Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Burda Easy P/E 2013

+9
Carla '69
Bollicine
bettamelia
rigazzarò
luskaa
jessica sartina in erba
ladeesy
Ninix
Laguz
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  Ninix Mar Mag 21 2013, 21:08

valentina_mantovani85 ha scritto:......Direi che se non sono nemmeno più in grado di leggere le istruzioni siamo a cavallo Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 540302
forse dovrei rimandare i progetti di cucito a quando sarò in grado di connettere!
Ma per curiosità, c'è qualcuna che ha concluso qualcosa di questi modelli?

Non ho ancora realizzato nessun modello di burda giovane and easy, ma anche a me piace lo stesso vestito che piace a te... comunque di solito se pur poco comprensibili, le istruzioni di burda sono molto precise e attendibili, basta solo capire cosa vogliono dire... Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  jessica sartina in erba Gio Giu 27 2013, 21:59

valentina_mantovani85 ha scritto:Ma per curiosità, c'è qualcuna che ha concluso qualcosa di questi modelli?  

ho finito pochi gg fa la giacchina in copertina, ho usato un poliestere che però sembra un pannetto quindi è un po' più pesante di come l'avevano ideata loro...

realizzarla non è stato difficile, ho faticato più che altro a metterla a misura perchè, essendo alta 1,60, le punte davanti arrivavano a metà coscia e quindi ho dovuto accorciarle di 8 cm buoni...

se riesco a breve metto le foto, devo finire di stirare il collo e i revers...



jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Ven Giu 28 2013, 09:59

siiiiiiiiiiii sono curiosa!!! io una giacca non sarei proprio in grado di farla!!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  Laguz Ven Giu 28 2013, 10:33

Brava jessica...sisisisi vogliamo le foto!!
Anche io avevo intenzione di farla, anche un po' più pesante, per l'autunno...sono proprio curiosa Very Happy
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  jessica sartina in erba Sab Giu 29 2013, 17:33

ecco qui la foto della giacchina finita... di fronte mi piace, il problema è, come si può vedere di profilo che i revers stanno in fuori, credo sia dovuto al rinforzo di fliselina interna oppure al fatto che non sono riuscita a stirarli bene...

ad ottobre ricomincerà il corso di sartoria, chiederò alla sarta di stirarmi lei bene la giacca perchè io non sono riuscita a fare di meglio... Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 669450 oppure se avete consigli...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  Laguz Sab Giu 29 2013, 18:41

Bella jessica!!!! Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 
Bravissima...di fronte mi sembra proprio perfetta, di fianco non vedo bene ma credo sia una cosa risolvibile...magari il tessuto pesante+fliselina troppo rigida hanno impedito ai revers di cadere meglio. Non so.
Comunque mi piace molto. Credo proprio che mi cimenterò (hai avuto problemi con la taglia? Con Burda non si sa mai... Laughing )
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  jessica sartina in erba Dom Giu 30 2013, 10:40

Laguz ha scritto:Bella jessica!!!! Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 316630 
Bravissima...di fronte mi sembra proprio perfetta, di fianco non vedo bene ma credo sia una cosa risolvibile...magari il tessuto pesante+fliselina troppo rigida hanno impedito ai revers di cadere meglio. Non so.
Comunque mi piace molto. Credo proprio che mi cimenterò (hai avuto problemi con la taglia? Con Burda non si sa mai... Laughing )


ho tagliato una 38 (anche se ero al limite delle misure e in teoria di fianchi non ci sarei stata) e ho sfiancato ulteriormente il modello perchè cadeva molto dritto, ho accorciato le punte davanti di 8 cm perchè essendo alta 1,60 le avevo a metà coscia! ho eliminato parte della "punta" seno tra i due pezzi del davanti perchè tanto ho una seconda e ci sto dentro tranquillamente, la lunghezza delle maniche l'ho ridotta di circa 4 cm, per il resto andava bene, le maniche poi sono state una soddisfazione perchè si sono praticamente montate da sole!!! anche la fodera è andata bene ma sono impazzita a decifrare le istruzioni di burda per montarla!!!

dovessi rifarla però (visto il tessuto pesantino) eliminerei completamente i rinforzi di fliselina, anche quello sul fondo giacca dietro ad esempio è inutile in un tessuto già sostenuto di suo (almeno a mio parere) e avrei gradito una giacchina più morbida, meno ingessata, non ho usato neanche il formband al giro manica e in fondo alle maniche, accorciandole, ho tagliato tutto il rinforzo che poi non ho rimesso.


peccato per i revers che "sparano" in fuori... magari se la porto in tintoria me la stirano bene...


jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 41
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Lug 02 2013, 16:52

bella complimenti!!! viene voglia di farla anche a me, in più da quello che scrivi dovremmo essere delle stesse fattezze (come altezza e taglia!) quindi potrei quasi quasi già apportare le modifiche fatte da te! bravissima
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Burda Easy P/E 2013 - Pagina 2 Empty Re: Burda Easy P/E 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.