la mia prima pochette plastificata!
+15
LauraPi
poirot
machecucio
marella
anietta
ila_mita
Nukka
greentea*
Carlamore
rigazzarò
chiarad
Iezabel
bibi
byMara
manuela1974
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
la mia prima pochette plastificata!
Alla fine ho deciso: ci avrei dovuto provare proprio con quella stoffa zuccherosa che mi piace da morire,ma che è solo uno scampolo!!!Ho voluto provare 2 cose nuove:la plastificazione con la pellicola in vinile e la mia prima creazione in 3d. Così mi sono messa all'opera ed ho tirato fuori,con un pò di fatica,questa pochette da borsetta,per metterci dentro trucchi & Co.Ne sono molto orgogliosa,anche se vedo tutti i difetti che ha( ad esempio le cuciture non perfette...),ma sapere che l'ho fatta io con quella stoffa che mi piace tanto,con un cartamodello disegnato da me e con le mie capacità ridotte,beh,la rende bellissima ai miei occhi!!!E ve la mostro,come ogni mamma mostrerebbe orgogliosa il proprio scarrafone( si scrive così??? ):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono troppo ottimista sulle sue qualità?A me sembra carina ,voi che ne dite?
sono troppo ottimista sulle sue qualità?A me sembra carina ,voi che ne dite?
Ultima modifica di manuela1974 il Dom Apr 21 2013, 22:16 - modificato 2 volte. (Motivazione : Ho caricato male le foto!!!)
manuela1974- Utente
Re: la mia prima pochette plastificata!
Veramente molto bella ! Io sto vagliando un po' di idee per una pochette ma più semplice della tua da fare con stoffa di recupero tanto per esercitarmi un po'. Brava, puoi esserne veramente orgogliosa .
byMara- Super Mani di Fata
Veramente carina ma una domanda dove hai trovato il vinile per plastificarla??
Grazie bibi
Grazie bibi
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
Mi aggrego alla domanda precedente! Curiosa anche io!
Secondo me ha un solo difetto: delle foto che non le rendano giustizia..
Nella prima si riesce anche a vedere bene, ma le altre due, nel mio monitor hanno la dimensione di un francobollo
Nella prima si riesce anche a vedere bene, ma le altre due, nel mio monitor hanno la dimensione di un francobollo
Grazie a tutte!Mi fa molto piacere che vi piaccia!
La plastificazione l'ho fatta stirando sopra la stoffa una pellicola in vinile della Heat n Bond ,che si chiama "iron-on vinyl".E' molto facile da usare:dopo aver lavato,senza ammorbidente,il tessuto che si vuole plastificare,lo si stira accuratamente.Si ritaglia la pellicola della misura desiderata,si rimuove la carta protettiva e si applica la parte adesiva sul dritto del tessuto.A questo punto,si sovrappone la carta protettiva e si stira con il ferro a temperatura media,senza vapore.Il gioco è fatto,la stoffa è plastificata ( è possibile plastificare entrambi i lati del tessuto,ripetendo le stesse operazioni) e si può cucire come un normale tessuto,facendo attenzione che i buchi degli eventuali spilli si vedranno.Il tessuto plastificato è lavabile a mano,in acqua fredda,ma non a secco.
L'ho acquistata in Fiera a Bergamo,nello stand della Filomania,dove ho preso anche la stoffa.Ho visto che viene venduto on line anche da Dire fare Quiltare al prezzo di 4,50€ al metro.(è alta 45 cm,quadrettata a 2 cm)
Penso che la mia prossima plastificazione saranno le tovagliette americane dei bimbi:eventuali "esondazioni" saranno ripulite con un colpo di spugna!!!
Oggi ho completato la pochette con un set da cucito da viaggio,quello che avevo in borsa era veramente brutto e rovinato.Queste sono le foto:
Ora provo a correggere l'inserimento delle foto,ma non so se riuscirò!!Sono un pò imbranata su certe cose.... !!!
Hai dato un'occhiata su Pinerest?Ci sono milioni di idee,(alcune straordinarie!!! )sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo!
