Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La vostra prima macchina da cucire?

+4
chiara89
marypoppins
akela78
latosca
8 partecipanti

Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  latosca Mer Apr 17 2013, 23:11

come si deduce dal titolo sto cercando di capire quale è la macchina da cucire che fa per me e per il mio budget, ma prima di decidermi vi volevo chiedere di raccontarmi la vostra esperienza. Siete partite con una macchina semplice e poi una volta appassionate avete aumentato il livello, avete la stessa macchina da vent'anni o cos'altro?
la mia più grande paura è quella di fare un acquisto che dopo un po' di pratica risulti già obsoleto. Io sono una molto tenace e se mi appassiono lavoro a mille, con la maglia ho cominciato due anni fa da autodidatta lavorando in continentale e posso dire che adesso posso realizzare qualsiasi progetto.... ma ancora non so come andrà la mia avventura con il cucito...
Vi ringrazio per la vostra attenzione sunny

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty la mia

Messaggio  akela78 Mer Apr 17 2013, 23:43

Prima macchina è stata una stinger con punti dritto e zig zag .. Dopo un poco ho sentiti esigenza di qualche cosa di più per cui ho preso una piccola elettronica che mi ha fatto compagnia per anni. Premetto che la mia prima macchina era una di scorta di mia madre e quando si è trattati di comprare ho cercato altro. Ora quella macchina ve l'ha mia sorella ma non la usa
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  marypoppins Gio Apr 18 2013, 08:36

la mia prima macchina da cucire è stata la singer 740,punti fondamentali e con le cammes punti elastici e decorativi,comprata nel 1976,oggi cucio ancora con questa(ho cambiato due volte il crochet,non ho avuto altri problemi) anche se da quattordici anni ho la pfaff creative 7570 e dal 1996 la tagliacuci. (una curiosità,cosa vuol dire lavorare a maglia in continentale?). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  chiara89 Gio Apr 18 2013, 10:14

io ho appena iniziato..ho una singer HD 4423..mi trovo bene..e penso sia adatta per il mio approdo a questo mondo.. La vostra prima macchina da cucire? 933685
..però lascio la parola alle più esperte!
chiara89
chiara89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 34
Località : mantova-cremona-brescia

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  latosca Gio Apr 18 2013, 12:44

marypoppins ha scritto:(una curiosità,cosa vuol dire lavorare a maglia in continentale?). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lavorare "continental" con i ferri circolari vuol dire lavorare tenendo il filo con la mano sinistra e fare i diversi puti raccogliendo il filo direttamente col ferro .... Non so se mi sono spiegata vedo se ti riesco a trovare un link a un video ...

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  marypoppins Gio Apr 18 2013, 13:24

tipo esperanza rosas? se è così ho capito,se trovi qualcosa grazie. Tornando alla tua domanda,rifletti bene su quali tipi di lavoro ti orienterai,se vuoi un consiglio parti da una buona macchina di base,in seguito ti renderai conto se è sufficiente o devi implementare, la 7570 me la regalarono,però non adopero parecchie funzioni,perchè non mi servono,mentre sto pensando di comprare la necchi 444 con punto di copertura,dovendo fare diversi lavori che richiedono questo punto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  duogy Gio Apr 18 2013, 13:56

Buongiorno. Io ho cominciato con un necchi di mia mamma comprata nel 1977 tutt'ora funzionante come un treno. Tre anni fa mi hanno regalato una Husquarna VIKING Emerald 119, che, per le mie esigenze, è una fuoriserie. Anche secondo me devi avere le idee chiare sul futuro utilizzo della macchina. La Emerald è stata un regalo di mia zia che è sarta ed è stato un acquisto molto azzeccato, soprattutto perchè è facilissima da usare, non si incastra mai e se ha qualche problema la soluzione è molto intuitiva. Un mese fa mi sono fatta regalare dalla mia dolce metà una taglia e cuci pfaff 2.0 e sono molto soddisfatta anche di questa macchina. Buon acquisto!
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 49
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Grazie a tutte

Messaggio  latosca Gio Apr 18 2013, 14:05

per le vostre indicazioni. Il problema grande è il fatto che io non so bene come mi muoverò in questo nuovo mondo... La mia ambizione è quella di farmi tanti capi per me compresi cappotti e giacche.... ma chissà quando ne sarò capace...

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  latosca Gio Apr 18 2013, 14:07

marypoppins ha scritto:tipo esperanza rosas? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non conosco esperanza rosas ma questo è un link di una brava designer italiana
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty per partire bene

Messaggio  mathi' Gio Apr 18 2013, 15:36

Ho iniziato 25 anni fa con una buona meccanica 559 della Necchi che non cederò mai. Ho migliorato con una Pfaff elettronica 2040 ormai consumata dall'uso. Ho arricchito il parco macchine con una tagliacuci, sempre della Pfaff. Nessun problema con nessuna delle suddette macchine.
Da come ti descrivi sei una persona che parte convinta e non lascia le cose a metà: meriti strumenti adeguati al tuo entusiasmo, dunque scegli la macchina migliore che il tuo portafoglio ti permette di acquistare, evitando come la peste ingranaggi in plastica e marchi che non offrono assistenza capillare. Buona scelta. Ciao mathì.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  siviglia Gio Apr 18 2013, 16:55

ciao, io ho iniziato 3 anni fa con una singer meccanica, cucivo le tende e i cuscini di casa; nel frattempo mi sono appassionata e ho iniziato un corso di cucito. Poi la tc pfaff e due settimane fa la juki hzl g110. Se hai intenzione di provare e vedere come va compra una macchina base, se proseguirai sentirai sicuramente la mancanza di una elettronica, pensa solo alle asole in un tempo, l'infila ago........una elettronica ha sicuramente una marcia in più.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  lina Ven Apr 19 2013, 08:05

io ho iniziato con una aurora d Agostino presa in prestito, quanti problemi dava,, poi sono passata a una brother ed ora ad unpfaff

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra prima macchina da cucire? Empty Re: La vostra prima macchina da cucire?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.