Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

modello giacca veloce da realizzare

4 partecipanti

Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  carant Ven Mar 22 2013, 12:41

Mi piacerebbe realizzare in una settimana una giacca. Vorrei farla utilizzando una stoffa in lana a pelo lungo color cipria che ho ormai da troppo tempo nel mobile delle stoffe. Sto sfogliando tutti i Burda che ho ma i modelli che ho trovato sono sempre un po' complessi da realizzare in breve tempo e quelli che hanno meno difficoltà nella reallizzazione sono modelli troppo larghi. A me serve un modello giovanile, quindi con un taglio che modelli la fiugra ma che non abbia troppi tagli. Qualcuno di voi può darmi una mano? Grazie mille e buon lavoro! Very Happy

carant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty Re: modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  Lisa82 Sab Mar 23 2013, 08:15

Non mi intendo molto di giacche (non sono ancora a quel livello!) ma nella mia inesperienza direi: ghiacca tipo Chanel? E un capo classico ma giocando sulle rifiniture puoi renderlo più sbarazzino. Solo che non modella molto la figura! drunken

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty Re: modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  maaga Sab Mar 23 2013, 14:53

Una giacca in una settimana ce la dovresti fare.
Ora non so quanto tempo potrai dedicare al cucito, se fai un modello come quello suggerito (Chanel) dovresti farcela anche non dedicando tutta la giornata Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty Re: modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  chiara2711 Sab Mar 23 2013, 20:31

quoto la chanellina....prova a vedere burda marzo del 2012, ce n'e' una senza collo ne' abbottonatura che mi sto facendo anch'io (il che significa che e' decisamente abbordabile)...tagli: davanti, dietro, fianchini laterali, sopra e sottomanica, paramonture per il davanti e per lo scollo dietro...io ci ho aggiunto un paio di taschine...non e' aderentissima, ma modella gentilmente la linea dei fianchi e, come dice Lisa, puoi giocare sulle rifiniture
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty Re: modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  carant Lun Mar 25 2013, 11:22

Grazie per le vostre risposte vedo se ho il numero di marzo 2012 e vediamo un po' se ci riesco purtroppo posso dedicare solo 2 ore al dì, spero di riuscirci! Comunque poi vi faccio sapere!

carant
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

modello giacca veloce da realizzare Empty Re: modello giacca veloce da realizzare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.