Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cuscino da imbottire

2 partecipanti

Andare in basso

cuscino da imbottire Empty cuscino da imbottire

Messaggio  minuccia Sab Mar 23 2013, 18:23

Salve a tutte! Volevo imbottire un cuscino usando vecchi maglioni ormai inutilizzabili . Li ho tagliati a pezzi più o meno quadrati ( circa 10/15 cm per lato) e li ho inseriti nella fodera, però non sono contenta del risultato, perché il cuscino non è per niente morbido e fa tante gobbe spigolose. Forse avrei dovuto tagliare dei pezzetti molto più piccoli, tipo francobollo? Qualcuno ha provato ad usare pezzi di maglione per imbottire? C’è qualche accorgimento particolare da adottare? Grazie! confused
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  Ospite Sab Mar 23 2013, 19:10

credo di debba tagliare in striscioline sottili sottili.
Una volta si poteva cardare la lana. Ricordo mia madre che faceva così per recupare vecchie lane. se ne otteneva un velo tipo ovattina da imbottitura e ci face le trapunte. Adesso non credo esistanono ancora
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  minuccia Sab Mar 23 2013, 19:24

Grazie, farò così, li taglierò in striscette sottili, anche se sinceramente la faccenda non mi entusiasma, perchè già tagliare i maglioni in quadrotti è stata una bella stufata...! Per cardare penso ci vogliano degli attrezzi speciali, quindi, niente! Mi armerò di santa pazienza e taglierò!!! Grazie. Very Happy
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  Ospite Dom Mar 24 2013, 10:17

minuccia ha scritto:Grazie, farò così, li taglierò in striscette sottili, anche se sinceramente la faccenda non mi entusiasma, perchè già tagliare i maglioni in quadrotti è stata una bella stufata...! Per cardare penso ci vogliano degli attrezzi speciali, quindi, niente! Mi armerò di santa pazienza e taglierò!!! Grazie. Very Happy


non intendevo che tu potessi cardarla,, infatti sarebbe una bella stufata, ma che c'erano ditte (o laboratori o artigiani) che la cardavano.
Comunque buon lavoro e tanta pazienza
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  minuccia Dom Mar 24 2013, 17:44

Sì, certo, gattalice, ti eri spiegata bene; la mia era solo una considerazione personale, per vedere se era possibile farlo… Ricordo che quando ero bambina c’erano delle persone che si spostavano di famiglia in famiglia a rifare i materassi e usavano degli strumenti particolari, appunto per sistemare l’imbottitura di lana… Altri tempi! Grazie e ciao! sunny
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  aantonella Lun Mar 25 2013, 15:33

ciao minuccia, una volta ho fatto un cuscino per la mia gatta facendo l'imbottitura con della stoffa tagliata a striscioline ma il risultato è stato pessimo,non era per niente soffice scratch oltre alla vescica che mi è venuta al dito per riuscire a tagliarla cuscino da imbottire 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  minuccia Lun Mar 25 2013, 21:14

A chi lo dici, aantonella!!! Alla fine anch'io avevo un dito fuori uso a forza di tagliare i maglioni e , ripeto, il risultato non è stato per niente soddisfacente! Mi sa che dovrò pensare un altro modo per imbottire i cuscini… Mi allettava l’idea di riciclare maglioni ormai inutilizzabili, capisci? Pazienza… Ciao e grazie! sunny
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

cuscino da imbottire Empty Re: cuscino da imbottire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.