Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiutatemi...infilatura tagliacuci

+13
ALICE1968
Lisa82
germana
aantonella
franco
mamy66
vitalife
silvia
senzapadroni
Marina
annina
cristyrunner
Chantelle
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Miluccina Sab Mag 14 2016, 15:12

Coraggio Silvia, anch'io prima di domare la T.C.ci ho messo un pochinodi tempo ma poi ce l'ho fatta. Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603 Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Silvia-1974 Sab Mag 14 2016, 15:33

Grazie, ma come posso fare?

Silvia-1974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  davide72 Sab Mag 14 2016, 16:19

Silvia-1974 ha scritto:Buongiorno a tutte, sono nuova nel forum che trovo molto interessante. Ho una taglia e cuci Necchi abbastanza datata e dopo averla infilata seguendo i numerini indicati sulla macchina, mi cuce facendo i punti lenti. La macchina non la conosco e non ho il libretto delle istruzioni, potreste aiutarmi a capire il motivo di queste catenelle così lente? Grazie in anticipo :-)

Ciao, sapresti dirmi il modello della tagliacuci?

P.s. controlla che il filo sia ben inserito nei dischi delle tensioni.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  aantonella Sab Mag 14 2016, 20:35

Silvia-1974 ha scritto:Le ho provate un po tutte, non so se ho sbagliato a seguire il passaggio x infilare dell'ago. Dove devo mettere il filo x l"ago? Al primo o secondo spazio del rocchetto?
È indifferente, mi capita spesso di spostare semplicemente l'ago da un innesto all'altro per cambiare larghezza del punto senza infilare di nuovo il fio dell'ago nel percorso giusto e va lo stesso. Se aumenti la tensione solo sul filo dell'ago(o degli aghi) i punto è lo stesso?
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Silvia-1974 Sab Mag 14 2016, 23:08

Il modello della mia macchina è Necchi lock type 431.sapete darmi qualche info?

Silvia-1974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Miluccina Mar Mag 31 2016, 15:16

Allora Silvia, come è finita con l'infilatura della taglia-cuci? Ci sei riuscita? Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603 Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Silvia-1974 Mar Mag 31 2016, 15:22

Si, ci sono riuscita, ma cuce male perché, a detta del tecnico, è rotta la placchetta dove scende il filo e non si trova di ricambio. :-( chissà se qualcuna di voi mi vende una taglia e cuci usata? Un salutone e grazie

Silvia-1974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  davide72 Mar Mag 31 2016, 19:34

Silvia-1974 ha scritto:Si, ci sono riuscita, ma cuce male perché, a detta del tecnico, è rotta la placchetta dove scende il filo e non si trova di ricambio. :-( chissà se qualcuna di voi mi vende una taglia e cuci usata? Un salutone e grazie

Ciao, prova a sentire Safara-cucito, hanno una bella TC in offerta e va molto bene.Chiama o scrivi ti faranno uno sconto ulteriore :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Silvia-1974 Mar Mag 31 2016, 19:36

Grazie

Silvia-1974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Miluccina Mar Mag 31 2016, 21:58

Silvia ascolta Davide, è vero io ho visto il filmato che Safarà ha messo  sul forum della taglia e cuci che hanno in offerta e, quasi quasi, mi è venuta voglia di cambiare la mia tanto è facile l'infilatura della loro è una AEG 4000 se cerchi nel forum trovi il filmato così anche tu puoi farti un'idea di quanto sia facile infilarla. Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603 Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 209603 alla prossima.
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Silvia-1974 Mar Mag 31 2016, 22:11

Ok, però se riuscissi a trovarla usata, la preferirei, magari mi costerebbe la metà :-)

Silvia-1974
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Miluccina Mer Giu 01 2016, 11:38

Silvia, se la T.C. la vuoi usata, puoi provare a guardare in internet, io avevo visto delle belle occasioni; ad esempio ho circa due anni fa ho preso una macchina x cucire e va benissimo.
Ciao e poi se vuoi facci sapere.
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi...infilatura tagliacuci - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi...infilatura tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.