gonna dritta per signora con pancia aiuto
+7
rosaly
maryonn
Chantelle
kiki
maricarla
Manuela Ciaramella
Ludmilla
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: gonna dritta per signora con pancia aiuto
Giusto! perfetto infatti come ho consigliato si fanno le pince ove e' necessario...e cmq si possono formare in sede di prova ;-)
Chantelle- Super Sarta/o
Ciao a tutte, volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato. Oggi ho provato la gonna alla signora ed è risultata perfetta... Mi è sembrata molto soddisfatta ed pure io... grazie, grazie, grazie Ludmilla
Ludmilla- Super Sartina/o Attiva/o
....
te la cavi con poco!!! ahahahaha
dicci alla fine come hai risolto!!!
Mica siam qui ad asciugare gli scogli ;-) ahahahah
te la cavi con poco!!! ahahahaha
dicci alla fine come hai risolto!!!
Mica siam qui ad asciugare gli scogli ;-) ahahahah
Chantelle- Super Sarta/o
E vero, mica siam qui ad asciugare gli scogli
Ho raccolto un po' i consigli a tutte. Ho segnato il giro fianchi in modo che durante la prova la gonna stia ben fissa al suo posto. Ho accorciato le pence sia del davanti che del dietro (8cm davanti e 10 dietro), meno profondi - 0,75 per davanti e 1 cm per il dietro, ho segnato meno i fianchi. Cioè, me ne sono fregata delle misure in vita, decidendo di correggere eventualmente durante la prova... Ed ha funzionato alla grande, solo che praticamente non sono state neccessarie delle modifiche ulteriori. Quando l'ha provata non potevo crederci, le cascava perfettamente... Questa volta grazie a voi mi è andata bene, solo che la signora adesso mi chiede abito tipo camiccione, leggero... AIUTOOOO! Ludmilla
Ho raccolto un po' i consigli a tutte. Ho segnato il giro fianchi in modo che durante la prova la gonna stia ben fissa al suo posto. Ho accorciato le pence sia del davanti che del dietro (8cm davanti e 10 dietro), meno profondi - 0,75 per davanti e 1 cm per il dietro, ho segnato meno i fianchi. Cioè, me ne sono fregata delle misure in vita, decidendo di correggere eventualmente durante la prova... Ed ha funzionato alla grande, solo che praticamente non sono state neccessarie delle modifiche ulteriori. Quando l'ha provata non potevo crederci, le cascava perfettamente... Questa volta grazie a voi mi è andata bene, solo che la signora adesso mi chiede abito tipo camiccione, leggero... AIUTOOOO! Ludmilla
Ludmilla- Super Sartina/o Attiva/o
se hai fatto questa che e' difficile il camicione sara' una passeggiata
Chantelle- Super Sarta/o
Ludmilla ha scritto:.. Questa volta grazie a voi mi è andata bene, solo che la signora adesso mi chiede abito tipo camiccione, leggero... AIUTOOOO! Ludmilla
e che sarà mai.... facciamo anche questo!
Ospite- Ospite
noi arriviamo dappertutto!!!
Chantelle- Super Sarta/o
se la pancia e tanta tanta ci sono 2 modi x nascondere il difetto 1 fai una pens doppia cioè 4 sul davanti le quali 2 le chiudi ma prima nel punto pancia fai un taglio in orizzontale cosi chiudendo le pens si apre la carta ma solo la parte alta e ti ricostruisci il giro vita cosa che se dovesse essere troppo puoi sempre togliere
2 ti alzi nel centro davanti circa 2 cm e arrivi a fianco in niente piu veloce ma meno preciso ora vedi tu fai qualche prova
ciao
2 ti alzi nel centro davanti circa 2 cm e arrivi a fianco in niente piu veloce ma meno preciso ora vedi tu fai qualche prova
ciao
rosaly- Super Sarta/o
A Giessina piace questo messaggio.
Ludmilla ha scritto:grazie mille gattalice,
lo terrò presente ma davanti è perfetta, quindi tu dici che eventualmente devo accorciare le pence del dietro? Secondo te ho distribuito bene gli scarti e le pence?
Nevian- Curiosa/o
Nevian- Curiosa/o
Nevian- Curiosa/o
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
A Norma piace questo messaggio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AIUTO! GONNA SVASATA
» Aiuto! problema con la cucitura dritta...
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» AIUTO GONNA STRANA
» gonna plissè... aiuto!!!!
» Aiuto! problema con la cucitura dritta...
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» AIUTO GONNA STRANA
» gonna plissè... aiuto!!!!
Pagina 2 di 2