Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per il mio primo lavoretto

+3
ladeesy
logandor
vaniabotti
7 partecipanti

Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  vaniabotti Sab Mar 02 2013, 23:30

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè sto appena imparando a cucire ma sono stufa di cucire delle strisce, vorrei vedere realizzato qualcosa anche se ho poca esperienza, qualunque suggerimento è ben accetto. Non ho grosse pretese ma c'è più soddisfazione a veder qualcosa di concreto dopo metri di cuciture!!!! Idea Idea Idea
vaniabotti
vaniabotti
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 48
Località : gotra

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  logandor Dom Mar 03 2013, 08:42

potresti provare con una borsa, magari ricavata da un jeans o un pantalone vecchio, per il semplice fatto che se hanno delle tasche è sempre comodo averne qualcuna in più nella borsa Wink potresti fare una gonna a ruota, semplicissima da fare! o una mantella che poi segue lo stesso criterio della gonna a ruota più o meno. ma segui una scuola o fai da autodidatta?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  vaniabotti Lun Mar 04 2013, 17:11

Sono autodidatta, ho appena iniziato un corso ma non fatto da sarte professioniste ma da casalinghe che hanno imparato e negli anni hanno realizzato tante cosine! Grazie per i consigli. Dove trovo le spiegazioni? Scusa ma sono una frana col computer Crying or Very sad
vaniabotti
vaniabotti
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 48
Località : gotra

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  ladeesy Lun Mar 04 2013, 22:23

Un copriscuscino? Io ho iniziato con quello.
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  anietta Mar Mar 05 2013, 00:52

Una bella borsa per fare shopping!!!! qui il tutorial!!!
Buon lavoro e se incontri delle difficoltà, chiedi pure consigli!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  logandor Mar Mar 05 2013, 07:01

per la gonna a ruota ecco qui, c'è una buona spiegazione ed è facilissima! per la mantella segui esattamente lo stesso schema, ma solo della mezza ruota (praticamente ha l'ampiezza dell'altro disegno a metà), potrebbe essere azzardato lanciarsi però nel realizzare un collo da zero se non segui un corso, ti consiglio quindi di farlo magari a maglia o uncinetto e attaccarlo sulla mantella di feltro, sembra starno ma ha un buon effetto e poi sarebbe originale Wink per le borse i tutorial si sprecano, ma puoi seguire l'intuito, è semplicissimo! potresti cominciare con le "tote", sarebbero tipo sacchetto: una faccia cucita all'altra su 3 lati e due manici fatti con della fettuccia resistente (le ragazze che fanno scuola dove vado usano una fettuccia spessa che ricorda un po' quella per alzare le finestre).

buon lavoro consiglio per il mio primo lavoretto 933685
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  vaniabotti Mar Mar 05 2013, 18:36

Grazie a tutte per i preziosi consigli poi vi faccio sap consiglio per il mio primo lavoretto 1306897113 ere!!!!
vaniabotti
vaniabotti
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 48
Località : gotra

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  vaniabotti Mer Mar 13 2013, 22:08

Ho deciso di fare un cuscino avete qualche bella idea da propormi? Ho 3 stoffe di colore diverso che si intonano al mio divano e il formato 50X50. Grazie per l'aiuto

P.S: ho già fatto una pochette e non è venuta per niente male considerando che era il mio primo lavoretto!!!
vaniabotti
vaniabotti
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 48
Località : gotra

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  Carla '69 Gio Mar 14 2013, 10:19

Bravissima, ora che ti sei lanciata rassegnati perchè non smetterai più, è una droga!!!! consiglio per il mio primo lavoretto 47716 consiglio per il mio primo lavoretto 870222 consiglio per il mio primo lavoretto 75923
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  58gloria Gio Mar 14 2013, 11:30

prova con una gonna a tubino Very Happy
58gloria
58gloria
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  vaniabotti Ven Mar 15 2013, 20:56

carla mele ha scritto:Bravissima, ora che ti sei lanciata rassegnati perchè non smetterai più, è una droga!!!! consiglio per il mio primo lavoretto 47716 consiglio per il mio primo lavoretto 870222 consiglio per il mio primo lavoretto 75923
Me ne sono resa conto!!!!!
vaniabotti
vaniabotti
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 48
Località : gotra

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  *Cri* Sab Mar 16 2013, 21:50

Ti consiglio una gonna base, o magari una gonna ad a, appena svasata: inzierai a indossare le tue creazioni, sarà un bel passo, e poi chi ti fermerà più!!! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per il mio primo lavoretto Empty Re: consiglio per il mio primo lavoretto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.