e finita la garanzia l'aggiustano senza problemi pensa che io per la garanzia avrei dovuto mandarla a treviso. Non credo avrai problemi però eventualmente puoi scrivere alla casa l'unico problema l'ho vuto con la singer futura 200 che ricama e per le mie tasche era stata una grossa spesa,avevo fatto andare fuori fase il movimento della bobbina però la colpa era mia. Eventualmente accertati che funzioni bene quando la porti a casa sai com'è tutti vogliono vendere la loro merce e quella che costa dipiù buona serata e fammi sapere. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Re: Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  Rocchetta Mer Mag 01 2013, 22:18

sei stata gentilissima e mi hai dato più coraggio, ammetto che il venditore mi aveva leggermente depresso!

Rocchetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Singer 7422 comprare o no? Empty Re: Singer 7422 comprare o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.