Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La rotella non taglia!!!!!

+12
Marina
cristyrunner
elena
flani 67
lovecat
Spoletta
cinzia
sere
sonietta
silvia
gigia70
rigazzarò
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Ven Nov 26 2010, 15:37

Me lo cambia!!!Il tappetino me lo cambia!! Ho telefonato e la Signora,gentilissima,mi ha chiesto di richiamare dopo 10 minuti,10 minuti,ché chiamava il rappresentante.Ho richiamato e mi ha detto di riportarle l'acquisto perché me lo avrebbe sostituito...Dio c'è,anche nelle piccole cose...! bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  silvia Ven Nov 26 2010, 15:41

Evviva!!!
Ro, sono contentissima per te!!!
(e se è vero quel che dice Lovecat, la prossima volta fa' attenzione con il feltro...) La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Ven Nov 26 2010, 15:44

Sai che resta anche la maglia nelle fessure?Penso che sia proprio il tappetino che non va....o io!!!! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 65509
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  silvia Ven Nov 26 2010, 15:46

Eh no, finchè si parla di feltro posso anche accettare (non ho alcuna esperienza in materia), ma la maglia no, non può restare nelle fessure!
Ro, non sei tu il problema, è proprio il tappeto!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  lovecat Ven Nov 26 2010, 16:03

Meno male Ro'!! Facci poi sapere cosa ne dice la Signora del "danno", così ci sapremo regolare... (sia per l'acquisto che per COSA tagliarci sopra... Suspect )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  elena Ven Nov 26 2010, 16:04

Ro se fossi tu il problema non te lo cambierebbero con tanta facilità, è possibile che ci sia in giro una partita difettosa e quindi sono disposti a sostituirli, se così non fosse hai voglia che te lo cambino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Tappetino nuovo!

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 29 2010, 21:17

Evviva! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 316630 Ho il tappetino nuovo!! bounce bounce E ringrazio pubblicamente la Sig.ra Marianna,titolare della merceria Alfis di Roma per la gentilezza e la disponibilità. La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 789507
E ora,chi ci taglia sul tappetino nuovo?????????????? Shocked Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  silvia Lun Nov 29 2010, 21:19

Tu, naturalmente! Laughing
E vedrai che gioia tagliare su un tappetino nuovo... che funziona!!! drunken
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 29 2010, 21:20

Speriamo!! Suspect
Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  Spoletta Mar Nov 30 2010, 08:20

Benone Ro !!!

Spoiler:
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  lovecat Mar Nov 30 2010, 13:39

Ro', ma il tappetino nuovo è della stessa marca, o è diverso? E come consistenza?
Scusa le domande, ma ho visto tappetini di diversa consistenza (apparentemente di diverso materiale) e voglio capire (per evitare guai in previsione di acquisti!!) che tipo era il tappetino difettoso....
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 30 2010, 15:09

Sì,naturalmente il tappetino è sempre quello della Olfa-Prym,made in Japan. Non so ,ma mi sembra quello più diffuso....
Comunque ho una paura boia ad usarlo!!!! pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  cinzia Mar Nov 30 2010, 15:17

no, niente paura, devi provarlo subito, per vedere se è a posto oppure ha un difetto pure questo ! non per portare jella, ma se non va bene almeno lo fai cambiare immediatamente...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 30 2010, 15:38

pale pale pale pale pale pale pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  cinzia Mar Nov 30 2010, 19:13

ehm, non volevo spaventarti...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  cristyrunner Mar Nov 30 2010, 21:20

confused allora rò questo tappetino funziona o no? sù non tenerci sulle spine , diccelo daì..........


mah?! mi state facendo venire i complessi, io non la tagliaecuci, non ho il tappetino per tagliare, ho solo una misera rotella che comprai in previsione di fare il patchwork, che se vi dicessi come lo faccio farei inorridire le esperte di quilt, io la strappo la stoffa!! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 907185 La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 683844 La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 953514 e a volte la taglio con le forbici cut vabbè non è che ne faccio molto e di complicato, solo quello delle mie coportine,
con la rotella non mi trovo, boh ? forse sono strana io ? e sapete dove taglio i vestiti, i pantaloni, i cappotti, le camicette, le magline, ecc...tutto quello che cucio???

sopra al mio letto!
mi viene un mal di vita che non vi dico, però ci faccio benone, quando ero ragazza e cominciavo a pasticciare col cucito, in camera mia avevo un bel tavolo grande dove facevo i cartamodelli e tagliavo le stoffe, adesso non ho più posto e lo faccio sul letto oppure per terra La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 412534 però vedo che le cose che cucio piacciono a tutti quelli che le vedono......... La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 757518 mi tocca anche rifiutare anche dei lavori per mancanza di tempo, dico questo non per fare la maestrina, lungi da me, sono una persona ironica che ama prendersi in giro per prima, ma mi domando cosa farei se avessi tutto di tutti gli accessori che non ho...................spero non me ne vogliate per questo intervento.....era solo una considerazione Very Happy La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 30 2010, 21:26

Beh....ho sempre tagliato sul tappeto!!!! bounce E' da quando frequento il forum che mi sono venuti i grilli per la testa..... cut Devo dire ,però,che mi è venuta anche tanta voglia di fare tante cose..... La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 770156
No No No il tappetino non l'ho provato...anche perchè ho tagliato tutto il feltro prima di restituirlo!! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 201262
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  cinzia Mar Nov 30 2010, 21:28

ma allora stai andando avanti con la borsa ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  gigia70 Mar Nov 30 2010, 22:08