Altrimenti prova su questo sito:http://www.creativitaorganizzata.it/tag/fatto-a-mano anche qui c'è da sbizzarirsi!!!
Grazie ancora per la vostra attenzione!!!
Buona notte a tutte!!!
La plastificazione l'ho fatta stirando sopra la stoffa una pellicola in vinile della Heat n Bond ,che si chiama "iron-on vinyl".E' molto facile da usare:dopo aver lavato,senza ammorbidente,il tessuto che si vuole plastificare,lo si stira accuratamente.Si ritaglia la pellicola della misura desiderata,si rimuove la carta protettiva e si applica la parte adesiva sul dritto del tessuto.A questo punto,si sovrappone la carta protettiva e si stira con il ferro a temperatura media,senza vapore.Il gioco è fatto,la stoffa è plastificata ( è possibile plastificare entrambi i lati del tessuto,ripetendo le stesse operazioni) e si può cucire come un normale tessuto,facendo attenzione che i buchi degli eventuali spilli si vedranno.Il tessuto plastificato è lavabile a mano,in acqua fredda,ma non a secco.
L'ho acquistata in Fiera a Bergamo,nello stand della Filomania,dove ho preso anche la stoffa.Ho visto che viene venduto on line anche da Dire fare Quiltare al prezzo di 4,50€ al metro.(è alta 45 cm,quadrettata a 2 cm)
Penso che la mia prossima plastificazione saranno le tovagliette americane dei bimbi:eventuali "esondazioni" saranno ripulite con un colpo di spugna!!!
Oggi ho completato la pochette con un set da cucito da viaggio,quello che avevo in borsa era veramente brutto e rovinato.Queste sono le foto:
Da Iezabel il Dom Apr 21, 2013 10:19 am
Mi aggrego alla domanda precedente! Curiosa anche io!
Ora provo a correggere l'inserimento delle foto,ma non so se riuscirò!!Sono un pò imbranata su certe cose.... !!!
Da Toldo il Dom Apr 21, 2013 1:34 am
Veramente molto bella ! Io sto vagliando un po' di idee per una pochette ma più semplice della tua da fare con stoffa di recupero tanto per esercitarmi un po'.
Hai dato un'occhiata su Pinerest?Ci sono milioni di idee,(alcune straordinarie!!! )sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo!
Altrimenti prova su questo sito:http://www.creativitaorganizzata.it/tag/fatto-a-mano anche qui c'è da sbizzarirsi!!!
Grazie ancora per la vostra attenzione!!!
Buona notte a tutte!!!
manuela1974- Utente
Grazie per i suggerimenti veramente interessanti . Buona notte anche a te
byMara- Super Mani di Fata
Carina la pochette ed interessante questa plastificazione... assolutamente da prendere, quoto rò!
Ah, e sì: lo scarrafone si dice proprio così! ehehehe!
Carlamore- Super Mani di Fata
mi piace un sacco!!dalla stoffa sembra una delle borse plastificate di Harrods!!
greentea*- Utente
Carinissime!!! Sono molto belle! MI piacciono un sacco!
Nukka- Utente
Ciao a tutte,scusate solo se rispondo solo ora,ma dallo smartphone non riuscivo a rispondere!
Grazie nuovamente a tutte,mi fa piacere che vi piaccia il mio lavoro!
Che dire ragazze,anche io non resisto a certe novità e se dovessi comprare tutto quello che mi piace,aiuto!!!Non mi basterebbe lo stipendio!Anche io impazzisco per tutte queste cose,le vorrei tutte! Ma come si fa????
Ora vado a preparare qualcosa per cena!!!
A prestissimo!!!
Grazie nuovamente a tutte,mi fa piacere che vi piaccia il mio lavoro!
E' vero,la stoffa è americana e magari si sono ispirati ai prodotti di Harrods per crearla e la plastificazione la rende molto...industriale!Da greentea* il Lun Apr 22, 2013 9:32 pm
mi piace un sacco!!dalla stoffa sembra una delle borse plastificate di Harrods!!
