Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?

5 partecipanti

Andare in basso

Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative? Empty Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?

Messaggio  Ospite Dom Feb 24 2013, 20:34

Devo acquistare delle cerniere invisibili con l'idea di fare dei cuscini di misure diverse. Per esempio ho preso nota delle misure dal sito ikea, tipo 30x60, 45x60 etc. Ora se il cuscino è rettangolare, secondo voi la cerniera sul lato corto è antiestetica? Scomoda?
Escludendo la chiusura in velcro, come la vedete la sovrapposizione dei lembi sul lato posteriore, quindi senza cerniera? fa troppo 'economico'?
Mi stavo chiedendo tutto questo per le misure delle cerniere da acquistare, comprandole in quantità non vorrei prenderne troppe di lunghe che magari devo tagliare per usarne metà.
Grazie per le vostre opinioni Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative? 300214
Anonymous
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative? Empty Re: Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?

Messaggio  annina Dom Feb 24 2013, 20:37

sono tutte belle le chiusure dei cuscini ... non esiste il fa troppo economico ... vai serena e divertiti a cucirle

puoi fare una sovrapposizione come hai pensato e lasciarla così

oppure, nella sovrapposizione, fare delle asole e mettere dei bei bottoni

oppure senza sovrapposizione e senza cerniera mettere dei lacci e chiuderli con dei bei fiocchi
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative? Empty Re: Cuscini: dove va la cerniera? Chiusure alternative?

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 24 2013, 20:38

Sara ha scritto:Devo acquistare delle cerniere invisibili con l'idea di fare dei cuscini di misure diverse. Per esempio ho preso nota delle misure dal sito ikea, tipo 30x60, 45x60 etc. Ora se il cuscino è rettangolare, secondo voi la cerniera sul lato corto è antiestetica? Scomoda?
Escludendo la chiusura in velcro, come la vedete la sovrapposizione dei lembi sul lato posteriore, quindi senza cerniera? fa troppo 'economico'?
Mi stavo chiedendo tutto questo per le misure delle cerniere da acquistare, comprandole in quantità non vorrei prenderne troppe di lunghe che magari devo tagliare per usarne metà.
Grazie per le vostre opinioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

secondo me è perfette e puoi farla ben sovrapposta così si apre meno oppure puoi mettere se ti piacciono bottoni grossi decorativi o fiocchetti....Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  maaga Dom Feb 24 2013, 21:32

Quoto Cri, perchè il sovrapposto poi si apre Cool

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  franco Lun Feb 25 2013, 14:36

se la cerniera non viene messa bene, e nascosta,puo dare fastidio.
ciao
franco
franco
Utente
Utente

Messaggio  mimma Lun Feb 25 2013, 17:26

Per cerniera invisibile intendi tipo quelle delle gonne/abiti?
Io ti consiglierei di usare chiusure a spirale non invisibili (magari misura 3) per i cuscini, tanto se messe bene nemmeno si notano Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili