Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Finalmente mi presento

+11
annina
Walli
MamiBabi
*Cri*
si.m.o
scrattina84
rigazzarò
elena
sere
silvia
Spoletta
15 partecipanti

Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Finalmente mi presento

Messaggio  Spoletta Lun Mar 08 2010, 16:05

Ciao ragazze, è passato un pò di tempo dalla registrazione, ma questo momento della presentazione me lo volevo proprio gustare. Ho scelto un momento di tranquillità, senza manine che si infilano sulla tastiera o che spengono il computer prima dell'invio del messaggio. Mi riferisco alle mie tenere, dolcissime creaturine. Ma procediamo con calma. Quanto tempo avete ??? Mi scuso intanto per il rumorino di sottofondo, sono i miei denti intenti a sminuzzare un pezzetto di pizza bianca con nutella ( quando posso cerco di trattarmi bene !!! ). Allora, dai, iniziamo !!!
Sono di Roma, ho 41 anni, sono sposata ed ho 2 bimbi ( maschietto di 3 anni e mezzo e femminuccia di 1 anno e 10 mesi ). Lo so, lo so, sono una mamma un pò attempata, ma meglio tardi che mai. Vi rispondo subito che non mi sono sposata da poco, sono infatti 12 anni di matrimonio, ma io e il mio maritino stavamo così bene che ci sembrava di non aver bisogno di altro e invece come è arrivato il maschietto ci siamo resi conto di come la vita assume un sapore diverso con un figlio e così è arrivata di corsa anche la femminuccia. Sono stati 3 anni e mezzo faticosi, lo ammetto, ma bellissimi !!! Con l'arrivo dei miei figli ho deciso di lasciare il lavoro e di dedicarmi completamente a loro. Non ho rimpianti e sono una mamma felice. E la macchina da cucire dove si colloca in questo quadretto ??? Devo dire che occupa un posto speciale. A LEI ho riservato un anta del mio armadio ( che i miei bimbi chiamano "LA SARTIA" non avendo afferrato bene la parola sartoria ) creando un ripiano estraibile. E' lei che accende la mia fantasia, che calma la mia ansia. E' la mia AMICA DEL CUORE. Da quasi 2 anni divide il suo spazio con una bellissima tagliecuci che piano piano si sta ritagliando un angolino nel mio cuore. Tutte e due mi sono state donate dal mio maritino che mi conosce perfettamente e sa che per farmi felice non deve passare in gioielleria, ma in merceria !!! E' lui che mi ha avviato al cucito, spingendomi a frequentare un corso in parrocchia. All'epoca studiavo all'università e la mia vita si era completamente appiattita. Ho scoperto una forte passione per il cucito, ma ormai la mia vita aveva preso un'altra direzione, per cui ho completato gli studi e mi sono avviata al lavoro, dedicandomi al cucito solo nei ritagli di tempo. Ora cucio soprattutto per i miei bambini e non sapete che soddisfazione vederli indossare le mie creazioni. Ma sì che lo sapete, siete tutte come me !!!
Sleep
Per oggi basta così, vi vedo sonnecchiare. Vado nella mia "sartia".
Finalmente mi presento 58970
Bacetti
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  silvia Lun Mar 08 2010, 16:22

Che bello, un’altra mamma che cuce per i suoi bimbi!
Finalmente mi presento 491129 Finalmente mi presento 491129 Finalmente mi presento 491129
Io ne ho tre, ma crescono così in fretta che bisognerebbe cucire giorno e notte per tenere il passo...
E’ proprio vero che la soddisfazione che ottieni dai “tuoi” capi è immensa, indossati dai tuoi bambini poi è proprio il massimo!
Benvenuta fra noi, Spoletta (che nome carino!), sono sicura che insieme cresceremo e ci divertiremo un sacco! Finalmente mi presento 629919
Un abbraccio Finalmente mi presento 844950
Silvia
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  sere Lun Mar 08 2010, 16:35

Ciao Spoletta, benvenuta tra noi!
La tua presentazione mi e' piaciuta un sacco, e non e' stata per niente noiosa, anzi!!
Deve essere bello cucire per i propri bimbi, da quello che tu e le altre amiche del forum scrivete... io per il momento non ho ancora questa fortuna, ma spero arrivi presto!!
Mi raccomando, appena potrai metti le foto delle tue creazioni sartoriali!! Laughing Laughing
Buona giornata e buona pizza...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  elena Lun Mar 08 2010, 17:21

ciao Spoletta, ti do anch'io il benvenuto e complimenti per la tua famiglia, per fortuna hai cambiato idea in tempo per quanto riguarda i figli, io ho 46 anni e un figlio di 26 e ti posso assicurare che i figli a qualsiasi età rendono più bella la vita, quando sento dire peccato che i figli crescono, dico solo di godere ogni età dei propri figli, perchè tanto sono teneri e ti danno da fare da piccoli, tanto è gratificante vederli crescere e ritrovarti un giorno ad avere a che fare con un adulto, e anche questo credimi è una grandissima soddisfazione.
ciao Elena
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  rigazzarò Lun Mar 08 2010, 18:35