Da Carlamore il Lun Apr 22, 2013 4:53 pm
Carina la pochette ed interessante questa plastificazione... assolutamente da prendere, quoto rò!
Da rigazzarò il Lun Apr 22, 2013 8:14 am
Carinissima la pochette plastificata!!!!
Ecco un'altra cosa da comprare......
Che dire ragazze,anche io non resisto a certe novità e se dovessi comprare tutto quello che mi piace,aiuto!!!Non mi basterebbe lo stipendio!Anche io impazzisco per tutte queste cose,le vorrei tutte! Ma come si fa????
Ora vado a preparare qualcosa per cena!!!
A prestissimo!!!
manuela1974- Utente
bella bella!!
Ciao, è davvero interessante il discorso della plastificazione della stoffa, credevo che le stoffe plastificate fossero reperibili solo già pronte, non che fosse possibile fabbricarsele!
La tua pochette è carina, ok, non si può negare che ci siano alcune imprecisioni ma essendo una pochette da portare dentro la borsa è perfetta!!
E il set da cucito è molto carino!!
Ciao e complimenti!!!!
ilaria
La tua pochette è carina, ok, non si può negare che ci siano alcune imprecisioni ma essendo una pochette da portare dentro la borsa è perfetta!!
E il set da cucito è molto carino!!
Ciao e complimenti!!!!
ilaria
Grazie Ilaria!!!
Anche io sono rimasta stupita quando ho scoperto che si possono plastificare i tessuti!Peraltro è un'operazione semplicissima,come utilizzare la fliselina,quindi veramente a portata di tutte,ovunque!
La pellicola è disponibile con lucidità e spessori diversi,così da potersi adattare a più usi.E ti si apre un mondo!grembiuli,bavaglini,set americani per sbrodoloni,set da mare,shopper,kway...e chi più ne ha ne metta!Si può personalizzare qualunque oggetto senza temere che l'acqua lo possa rovinare o sia noioso da asciugare!Semplicemente una trovata geniale!(con una sviolinata così,l'azienda produttrice dovrebbe pagarmi!!!! )
E si,le imperfezioni,come annunciato nel mio post,ci sono,ma è il primo tentativo che faccio sia in ...3d che con la plastificazione,oltre che essere una sewer saltuaria ed inesperta ,ma migliorerò!!! perlomeno spero di riuscirci!!
Buona serata!!!
Anche io sono rimasta stupita quando ho scoperto che si possono plastificare i tessuti!Peraltro è un'operazione semplicissima,come utilizzare la fliselina,quindi veramente a portata di tutte,ovunque!
La pellicola è disponibile con lucidità e spessori diversi,così da potersi adattare a più usi.E ti si apre un mondo!grembiuli,bavaglini,set americani per sbrodoloni,set da mare,shopper,kway...e chi più ne ha ne metta!Si può personalizzare qualunque oggetto senza temere che l'acqua lo possa rovinare o sia noioso da asciugare!Semplicemente una trovata geniale!(con una sviolinata così,l'azienda produttrice dovrebbe pagarmi!!!! )
E si,le imperfezioni,come annunciato nel mio post,ci sono,ma è il primo tentativo che faccio sia in ...3d che con la plastificazione,oltre che essere una sewer saltuaria ed inesperta ,ma migliorerò!!! perlomeno spero di riuscirci!!
Buona serata!!!
manuela1974- Utente
Oh sisi!!!sei una promoter eccezionale!!!!!! ottima idea, cavolo....un k-way......è che non saprei da dove partire per farlo!!!!!
Bei lavori! Grazie per avermi fatto conoscere la pellicola plastificante, sicuramente fra un po' mi diventerà indispensabile!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ciao Ilaria!!!Oh sisi!!!sei una promoter eccezionale!!!!!! ottima idea, cavolo....un k-way......è che non saprei da dove partire per farlo!!!!!
Prova a cercare nel forum o in qualche tutorial americano:secondo me,troverai qualcosa di semplice da fare e che ti darà un sacco di soddisfazioni!!!
