Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?
Devo acquistare delle cerniere invisibili con l'idea di fare dei cuscini di misure diverse. Per esempio ho preso nota delle misure dal sito ikea, tipo 30x60, 45x60 etc. Ora se il cuscino è rettangolare, secondo voi la cerniera sul lato corto è antiestetica? Scomoda?
Escludendo la chiusura in velcro, come la vedete la sovrapposizione dei lembi sul lato posteriore, quindi senza cerniera? fa troppo 'economico'?
Mi stavo chiedendo tutto questo per le misure delle cerniere da acquistare, comprandole in quantità non vorrei prenderne troppe di lunghe che magari devo tagliare per usarne metà.
Grazie per le vostre opinioni
Escludendo la chiusura in velcro, come la vedete la sovrapposizione dei lembi sul lato posteriore, quindi senza cerniera? fa troppo 'economico'?
Mi stavo chiedendo tutto questo per le misure delle cerniere da acquistare, comprandole in quantità non vorrei prenderne troppe di lunghe che magari devo tagliare per usarne metà.
Grazie per le vostre opinioni
Ospite- Ospite
Re: Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?
sono tutte belle le chiusure dei cuscini ... non esiste il fa troppo economico ... vai serena e divertiti a cucirle
puoi fare una sovrapposizione come hai pensato e lasciarla così
oppure, nella sovrapposizione, fare delle asole e mettere dei bei bottoni
oppure senza sovrapposizione e senza cerniera mettere dei lacci e chiuderli con dei bei fiocchi
puoi fare una sovrapposizione come hai pensato e lasciarla così
oppure, nella sovrapposizione, fare delle asole e mettere dei bei bottoni
oppure senza sovrapposizione e senza cerniera mettere dei lacci e chiuderli con dei bei fiocchi
Sara ha scritto:Devo acquistare delle cerniere invisibili con l'idea di fare dei cuscini di misure diverse. Per esempio ho preso nota delle misure dal sito ikea, tipo 30x60, 45x60 etc. Ora se il cuscino è rettangolare, secondo voi la cerniera sul lato corto è antiestetica? Scomoda?
Grazie per le vostre opinioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
secondo me è perfette e puoi farla ben sovrapposta così si apre meno oppure puoi mettere se ti piacciono bottoni grossi decorativi o fiocchetti....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
se la cerniera non viene messa bene, e nascosta,puo dare fastidio.
ciao
ciao
franco- Utente
Per cerniera invisibile intendi tipo quelle delle gonne/abiti?
Io ti consiglierei di usare chiusure a spirale non invisibili (magari misura 3) per i cuscini, tanto se messe bene nemmeno si notano
Io ti consiglierei di usare chiusure a spirale non invisibili (magari misura 3) per i cuscini, tanto se messe bene nemmeno si notano
mimma- Super Sarta/o
Argomenti simili
» http://www.alternative-windows.com/ (sito inglese per tende e cuscini)
» Aiuto per chiusura a scatto borsellino!!..................
» chiusure vintage per borsette
» Chiusure Lampo o Cerniere
» modelli di prova - tnt - chiusure
» Aiuto per chiusura a scatto borsellino!!..................
» chiusure vintage per borsette
» Chiusure Lampo o Cerniere
» modelli di prova - tnt - chiusure
Pagina 1 di 1