Benvenuta Spoletta!TI aspettavamo!!Sono molto contenta che ci sia anche tu con il tuo entusiasmo e i tuoi bambini! Finalmente mi presento 844950 Ro
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  scrattina84 Lun Mar 08 2010, 23:13

BENVENUTISSIMA SPOLETTA!!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  si.m.o Mar Mar 09 2010, 18:07

Benvenuta Spoletta, anche da parte mia!
Un bacione,
Simona
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  *Cri* Mar Mar 09 2010, 18:27

Benvenuta Spoletta, appena avrai l'accesso ci mostri anche la tua Sartia? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  MamiBabi Mer Mar 10 2010, 10:50

Cara Spoletta, è la terza volta che leggo la tua presentazione ed ogni volta mi riempie il cuore Laughing
Benvenuta tra di noi Finalmente mi presento 629919
Senti avrei un paio di domande da farti sulla tua "Sartia"....io ci ho pensato tante volte di imbucarla nell'armadio con un ripiano estraibile ma mio marito è sempre stato dubbioso sulla tenuta.....tu invece mi dici che hai sul ripiano anche la tagliacuci...e ti regge tutto?!
La mia prima macchinina era con il mobile ma poi a causa dei numerosi traslochi e dell'amore di mio marito (è andato da solo ad acquistarmi la macchina nuova.....) ora è di quelle a valigetta... Finalmente mi presento 58970 e mi era venuta appunta questa idea....mi delucidi un po'?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Sartia

Messaggio  Spoletta Mer Mar 10 2010, 11:05

Ciao Mamibabi ti sto rincorrendo tra le sezioni. Ho appena inserito le foto della Sartia nella Galleria. Il ripiano è rinforzato e poi ha 2 gambe sotto trattenute da calamite. Quando estraggo il ripiano devo aprire le gambe. In realtà spesso non le apro e tiene lo stesso (speriamo che mio marito non legga !!!). Questa soluzione l'ho pensata quando sono nati i bimbi. Prima tenevo tutto su una scrivania, ma da quando ci sono loro, devo stare molto attenta perchè mettono le manine ovunque !!! E poi che dire del disordine che nascondi in un attimo chiudendo l'anta ? Io sono felicissima di questa soluzione. Baci
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  *Cri* Mer Mar 10 2010, 12:03

La Sartia è favolosa, magari fossi organizzata come te!!!! Finalmente mi presento 282227
Spoiler:
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  Walli Mer Mar 10 2010, 16:28

ciao spoletta e benvenuta anche da parte mia Finalmente mi presento 316630
la tua sartia è favolosa, veramente ben organizzata e pratica!!!
a maggio cambierò casa e non vedo l'ora di riuscire a ritagliarmi uno spazietto tutto mio (ogni donna che si rispetti dovrebbe avere una sartia!!)
complimenti anche per i modelli che hai postato, sono adorabili!!
Walli
Walli
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 46
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  annina Lun Mar 28 2011, 21:05

che bella presentazione spoletta Very Happy e finalmente ho l'etimologia del termine sartia, grazie a silvia che mi ha indicato il link Finalmente mi presento 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  lellapevaro Lun Mar 28 2011, 21:15

ciao ciao e benvenuta, pensa io ho ancora negli armadi i vestiti , anche quelli di carnevale, che ho fatto ai miei figli, e quando saltano fuori, li guardo per benino e mi sento di nuovo più giovane, sono ricordi bellissimi.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  silvia Lun Mar 28 2011, 21:19

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  annina Lun Mar 28 2011, 21:20

ehm si si ho causato io la confusione, so chi è spoletta ma volevo lasciare un messaggio per la sartia e poi mi è piaciuta la presentazione Laughing
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  elena Mar Mar 29 2011, 07:53

silvia ha scritto:
Spoiler:

No, no Silvia, proviamo a ridarle il benvenuto, magari riesce tra i mille impegni a recuperare la grande energia che ha sempre dato al nostro e suo forum
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  agapula Mar Mar 29 2011, 08:18

Ma è una presentazione così dolce e bella che è un piacere leggerla Finalmente mi presento 24687 Finalmente mi presento 24687 Finalmente mi presento 24687 Finalmente mi presento 789507 Finalmente mi presento 789507 Finalmente mi presento 789507
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  silvia Mar Mar 29 2011, 09:14

Spoiler:

BENVENUTA SPOLETTA, CI MANCHI!!! Finalmente mi presento 844950
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  Mary Mar Mar 29 2011, 10:48

Cara Spoletta, benvenutssima!
Mi permetto di poterti dire quanto sono felice per te e per tutte voi che avete una bella famiglia,
un marito che vi ama e che vi è complice.
Sono felice che in alcune famiglie non si creino conflitti per qualsiasi piccolezza,
ma complicità, assecondamento e perché no, spinta per approfondire gli interessi dell'altro.
Quando leggo di voi e di queste belle cose, immagino quanto si possa essere felici...

Grazie per regalarmi un po' della vostra gioia e del vostro amore. Finalmente mi presento 629919
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  cinzia Mar Mar 29 2011, 11:03

silvia ha scritto:

BENVENUTA SPOLETTA, CI MANCHI!!! Finalmente mi presento 844950

Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630 Finalmente mi presento 316630
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Finalmente mi presento Empty Re: Finalmente mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.