Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

domanda banalissima e scemina: SPOLINE

+5
latatadany
anietta
silvia
Lisa82
michela.firenze
9 partecipanti

Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  michela.firenze Lun Dic 10 2012, 19:49

Ragazze volevo chiedervi dove comprate le spoline per la vostra macchina da cucire, io le mie 12 avute in dotazione + regalo le ho riempite tutte e mi scoccia buttare via il cotone che c'è su per potercene mettere un altro di colore diverso, quello che mi serve!
Intanto in merceria non sanno darmi quella giusta, se ce l'avessero, mi devo portare dietro la spolina da casa. Dire che ho una macchina Necchi e il suo modello non basta. Vogliono proprio vederla.
Quanto costano da voi?
A me la merciaia ha chiesto 3 euro per 3 spoline...
Cardano me le spedirebbe a un costo unitario di 60 centesimi ma la spedizione con corriere a 8 euro...

Grazie, Michela
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  Lisa82 Lun Dic 10 2012, 20:25

Probabilmente te le chiedono perchè ce ne sono di varie misure; purtroppo non è come per le cartucce della stampante che ti scrivono i modelli associati Laughing
Io quelle per la Necchi le compravo dai cinesi, invece per la Brother ne ho preso direttamente una confezione da 10 insieme alla macchina.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  silvia Lun Dic 10 2012, 21:02

Io le prenderei da Cardano e me le farei spedire con posta ordinaria in una busta di quelle "imbottite", ho già fatto così per alcuni piedini e altri piccoli oggetti, ho pagato solo il costo del francobollo pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  michela.firenze Lun Dic 10 2012, 21:26

silvia ha scritto:Io le prenderei da Cardano e me le farei spedire con posta ordinaria in una busta di quelle "imbottite", ho già fatto così per alcuni piedini e altri piccoli oggetti, ho pagato solo il costo del francobollo pirat

Silvia guarda l'ho proposto al Sig. Gianni ma non mi ha più risposto.
Mi ha detto che spediscono solo con corriere. Questo non sarebbe un buon periodo per spedire con posta normale... con le spedizioni di Natale succede il macello, per esperienza.
Provo ad arrangiarmi in qualche centro assistenza. Forse con l'occasione che vado a trovare un'amica faccio un salto dal rivenditore Necchi a Prato, il sabato. Quello di Firenze al sabato non è aperto.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  silvia Lun Dic 10 2012, 21:33

Hai ragione, il periodo natalizio manda in tilt le poste... Crying or Very sad dovresti abbinare l'acquisto di spoline ad altri oggetti per ammortizzare le spese di spedizione
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  michela.firenze Lun Dic 10 2012, 21:54

silvia ha scritto:Hai ragione, il periodo natalizio manda in tilt le poste... Crying or Very sad dovresti abbinare l'acquisto di spoline ad altri oggetti per ammortizzare le spese di spedizione
L'unica cosa che mi salta in mente è di comprare un piano da taglio e un cutter, oltre che fare scorta di spoline!!! Ma non erano in programma, non so nemmeno se mi servono.
Voi li ritenete indispensabili? Li usate?
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  anietta Lun Dic 10 2012, 22:48

Sì, sono veramente utili, da quando li ho comprati li uso abitualmente!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  latatadany Lun Dic 10 2012, 23:21

quando io cercavo un piedino mi avevano detto che non spedivano assolutamente con posta tradizionale.
allora mi sono ingegnata e ho trovato questo rivenditore di honk kong che vende spoline lena (necchi), pfaff etc.

se gli scrivi puoi inviargli le misure precise delle tue bobine e ti risponderà (devi aspettare un po').
però si risparmia parecchio!!!

ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  rossovivo Mar Dic 11 2012, 09:00

se sono quelle come per la mia Necchi sono quelle universali (quelle che sono più usate dalle macchine) io le ho trovate da GS scampoli e ora ne ho una buona scorta in metallo, se ne hai uno in zona ti porti dietro la spolina e se proprio vuoi essere pignola un calibro e guardi se sono uguali..