Ro' che soddisfazione! Sono contenta. sunny Se ti serve aiuto vengo a tagliarci io!!! scherzo... bounce in bocca al lupo...
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 30 2010, 22:30

cinzia ha scritto:ma allora stai andando avanti con la borsa ?
La borsa è pronta! manca solo la fodera,l'ho comprata su Etsy dalla Corea e me l'hanno spedita il 23 novembre.Bisogna aspettare!!! Crying or Very sad
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  elena Mer Dic 01 2010, 07:21

cristyrunner ha scritto: confused


mah?! mi state facendo venire i complessi, io non la tagliaecuci, non ho il tappetino per tagliare, ho solo una misera rotella che comprai in previsione di fare il patchwork, che se vi dicessi come lo faccio farei inorridire le esperte di quilt, io la strappo la stoffa!! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 907185 La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 683844 La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 953514 e a volte la taglio con le forbici cut vabbè non è che ne faccio molto e di complicato, solo quello delle mie coportine,
con la rotella non mi trovo, boh ? forse sono strana io ? e sapete dove taglio i vestiti, i pantaloni, i cappotti, le camicette, le magline, ecc...tutto quello che cucio???

sopra al mio letto!
mi viene un mal di vita che non vi dico, però ci faccio benone, quando ero ragazza e cominciavo a pasticciare col cucito, in camera mia avevo un bel tavolo grande dove facevo i cartamodelli e tagliavo le stoffe, adesso non ho più posto e lo faccio sul letto oppure per terra La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 412534 però vedo che le cose che cucio piacciono a tutti quelli che le vedono......... La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 757518 mi tocca anche rifiutare anche dei lavori per mancanza di tempo, dico questo non per fare la maestrina, lungi da me, sono una persona ironica che ama prendersi in giro per prima, ma mi domando cosa farei se avessi tutto di tutti gli accessori che non ho...................spero non me ne vogliate per questo intervento.....era solo una considerazione Very Happy La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 209603
Cristy, credo sia così per tutte, ognuna di noi trova il suo metodo ideale, anch'io sul letto ci faccio un sacco di cose oltre a dormire, una mattina mi sono svegliata ed ho trovato uno spillo dentro il letto, eppure ci ho dormito benissimo. Certo sentire chi dispone di spazio e tecnologia fa un poco "sana invidia" ed anche a me come a molte altre nascono esigenze vitali che prima non avevo. A volte quando comincio a pensare "non posso stare senza questo o quello" mi viene in mente una cugina di mia madre che ancora oggi lavora come sarta e a detta di altre sarte è una delle migliori della zona, quando sono stata nella sua sartia quasi svengo, pensavo di trovare piano di taglio tagliacuci, copertura ferro da stiro professionale ed ogni altro ben di Dio, quando ho visto che da una vita lavora con due vecchissime macchine da cucire (una risalente agli anni 20 e una anni 40) ho capito che anche senza grande tecnologia si può fare tutto e cucire qualsiasi tessuto. Certo le macchine e le atrezzature moderne aiutano molto ma la vera capacità va oltre le macchine (è come riuscire a fare conti con la penna anzichè la calcolatrice, conoscere la partita doppia o farla a computer). Nonostante queste considerazioni comunque la voglia di possedere di tutto e di più ciò che riguarda il cucito non passa
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  Spoletta Mer Dic 01 2010, 08:24

rigazzarò ha scritto:No No No il tappetino non l'ho provato...anche perchè ho tagliato tutto il feltro prima di restituirlo!! La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 201262

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 75923
Hai fatto benissimo !

Elena e Cristy concordo con voi, del resto Valentina e Vanni hanno cucito solo con ago e filo e sono state bravissime.
Ma se si può velocizzare e facilitare il lavoro con qualche strumentopolo speciale, perchè no ?
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  elena Mer Dic 01 2010, 08:30

[/quote]


Ma se si può velocizzare e facilitare il lavoro con qualche strumentopolo speciale, perchè no ?
[/quote]Già già!!!!!!!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  sere Mer Dic 01 2010, 08:57

Elena, se ti vengo a trovare a Brescia, mi porti da tua zia a fare la cura disintossicante??
Wink Ti prego!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  Marina Mer Dic 01 2010, 09:01

Sere, Laughing Elena, sono d'accordissimo con te. Dallo scorso maggio ho un paio di macchine nella mia minuscola stanzetta (una volta era un bagnetto): elettroniche e non. La mia vecchissima Pfaff ha un posto d'onore e la continuo ad usare. Gli occhielli li ha sempre fatti malissimo, per cui sono felicissima di avere la mia nuova, che li fa elettronicamente, con memoria, tutti uguali e precisi. Non mi basterà una vita per imparare ad usarla. Quello che mi tormenta è il fatto che ora sento come una "costrizione" a cucire, non è più semplicemente un passatempo. Mio marito continua a dirmi che con quello che faccio me le ripagherò in poco tempo: è vero. Non compro quasi niente per vestirmi, perché per me non trovo niente che mi stia davvero bene. Non vado mai in ferie, a parte andare a trovare i miei genitori in Italia, una volta l'anno, cosa che adoro fare! Cucio anche per le mie due figlie...
Ho un'amica inglese che era posta davanti ad una scelta: comprare un vestito elegante per lei e sua figlia per il matrimonio del figlio avvenuto a Sorrento o una macchina da cucire. Ha scelto la seconda e si è fatta un armadio pieno di cose ed è bravissima. Ha fatto la scelta giusta.
Il tappetino della Olfa ce l'ho anche io. Lo uso per tagliare gli sbiechi di stoffa o per fare tagli lunghi. Lo uso anche per proteggere il tavolo della sala da pranzo dove taglio le stoffe e dove metto le spille sui cartamodelli. L'ho comprato online ed è stato davvero un'occasione. Praticamente ce l'ho sempre dietro...ma si può vivere senza: lo ammetto.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

La rotella non taglia!!!!! - Pagina 2 Empty Re: La rotella non taglia!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.