Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

collo camicia riparato fare o non fare ?

+5
anietta
giuly69
lucymode
mamyerica
rosaly
9 partecipanti

Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  rosaly Gio Feb 07 2013, 14:43

ragazze mio marito che pigrone a tagliarsi la barba mi spenacchia i colli delle camicie ancora nuove cosi o pensato di fare una cucitura punto croce sopra cosi evitero la rottura del collo x andare al lavoro vanno bene lavoro di edilizia
qual'e la vostra opinione che ne dite si nota troppo che e una riparazione ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]prima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  Ospite Gio Feb 07 2013, 14:53

non fare,, meglio liso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  rosaly Gio Feb 07 2013, 14:55

alloa devo buttarla con il prossimo lavaggio si sfila
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  mamyerica Gio Feb 07 2013, 17:38

Togli la parte sopra e lascia solo il solino, così diventa una camicia col collo alla coreana. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  lucymode Gio Feb 07 2013, 19:12

Prova a girare il collo: io lascio il solino attaccato alla camicia, scucio il colletto vero e proprio e lo riattacco al contrario. La parte lisa rimane quindi sotto e non si vede più. L' unica pecca è che a volte il tessuto della parte inferiore (che ora è diventata la parte superiore) è un tantino più lento e quindi bisogna fare più attenzione nella stiratura e cercare di non far rimanere le piccole piccole grinze che potrebbero formarsi. Ma come ben sai il ferro da stiro è un valido alleato.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  giuly69 Gio Feb 07 2013, 19:35

Puoi fare una furbata, rifare il collo di un colore a contrasto... quando ho fatto la polo a mio marito e non avevo tutto il tessuto per fare il collo, ho usato un colore diverso a contrasto, nel tuo caso puoi rifare il collo di un colore tinta unita, hai detto che le usa al lavoro, e neppure in un abiente troppo elegante, tipo quelle delle banche.
Poi se la camicia ha il taschino puoi mettere nel tascino un profilino che richiami il colore del collo... Poi se ci fai caso vanno anche di moda le camice con il collo a contrasto di colore diverso, importante che ci sia qualcosa nella camicia che lo riachiami... tipo il colletto uguale al colore dei bottoni, o come ti ho detto un profilo nel taschino, o anche le iniziali ricamate dello stesso colore del colletto.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  anietta Gio Feb 07 2013, 20:41

Il consiglio del colletto in tinta unita mi sembra buono!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  rossovivo Gio Feb 07 2013, 21:56

mi piace l'idea del collo in contrasto con richiamo Very Happy
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  rosaly Gio Feb 07 2013, 23:50

grazie ragazze le o già provate tutte girare il collo ce asola che crea problemi il collo coreana non lo vuole di colore diverso dice che si capisce che riparata cosi accantono ne o tante semi nuove ridotte cosi questa cucitura x lavorare la porta ma non so quanto durerà con la barba incolta che tiene sempre
alcune o tagliato le maniche rifatto il collo lavorato x niente a maniche corte non le mette mai preferisce magliette
un giorno che mi gira le taglio e faccio patchwork cosi le tolgo di mezzo sapete o una soffitta enorme cosi tengo tutto ogni tanto vado a cercare qualcosa ma e di più quello che porto su che quello che viene giù
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  shiva Ven Feb 08 2013, 00:09

sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  Ospite Ven Feb 08 2013, 07:27

rosaly ha scritto:
un giorno che mi gira le taglio e faccio patchwork cosi le tolgo di mezzo sapete o una soffitta enorme cosi tengo tutto ogni tanto vado a cercare qualcosa ma e di più quello che porto su che quello che viene giù

Conservo anch'io e con una serie di camicie vecchie di mio marito ho fatto un quilt per il nipotino che ha molto gradito "la coperta del nonno".
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  elena Ven Feb 08 2013, 07:50

Rosaly, in genere è solo il colletto che si rovina e non i solino, quindi se giri solo il collo l'asola rimane al suo posto
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  rosaly Ven Feb 08 2013, 13:36

elena ha scritto:Rosaly, in genere è solo il colletto che si rovina e non i solino, quindi se giri solo il collo l'asola rimane al suo posto
si lo capita grazie ma i colli di tante camicie anche costose anno il collo grinzato dietro e inoltre e un lavoraccio che bisogna finirlo a mano io o problemi a tenere ago tra le dita sai faccio prima a farne una di camicia che rimediare il collo
chissà che non mi venga altre idee x ripararle altrimenti patachwork qui niente butto via
a volte fanno i meccanici x obbi mio marito e mio figlio allora si sporcano la biancheria viene da buttare cosi riciclo alcune cose vecchie sara che sono maniacale nel conservare ma ne sono piu che contenta visto che a volte ci scappa il capolavoro ultimo lavoro riciclato 2 gonne di 16 anni fa o fatto una borsa nuova vedere foto nel mio diario ciao ragazze grazie x aiuto
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  latatadany Ven Feb 08 2013, 17:23

rosaly, potresti chiudere la cucitura dei bottoni e poi lavorarle per trasformarle in un top (anche smanicato) per te
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

collo camicia  riparato fare o non fare ? Empty Re: collo camicia riparato fare o non fare ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.