Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

5 partecipanti

Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  chiarasweet Mer Apr 03 2013, 14:42

Ciao a tutte,
sono alla disperata ricerca dei cartamodelli e di un girnale con spiegazioni per i cartamodelli da adulti relativi a dama del 700 e nobiluomo veneziano....

Nel negozio di stoffe dove vedo, ho visto che avevano un vecchio Burda credo, che era uno speciale di carnevale...qualcuno può aiutarmi..sa dirmi come posso trovarlo/comprarlo?

Grazie
Chiara

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  b/n Mer Apr 03 2013, 14:55

hai intenzione di confezionare un abito di quell'epoca per carnevale oppure vuoi che si avvicini il più possibile a uno autentico?
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  chiarasweet Gio Apr 04 2013, 13:40

avrei intezione di realizzarlo il più possibile autentico...solo che, come ho visto nel giornale, ti spiegavano come fare e c erano i cartamodelli che mi servono per rendermi conto del lavorone che c'è da fare.

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  b/n Gio Apr 04 2013, 14:10

per la rivista burda non saprei dove indirizzarti, e poi sono abbastanza sicura che le istruzioni dei modelli burda non sono molto in linea con l'epoca da te scelta. però, scomodando google si trovano diversi spunti (basta cercare abito 700).
un cartamodello sul quale basarti lo puoi forse trovare da butterick [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

infine, c'è un blog in lingua inglese che tratta del confezionamento di abiti storici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scrollando giù, in fondo alla colonna destra, si trovano le etichette dei vari posta e puoi scegliere l'epoca che ti interessa.
bisogna conoscere un minimo di inglese.
buona fortuna.
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  Tammy70 Gio Apr 04 2013, 16:33

Anche sul sito di Simplicity trovi dei costumi, prova a vedere il sito, non so se vanno bene!!
Tammy70
Tammy70
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.03.13
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  blackrose36 Gio Apr 04 2013, 19:56

Ciao se vuoi un cartamodello con la costruzione originale ti consigli di andare sul sito di arteinscena atelier, i loro cartamodelli sono veramente meravigliosi ma attenta perchè la vestibilità è molto minore rispetto alla nostra perchè in effetti erano proprio così :-) io mi sono trovata bene , se hai problemi chiedi pure ciao da Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  chiarasweet Lun Apr 08 2013, 11:07

blackrose36 ha scritto:Ciao se vuoi un cartamodello con la costruzione originale ti consigli di andare sul sito di arteinscena atelier, i loro cartamodelli sono veramente meravigliosi ma attenta perchè la vestibilità è molto minore rispetto alla nostra perchè in effetti erano proprio così :-) io mi sono trovata bene , se hai problemi chiedi pure ciao da Germana

ti ringrazio per il tuo suggerimento...ma il cartamodelli costano €50 l'uno.. Shocked Shocked più la stoffa e il resto... mi sbanco...sono un po' fuori dalla mia portata..
per il momento continuo a guardare se trova qualcosa gratis... sunny

grazie comunque....

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  ChatNoir Lun Apr 08 2013, 19:47

Al giesse scampoli dove vado di solito hanno un librone esposto (una specie di catalogo stagionale) con i cartamodelli di burda, con varie categorie, e sono quasi certa che ci fossero quelli che ti interessano.
Alcuni li hanno già in negozio, gli altri nel catalogo basta ordinarli e li procurano in pochi giorni.
Non so però dirti se questo catalogo lo trovi anche in altri negozi.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty proverò

Messaggio  chiarasweet Mar Apr 09 2013, 13:49

proverò ad andate da gs a Mestre per vedere se hanno questo mega librone con tutti i cartamodelli! Idea

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano Empty Re: Cartamodello dama 700 e nobiluomo veneziano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.