Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco idee per portafortuna macchina nuova...

5 partecipanti

Andare in basso

Cerco idee per portafortuna macchina nuova... Empty Cerco idee per portafortuna macchina nuova...

Messaggio  giulia88 Ven Mar 15 2013, 16:04

Più che di aiuto...ho bisogno di idee! E chiedo a voi perchè magari le idee possono anche venirmi in mente, ma sono puntualmente irrealizzabili in quanto non sono esperta di cucito! confused
Il mio ragazzo ha appena comprato la macchina nuova e visto che ho da poco iniziato a cucire mi piacerebbe realizzare con le mie mani un oggettino "portafortuna" da regalargli.
Avevo pensato a qualcosa da appendere allo specchietto, magari anche profumatore (e in questo caso devo trovare anche il sistema per inserire qualcosa di profumato!). In quanto al soggetto, avrei pensato ai classici quadrifoglio-coccinella-cornetto-gufo-ecc...ma preferirei qualcosa che abbia più significato per noi: una scimmia! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 538949
Ora, chiedo a voi consigli in merito. Ho provato a cercare qualcosa su internet, magari di cucito creativo, ma non ho trovato nulla.
Secondo voi è realizzabile? O meglio, è realizzabile da me? pale
Il mio dubbio principale riguarda le dimensioni, che devono essere abbastanza ridotte. E pur non volendo fare particolari dettagli alcune parti mi sembrano impossibili... scratch
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Cerco idee per portafortuna macchina nuova... Empty Re: Cerco idee per portafortuna macchina nuova...

Messaggio  Cailleach Ven Mar 15 2013, 16:56

Ho trovato QUESTO tutorial che spiega come fare scimmiette con i calzini :) Magari vedi se riesci a farle più piccole per lo specchietto della macchina.
Sono molto originali Very Happy
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Cerco idee per portafortuna macchina nuova... Empty Re: Cerco idee per portafortuna macchina nuova...

Messaggio  latatadany Ven Mar 15 2013, 17:26

io ho trovato questa. potresti farla con il feltro.
poi aggiungi delle gocce di olio essenziale (che ogni tanti rimetterai)
ed ecco il tuo portafortuna da macchina.
piccolo e che lasci ampia visibilità al guidatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure se sei abile con l'uncinetto puoi cercare amigurumi crochet monkey o cose del genere
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giulia88 Ven Mar 15 2013, 17:27

Sì, a quanto pare queste scimmie fatte con i calzini vanno per la maggiore...ma vorrei creare qualcosa da zero...e di più personale.

Ho trovato per esempio questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo voi la testa è fatta a spicchi?
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  giulia88 Ven Mar 15 2013, 17:30

No, non ho ancora imparato a lavorare con l'uncinetto...è una delle cose nella lista delle cose da fare! Very Happy
Questo portachiavi è carino...ma lo vorrei tridimensionale! Lo so, ho un sacco di pretese!!! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 538949
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Cailleach Ven Mar 15 2013, 17:56

Anche io devo impararare a fare l'uncinetto. QUESTA è da fare!!

Ti piace QUESTA? con il feltro puoi farla come più ti piace :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  giulia88 Ven Mar 15 2013, 20:25

Quella all'uncinetto è davvero carina...ma non ho tempo di imparare ora!!! Neutral
La seconda l'avevo vista anche io. In fondo la ricerca su internet l'avevo già fatta...speravo di avere da voi "del mestiere" consigli più tecnici e idee da vostri lavori, anche di diverso genere, ma che comunque potessero aiutarmi a costruire il mio progetto...
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Sab Mar 16 2013, 21:51

Mamma mia che carini!!!!! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 1668983573

E' un'idea dolcissima, vedrai che apprezzerà molto! Puoi farne uno in feltro, piatto Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 1551921154
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  giulia88 Lun Mar 18 2013, 18:50

A quanto pare l'idea di utilizzare la mia macchina e dimostrare che sto imparando qualcosa nel campo del cucito devo abbandonarla! Rolling Eyes
Tutto ciò che mi viene in mente è irrealizzabile per me...troppe complicazioni! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 683844
Ho "ripiegato" sul feltro...con il quale sono più pratica e ho meno problemi!!! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 538949
Appena avro completato il progetto ve lo mostrerò...anche se non ha a che fare con la macchina da cucire!!!
A presto!
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Mar Mar 19 2013, 13:51

Per un oggetto minuto è molto meglio il feltro Very Happy Viene pulito e non si deve rigirare!
Non vediamo l'ora di vederlo!!!! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 1668983573 (e soprattutto di sapere la gioia del tuo Tesoro)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  giulia88 Mar Mar 19 2013, 16:48

Sì infatti, sono le stesse conclusioni a cui sono arrivata io! scratch Bè, dimostrerò qualcosa la prossima volta! Rolling Eyes

Se riesco, inizio oggi stesso...vediamo cosa esce fuori...
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  giulia88 Mer Apr 10 2013, 12:05

Ci ho messo un pò...ma finalmente posto le foto del risultato...è pronto e in uso già da un pò...

Alla fine ho optato per il feltro...
Il sacchettino bianco contiene lavanda...in realtà non si sente molto il profumo (forse la lavanda è poca rispetto allo spessore del feltro! Rolling Eyes )
Come vedete ho creato anche una liana con del fil di ferro per poterla appendere.

Qui con una luce migliore...

E qui il retro, dove ho creato un'apertura per poter cambiare il sacchettino con la lavanda...

E' stato molto apprezzato!!! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 316630
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Lisa82 Mer Apr 10 2013, 13:13

E ti credo che è stato apprezzato, è proprio delizioso!!! Complimenti!!!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giulia88 Mer Apr 10 2013, 13:47

Grazie! Cerco idee per portafortuna macchina nuova... 870222
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili