Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

+3
latatadany
cristyrunner
la_panza
7 partecipanti

Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  la_panza Dom Dic 09 2012, 19:03

Ciao, sono nuovo del forum, sono un anzianotto single che ci vede anche poco Crying or Very sad mi sarebbe comodo avere una macchina che risolva problemi molto semplici, tipo la classica scucitura del cavallo dei pantaloni, o al massimo per riattaccare un bottone, niente altro.. per le cose complesse porterei i capi a riparare fuori.

Tempo fa comprai su ebay una macchina della Singer, era molto bella e molto evoluta... beh, ci credete che la ho rivenduta senza mai usarla?

Perché? non mettetevi a ridere.. pirat perché ho perso la pazienza prima ancora di riuscire a installare i rulli di filo, la spoletta, e soprattutto ad infilare un ago... in realtà alla fine un ago credevo di averlo infilato correttamente, ma si è spezzato subito ai primi tentativi di funzionamento, insomma ho capito che quelle macchine dove il filo deve passare li, poi entrare di la, poi fare mezzo giro e uscire di li, poi rientrare di la, insomma non è roba per me...

esiste una macchina elettrica o manuale, che faccia solo le cose più elementari, ma che si "prepari" in modo veramente semplice?

grazie Very Happy

la_panza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 09 2012, 23:41

non credo macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 669450 che esista una macchina che s'ifila da sola o meglio esiste ma è una tagliacuci che si chiama evolvè e costa un'occhio.... ma se ti spazientisci per solo infilare l'ago ad una macchina normale figuriamoci una tc,non credo che una macchina per cucire ti possa essere utile a cucire i bottoni, dovresti cambiare il piedino e regolare tutti selettori per i comandi della cucitura bottoni, hai mai provato ago e filo per i bottoni è il massimo, per la cucitura del cavallo scucito invece una bella macchinetta normale e non tc ti potrebbe essere molto utile e poi volendo con molta passione potresti arrivare anche a fare gli orli, non voglio smontarti dicendoti questo ma sono solo realista è per dirti che la macchina che "si prepara da sola" non esiste esistono persone caparbie e appassionate che possono darti consigli su come cucire anche le cose più basilari, peccato che tu abbia subito mollato e venduto la tua singer, perchè non ci riprovi, noi siamo quì per fare il tifo per te e guidarti se lo richiedi e ne avessi bisogno, ciao facci sapere e intanto benvenutissimo macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 209603
........anche il mio caro papà cuciva me lo ha insegnato lui macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 198545 grazie papi
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  latatadany Dom Dic 09 2012, 23:48

mi dispiace, ma che io sappia, una macchina di questo genere non esiste.
tutte le macchine per mantenere in tensione i fili devono far fare ad esso un giro contorto.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 09 2012, 23:53

latatadany ha scritto:mi dispiace, ma che io sappia, una macchina di questo genere non esiste.
tutte le macchine per mantenere in tensione i fili devono far fare ad esso un giro contorto.

e quelle di oggi sono molto semplificate, con il percorso disegnato da frecce........ Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  Lisa82 Lun Dic 10 2012, 09:28

Le macchine da cucire si infilano più o meno tutte allo stesso modo. Può sembrare complicatissimo all'inizio, ma in realtà è solo questione di pazienza: sono 4 o 5 passaggi di numero. Però puoi optare per una macchina che abbia l'infila ago, decisamente comodo.

Per quanto riguarda i lavori menzionati, quoto le altre ragazze: è più rapido usare ago e filo, anche per le piccole scuciture.

Se invece vuoi cimentarti con una macchina da cucire, ti consiglio di comprarla in qualche negozio fisico, dove compreso nel prezzo di solito c'è anche qualche lezione per imparare ad usarla.
macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 209603

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  Lella63 Lun Dic 10 2012, 10:59

In realtà esistono le macchine da cucire che si infilano da sole la mia brother ad esempio ma .... non è esattamente una macchina base....
anche la mia vecchia necchi lo fa con qualche accortezza.... però sono entrambe anche ricamatrici.
Di basiche con quella funzione non ne ricordo, al limite ci sono quelle che dopo aver fatto i passaggi infilano solo l'ago.
Comunqe come tagliacuci ad infilatura pneumatica(cioè con il soffio dell'aria che fa passare i fili dove devono) esiste anche la necchi lock 760 sicuramente (ma è fuori produzione) credo la 780 e le versioni superiori.

Se mi permettete le singer , almelno a la mia, sono un po' bizzarre per l'infilatura, ma con un po' di pazienza e pratica ..... (ammetto però di averci litigato più di qualche volta tanto di averci perso pure io la pazienza)
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  maaga Lun Dic 10 2012, 11:20

la_panza ha scritto:...................
esiste una macchina elettrica o manuale, che faccia solo le cose più elementari, ma che si "prepari" in modo veramente semplice?

grazie Very Happy
FOrse quelle giocattolo, che hanno solo il filo sopra ed effettua una cucitura a catenella.........prova a cercare su ebay o andare dal tuo rivendidore di fiducia... Laughing

a parte il colore Crying or Very sad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Lun Dic 10 2012, 12:49

maaga ha scritto:
la_panza ha scritto:...................
esiste una macchina elettrica o manuale, che faccia solo le cose più elementari, ma che si "prepari" in modo veramente semplice?

