Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

"Targhette" valigie

2 partecipanti

Andare in basso

"Targhette" valigie Empty "Targhette" valigie

Messaggio  Elenariel Lun Dic 24 2012, 12:44

Volevo fare delle targhettine - o forse meglio dire portatarghette? - di quelle che si attaccano alle valigie col nome e indirizzo, come regalino di Natale per due bimbi (quindi da cucire oggi - mi riduco smepre all'ultimo ^^")

Io avevo pensato di ritagliare nel feltro la forma in due strati, e in uno di questi ricavare una "finestrella" da cui leggere i dati. Magari anche con una protezione plastificata.
Poi cucio i bordi - tranne uno, così è possibile estrarre e compilare il foglietto. (Ma per evitare che si sfili involontariamente?)
In un angolo ci vorrebbe un occhiellino in cui far passare un laccetto per legare la targhetta, no? Non avendo gli anellini appositi, come posso fare in modo che non si deformi?

Per la forma, vorrei evitare quelle classiche geometriche a rettangolo o ovale, avete mica dei pattern per qualcosa di più carino?
Sono due maschietti, quindi niente fiori, uno va matto per i cavalli...
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

"Targhette" valigie Empty Re: "Targhette" valigie

Messaggio  *Cri* Lun Dic 24 2012, 17:19

Io farei passare una fettuccina dello stesso feltro in una fessura tagliata viva con la forbice per agganciare la targhetta, poi con la fettuccia fare una specie di 8 cucito al centro (anche per il lungo), in modo che nell'altra estremtà uno ci può mettere un anello o un gancino a scatto, a piacere.
Per evitare che si sfili involontariamente il foglietto, credo che la plastica lo tenga in lugo, ma suggerisco un automatico piccino cucito dentro Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.