Grazie Anietta!!!Bei lavori! Grazie per avermi fatto conoscere la pellicola plastificante, sicuramente fra un po' mi diventerà indispensabile!!!!!
Non dirlo a me che sono un'inguaribile sbrodolona!!!P Peggio di mio figlio!!!
manuela1974- Utente
Ti ringrazio anch'io!!!!! Non conoscevo assolutamente questo prodotto lo proverò, mi piacciono gli astucci plastificati!!!! Grazie e complimenti per i tuoi!!!
marella- Super Mani di Fata
marella ha scritto:Ti ringrazio anch'io!!!!! Non conoscevo assolutamente questo prodotto lo proverò, mi piacciono gli astucci plastificati!!!! Grazie e complimenti per i tuoi!!!
Grazie Marella!!!
Buona giornata!!!
manuela1974- Utente
che pochette ''zuccherosa''! mi mette allegria.
machecucio- Super Sarta/o
Brava Manuela, sono proprio belle le tue creazioni. Anch'io non conoscevo quel tessuto plastificato !! Molto, molto interessante !!!
poirot- Super Sarta/o
Complimenti Manuela, veramente simpatiche e pratiche le tue creazioni e mi piace moltissimo la scelta del bottone sulla pochette!
Interessante questo sistema per plastificare: si può fare con qualsiasi tessuto?
Interessante questo sistema per plastificare: si può fare con qualsiasi tessuto?
LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
Carissime LauraPi; poirot; tizzzyana ;
scusate se rispondo solo ora,ma il 12/05 ho partorito( )ed in questi giorni non sono riuscita più a connettermi!Ho letto i Vs messaggi sul telefono,ma da lì non riesco a rispondere!
Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti!Vedo che la plastificazione ha incuriosito molte e mi fa piacere perchè io la trovo una soluzione fantastica!
Per LauraPi:ho guardato le spiegazioni della ditta produttrice,non fa cenno ai tessuti che si possono plastificare.Credo che sia possibile con tutti quei tessuti che sopportano temperature del ferro medio-alte.Quella che ho usato io è molto sottile,più indicata per tessuti più leggeri e per ottenere plastificazioni meno rigide,ma in commercio ci sono pellicole con diversi spessori,quindi adattabili anche a tessuti più pesanti.La ditta è americana e si chiama Heat'n bond.Io l'ho acquistata in fiera in uno stand Filomania!
Grazie ancora a tutte!!!
Buona serata,Manuela.
scusate se rispondo solo ora,ma il 12/05 ho partorito( )ed in questi giorni non sono riuscita più a connettermi!Ho letto i Vs messaggi sul telefono,ma da lì non riesco a rispondere!
Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti!Vedo che la plastificazione ha incuriosito molte e mi fa piacere perchè io la trovo una soluzione fantastica!
Per LauraPi:ho guardato le spiegazioni della ditta produttrice,non fa cenno ai tessuti che si possono plastificare.Credo che sia possibile con tutti quei tessuti che sopportano temperature del ferro medio-alte.Quella che ho usato io è molto sottile,più indicata per tessuti più leggeri e per ottenere plastificazioni meno rigide,ma in commercio ci sono pellicole con diversi spessori,quindi adattabili anche a tessuti più pesanti.La ditta è americana e si chiama Heat'n bond.Io l'ho acquistata in fiera in uno stand Filomania!
Grazie ancora a tutte!!!
Buona serata,Manuela.
manuela1974- Utente
Complimenti per le tue creazioni, anche se penso che quella che ti rende più orgogliosa in questo momento è tra le tue braccia!!!!Tanti carissimi auguri!!!
coccinella- Super Sarta/o
AUGURI!!!!!
Carlamore- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pochette originale
» help per una pochette
» Pochette Keyka lou handmade by me
» rinforzare le borse
» Pochette, che passione.......................
» help per una pochette
» Pochette Keyka lou handmade by me
» rinforzare le borse
» Pochette, che passione.......................
Pagina 1 di 2