Cerco idee per portafortuna macchina nuova...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco idee per portafortuna macchina nuova...
Più che di aiuto...ho bisogno di idee! E chiedo a voi perchè magari le idee possono anche venirmi in mente, ma sono puntualmente irrealizzabili in quanto non sono esperta di cucito!
Il mio ragazzo ha appena comprato la macchina nuova e visto che ho da poco iniziato a cucire mi piacerebbe realizzare con le mie mani un oggettino "portafortuna" da regalargli.
Avevo pensato a qualcosa da appendere allo specchietto, magari anche profumatore (e in questo caso devo trovare anche il sistema per inserire qualcosa di profumato!). In quanto al soggetto, avrei pensato ai classici quadrifoglio-coccinella-cornetto-gufo-ecc...ma preferirei qualcosa che abbia più significato per noi: una scimmia!
Ora, chiedo a voi consigli in merito. Ho provato a cercare qualcosa su internet, magari di cucito creativo, ma non ho trovato nulla.
Secondo voi è realizzabile? O meglio, è realizzabile da me?
Il mio dubbio principale riguarda le dimensioni, che devono essere abbastanza ridotte. E pur non volendo fare particolari dettagli alcune parti mi sembrano impossibili...
Il mio ragazzo ha appena comprato la macchina nuova e visto che ho da poco iniziato a cucire mi piacerebbe realizzare con le mie mani un oggettino "portafortuna" da regalargli.
Avevo pensato a qualcosa da appendere allo specchietto, magari anche profumatore (e in questo caso devo trovare anche il sistema per inserire qualcosa di profumato!). In quanto al soggetto, avrei pensato ai classici quadrifoglio-coccinella-cornetto-gufo-ecc...ma preferirei qualcosa che abbia più significato per noi: una scimmia!
Ora, chiedo a voi consigli in merito. Ho provato a cercare qualcosa su internet, magari di cucito creativo, ma non ho trovato nulla.
Secondo voi è realizzabile? O meglio, è realizzabile da me?
Il mio dubbio principale riguarda le dimensioni, che devono essere abbastanza ridotte. E pur non volendo fare particolari dettagli alcune parti mi sembrano impossibili...
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cerco idee per portafortuna macchina nuova...
Ho trovato QUESTO tutorial che spiega come fare scimmiette con i calzini :) Magari vedi se riesci a farle più piccole per lo specchietto della macchina.
Sono molto originali
Sono molto originali
Cailleach- Super Sarta/o
io ho trovato questa. potresti farla con il feltro.
poi aggiungi delle gocce di olio essenziale (che ogni tanti rimetterai)
ed ecco il tuo portafortuna da macchina.
piccolo e che lasci ampia visibilità al guidatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure se sei abile con l'uncinetto puoi cercare amigurumi crochet monkey o cose del genere
poi aggiungi delle gocce di olio essenziale (che ogni tanti rimetterai)
ed ecco il tuo portafortuna da macchina.
piccolo e che lasci ampia visibilità al guidatore
oppure se sei abile con l'uncinetto puoi cercare amigurumi crochet monkey o cose del genere
latatadany- Super Mani di Fata
No, non ho ancora imparato a lavorare con l'uncinetto...è una delle cose nella lista delle cose da fare!
Questo portachiavi è carino...ma lo vorrei tridimensionale! Lo so, ho un sacco di pretese!!!
Questo portachiavi è carino...ma lo vorrei tridimensionale! Lo so, ho un sacco di pretese!!!
Anche io devo impararare a fare l'uncinetto. QUESTA è da fare!!
Ti piace QUESTA? con il feltro puoi farla come più ti piace :)
Ti piace QUESTA? con il feltro puoi farla come più ti piace :)
Cailleach- Super Sarta/o
Quella all'uncinetto è davvero carina...ma non ho tempo di imparare ora!!!
La seconda l'avevo vista anche io. In fondo la ricerca su internet l'avevo già fatta...speravo di avere da voi "del mestiere" consigli più tecnici e idee da vostri lavori, anche di diverso genere, ma che comunque potessero aiutarmi a costruire il mio progetto...
La seconda l'avevo vista anche io. In fondo la ricerca su internet l'avevo già fatta...speravo di avere da voi "del mestiere" consigli più tecnici e idee da vostri lavori, anche di diverso genere, ma che comunque potessero aiutarmi a costruire il mio progetto...
Mamma mia che carini!!!!!
E' un'idea dolcissima, vedrai che apprezzerà molto! Puoi farne uno in feltro, piatto
E' un'idea dolcissima, vedrai che apprezzerà molto! Puoi farne uno in feltro, piatto
A quanto pare l'idea di utilizzare la mia macchina e dimostrare che sto imparando qualcosa nel campo del cucito devo abbandonarla!
Tutto ciò che mi viene in mente è irrealizzabile per me...troppe complicazioni!
Ho "ripiegato" sul feltro...con il quale sono più pratica e ho meno problemi!!!
Appena avro completato il progetto ve lo mostrerò...anche se non ha a che fare con la macchina da cucire!!!
A presto!
Tutto ciò che mi viene in mente è irrealizzabile per me...troppe complicazioni!
Ho "ripiegato" sul feltro...con il quale sono più pratica e ho meno problemi!!!
Appena avro completato il progetto ve lo mostrerò...anche se non ha a che fare con la macchina da cucire!!!
A presto!
Per un oggetto minuto è molto meglio il feltro Viene pulito e non si deve rigirare!
Non vediamo l'ora di vederlo!!!! (e soprattutto di sapere la gioia del tuo Tesoro)
Non vediamo l'ora di vederlo!!!! (e soprattutto di sapere la gioia del tuo Tesoro)
Sì infatti, sono le stesse conclusioni a cui sono arrivata io! Bè, dimostrerò qualcosa la prossima volta!
Se riesco, inizio oggi stesso...vediamo cosa esce fuori...
Se riesco, inizio oggi stesso...vediamo cosa esce fuori...
Ci ho messo un pò...ma finalmente posto le foto del risultato...è pronto e in uso già da un pò...
Alla fine ho optato per il feltro...
Il sacchettino bianco contiene lavanda...in realtà non si sente molto il profumo (forse la lavanda è poca rispetto allo spessore del feltro! )
Come vedete ho creato anche una liana con del fil di ferro per poterla appendere.
Qui con una luce migliore...
E qui il retro, dove ho creato un'apertura per poter cambiare il sacchettino con la lavanda...
E' stato molto apprezzato!!!
Alla fine ho optato per il feltro...
Il sacchettino bianco contiene lavanda...in realtà non si sente molto il profumo (forse la lavanda è poca rispetto allo spessore del feltro! )
Come vedete ho creato anche una liana con del fil di ferro per poterla appendere.
Qui con una luce migliore...
E qui il retro, dove ho creato un'apertura per poter cambiare il sacchettino con la lavanda...
E' stato molto apprezzato!!!
E ti credo che è stato apprezzato, è proprio delizioso!!! Complimenti!!!!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Cerco idee per recuperare una polo
» cerco idee per pigiami e camicie da notte...
» Cerco idee e conferme per un paio di gonne particolari
» NUOVA IN CERCA DI NUOVA MACCHINA :)
» Aiuto: cerco idee per raccolta fondi per la scuola elementare (statale colpita dai tagli alla spesa pubblica)
» cerco idee per pigiami e camicie da notte...
» Cerco idee e conferme per un paio di gonne particolari
» NUOVA IN CERCA DI NUOVA MACCHINA :)
» Aiuto: cerco idee per raccolta fondi per la scuola elementare (statale colpita dai tagli alla spesa pubblica)
Pagina 1 di 1