Per il negozio io direi che la macchina intera è in più con una spolina e con la navetta dovrebbero darti quelle giuste Rolling Eyes

domanda banalissima e scemina: SPOLINE 209603 domanda banalissima e scemina: SPOLINE 209603
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  giuly69 Mar Dic 11 2012, 13:17

La necchi è quella che ha meno problemi in assoluto per le spoline, io ho pagato dai cinesi 10 poline con il filo detro di tutti i colori 2 €, e sono quelle in metallo. La nuova Necchi mi avevono detto che portava solo quelle in plastica (e costono come dici tu un tot), visto che avevo in casa quelle cinesi e quella della merceria mi ha detto che quello che fà la differenza non è che devono essere perforza di plastica, ma che se la dimesione è giusta vanno bene anche quelle di metallo (e costono meno), ho provato e vanno che sono una meraviglia, quindi io ne ho comprate altre 10 sempre adi cinesi (questa volta vuote) e le ho pagate 1 €, da GS scampoli le ho viste in plastica a 20 centesimi l'una.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  michela.firenze Mar Dic 11 2012, 14:25

Stupidina che sono!
A GS Scampoli non avevo pensato.
Potrei ordinare on line, ma persino andarci di persona. Non è comodo per dove abito io, ma ci arrivo!

FIRENZE
Via Baccio da Montelupo, 179 - FIRENZE
Tel: 055 4650083

domanda banalissima e scemina: SPOLINE 24687 Che guaio, voglio risparmiare sulla spedizione delle spoline, ma so già che svuoterò il portafogli per le stoffe e chissà quante altre diavolerie.
domanda banalissima e scemina: SPOLINE 47716 domanda banalissima e scemina: SPOLINE 47716 domanda banalissima e scemina: SPOLINE 47716 domanda banalissima e scemina: SPOLINE 47716 domanda banalissima e scemina: SPOLINE 47716 NON accetta la carta di credito, NON L'ACCETTA. Lasciatemelo credere per favore!
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  lucymode Mar Dic 11 2012, 15:48

tempo fa ho preso su ebay delle spoline per la macchine Necchi che definivano universali. Purtroppo per la mia Necchi (una vecchia Necchi Silvia 486 degli anni 70, ma che va ancora come un treno) non vanno bene, sono leggermente più alte e quindi non funzionano. Quindi ti suggerisco si controllare bene prima di effettuare l' acquisto.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  rossovivo Ven Dic 14 2012, 21:45

si meglio controllare prima di comprare (poi sono soldi buttati), la mia ha 10 anni e ho visto che ne ho trovate diverse in giro compatibili, e ho preso quelle con più durata e meno costo, per esempio sulla Singer della mia mamma non vanno bene (e quelle 1€ con filo e rocchetti di filo compreso, lo stesso sono differenti)
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  valebif Dom Dic 16 2012, 08:05

Ciao a tutte! Anch'io ho una Necchi (la Millepunti 282 in foto) e tempo fa ebbi un problema con le spoline perchè le uniche 2 in dotazione mi si erano rotte. Al Giesse avevano solo quelle di metallo e non le presi sia perchè volevo prima essere sicura che andassero bene sia perchè quelle in metallo le avevo già (dal kit con tutti i fili preso al Lidl). Andai quindi alla Singer e lì mi dissero che la spolina non solo deve essere della stessa grandezza di quella in dotazione, ma anche dello stesso peso, e che quindi quelle in metallo non andavano assolutamente bene perchè la macchina è settata solo per il tipo di spoline in plastica in dotazione!... O_o ?? Mi hanno detto una stupidaggine o è davvero così?.. Ho anche un altro set di fili con le spoline in plastica ma anche quelle hanno detto che non vanno bene perchè è una plastica più pesante e sono di mezzo millimetro scarso più piccole.... -.-
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

domanda banalissima e scemina: SPOLINE Empty Re: domanda banalissima e scemina: SPOLINE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.