grazie Very Happy
FOrse quelle giocattolo, che hanno solo il filo sopra ed effettua una cucitura a catenella.........prova a cercare su ebay o andare dal tuo rivendidore di fiducia... Laughing

a parte il colore Crying or Very sad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pale macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 568254 nonquoto butti via i soldi........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty beh, grazie a tutti / tutte per le info

Messaggio  la_panza Lun Dic 10 2012, 22:52

in effetti mi sa che pretendo un po' troppo, anche se ovviamente non vado in cerca di una macchina che infili l'ago da sola.. me ne basterebbe una in cui l'ago si possa infilare con quegli aggeggini che vendono in tutti i negozi ed hanno quella piccola cappia di filo, solo con quel piccolo aiuto, riesco ad infilare un ago.. direttamente col filo nella cruna non ci sono mai riuscito in vita mia..

in effetti i bottoni li so attaccare anche senza macchina, quindi l'uso si ridurrebbe alla riparazione delle scuciture...

che controindicazioni ha la cucitura a catenella? se la macchina avesse il solo filo superiore, in effetti, forse per me potrebbe bastare!!!

grazie anche per la segnalazione di quella giocattolo, certo che se viene qualcuno a casa e me la trova sul tavolo.. un omone grande e grosso, di sessanta anni, con la macchinina color fuxia... non oso immaginare Very Happy

comunque OK, adesso ho le idee più chiare.. ahhh che significa "una macchina TC?"

grazie ciao


la_panza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  Lella63 Mar Dic 11 2012, 10:19

la TC sta per tagliacuci....
se mi posso permettere chiedi consiglio nell'area di shopty, qui sul sito, abbiamo uno sconto extra e sicuramente esiste una macchina basica o quasi semplice da fare i passaggi e che ha l'infila ago in modo meccanico manuale ..... lo so perchè l'ho regalata a mia suocera.... ( accidenti a me)
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 11 2012, 22:14

una macchina con l'infilaghi manuale è fenomenale, si sà che con l'età tutte/i cominciamo a vederci poco da vicino e ti capisco se dici che non vuoi impazzire per infilarlo manualmente, con l'infilaghi automatico diventerà facilissimo e ti guida nel procedimento semplicissimo devi solo far scendere un'asticella passare il filo et voilà l'ago è già infilato, come nelle brother....io ce l'ho a scatto nella mia ricamatrice ma non sò se anche nelle altre macchie da cucire brother il procedimento è uguale a scatto, nella mia pfaff è senza scatto lo devi far scendere tu.....ma è facile lo stesso, l'infilaghi automatico esiste da molti anni e c'era già in alcune allora mdernissime ora vecchissime necchi degli anni 50-60 macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Mer Dic 12 2012, 17:43

@ la panza guarda questo video anche se è in tedesco ti spiega a immagini come funziona infilare una macchina , riempire la spolina e infilare l'ago come puoi vedere dal video è una cosa che si può fare non è difficilissimo, ciao

ps: questa per dirla tutta a vederla così.....è anche una bella macchinetta elettronica chissà se si trova più, la vendevano alla lidl ultime notizie del 2007 a euro 199 ma credo solo all'estero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  Lella63 Gio Dic 13 2012, 13:09

quello del video è l'infilatore meccanico di cui parlavo , chissà se quella che vendono alla lidl lunedi 17 lo avrà? magari vado a vedere per curiosità.....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 13 2012, 16:17

Lella63 ha scritto:quello del video è l'infilatore meccanico di cui parlavo , chissà se quella che vendono alla lidl lunedi 17 lo avrà? magari vado a vedere per curiosità.....
non credo proprio, credo sia una macchina base meccanica, se apri il link di sopra c'è il libretto delle istruzioni e sul lidl c'è anche un video dimostrativo, però ha molti punti per averne una di scorta non è male, certo la veritas è meglio è elettronica ha molti punti, molti ricamini e l'afabeto ed in più l'infilaghi, se poi come hanno scritto è un'affiliata pfaff.. Wink ....il fatto è che non l'ho mai vista in vendita, almeno in italia, voi???
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty beh..

Messaggio  IReNe_ Sab Dic 29 2012, 23:58

io dopo un anno esatto ho scoperto come usare l'infila-ago semiautomatico della mia bernina bernette 12!!! e pensare che avevo chiesto al mini corso di 2 ore...ma niente.. poi vedendo un filmato su youtube ho capito di averla anche io (era uno dei motivi per cui l'aveva scelta!!) ed ora è una pacchia!!! la mia funziona così, fai tutto il giro segnato dalle frecce, posizioni l'ago nella parte più alta possibile, tiri una levetta a sinistra dell'ago che tende il filo e imprigiona la cruna tra due linguette di ferro, fai passare davanti all'ago in mezzo alle linguette e lasci la levetta.. et voilà s'è formato un cappio proprio dietro la cruna.. magggikkkko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IReNe_
IReNe_
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 50
Località : Muggio'

Torna in alto Andare in basso

macchina facile da preparare (infilare ago eccetera) Empty Re: macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.