Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

+8
SuperP
Jam
mamyerica
anietta
caffè
maaga
Salander
studiomari
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Mer Nov 28 2012, 15:28

E' arrivataaaaaaaaaa !!!
la nonnina è proprio davanti ai miei occhi. inoltre ho trovato il sito ufficiale dei collezionisti di macchine da cucire d'epoca doveci sono tutte le nostre nonnine con la loro storia e dove si scaricano GRATUITAMENTE i manuali in pdf. eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
posto foto della mia nonnina, detta anche "la Rolls Roice della Singer"

Vista di sbieco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vista di fronte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vista dall'alto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vista da sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

i suoi accessori ; grasso per il motore , piedini ( tra cui il piedino per quilting con guida) , cacciavite, 3 aghi originali dell'epoca, oliatore originale dell'epoca (il grasso si usa pe ril motore, l'olio invece che è liquido si usa per gli ingranaggi) e l'ultimo aggeggino in basso è un' infila ago dell'epoca.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  caffè Mer Nov 28 2012, 16:09

Non credevo fosse così bella, posso sapere quanto l'hai pagata? E' stupenda veramente e poi vedo che c'ha gia la lampada. Bellissima anche quella lavorazione che c'è sul fianco mi sembra in rilievo sbaglio? Anche gli acessori bellissimi, mi piace da matti l'affarino per infilare gli aghi, sono convinta che funzioni meglio di quelli dei giorni nostri che sono sempre "svergolati".
Se mi dai il tuo indirizzo email ti posso mandare il manuale di istruzioni della mia, così vedi la pagina che riguarda la navetta, ma senza fretta, solo quando e se avrai tempo, ok? Anche perchè ora vorrai sfruttare il tempo per goderti la tua nuova Singer. Bacione
caffè
caffè
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  caffè Mer Nov 28 2012, 16:11

la stavo ancora guardando per godermela qualche minuto e mi chiedevo come funzioni, ha un pedale?
caffè
caffè
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Mer Nov 28 2012, 17:18

Si , ha dei disegni dipinti in oro.
gli esperti e collezionisti dicono che é considerata l migliore macchina che Singer abbia mai fatto. nemmeno le moderne sono così solide e potenti... beh visto che cuce anche 8 strati di denim e mezzo cm di cuoio senza fare una piega, sicuramente è indistruttibile.
Molte di queste macchine vengono create a manovella o a pedale. poi volendo , vi si può aggiungere il motore
Nelle istruzioni che ho scaricato , è pubblicizzato il motore aggiuntivo.

La mia ha comunque una particolarità : si azione con una leva semplicemente spostando il ginocchio. Mentre cuci la leva è alla tua destra (inserita nel mobile di supporto, la vedi sbucare sotto) , quindi allargano la gamba la sposti, più allarghi la gamba a destra e più la macchina va veloce.
ti posto foto qui sotto , in fondo al post

questi sono video dove si vede all'opera con cuoio , pelle e denim
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora ti mando un mp ( messaggio che trovi cliccando nella tua casella "messaggi privati) con il mio indirizzo emial così mi invii le tue istruzioni.
Bacio
Marina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Gio Nov 29 2012, 16:59

@Caffè

ciao Anna intanto, siccome mi avevi chiesto quanto costava la mia macchina , ti giro questo link di un negozio ebay inglese che vende la mia stessa macchina a 100 euro ( spedizione inclusa )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono 37 sterline o poco più di macchina + 44,90 sterline di spedizione. comunque ho fatto il calcolo con la valuta di oggi e risulta 100 euro
è elettrica a pedale. il venditore consiglia di cambiare il cavo per ragioni di sicurezza. comunque per tua informazione un motore nuovo completo di pedale costa intorno ai 30-40 euro . qui ci sarà da cambiar eil cavo che costerà intorno ai 10-15 euro .
calcola che la mia l'ho pagata 339 euro + 15 euro di spese = 354 euro e il cavo era quello suo originale. peccato che l'ho usata solo per pochi minuti perchè mi andava in corto circuito . il venditore mi sostituisce il cavo gratuitamente con uno più moderno e dovrebbe arrivarmi domani .

se questa macchina funziona bene secondo me è un grosso affare. il venditore non sa nemmeno che macchina ha in mano. nel titolo dell'annuncio ha solo scritto che è una macchina da cucire d'epoca, non ha specificato che è una Singer e nemmeno il modello 201 che è considerata la macchina migliore che Singer abbia mai prodotto.


intanto ho trovato questo file su web [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che spiega che con tutte le 306 per tirare fuori il crochet devi sollevare la macchina. inoltre è specificato che non usa gli stessi aghi delle altre macchine, ma servono aghi speciali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  SuperP Gio Nov 29 2012, 17:43

ragazze..... io ho questa... sono riuscita a trovare (grazie all'aiuto di un forumino) il manuale in inglese.... se qualcuna di voi avesse quello in italiano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Ven Nov 30 2012, 09:48

se è la 306 M è proprio quella che ha anche Caffè !!!
stava anche lei cercando le istruzioni ! study

intanto il cavo è arrivato ed ho già sperimentato alcuni punti.
li adoroooo!!!

ecco i miei primi punti con filato rosso nell' ago e filato nero in bobina .
certo devo prenderci la mano ed aggiustare bene la tensione dei fili. considerate che comunque sto cucendo su un tessutaccio terribile che è quello per i modelli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il retro non è poi così malaccio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  caffè Ven Nov 30 2012, 18:26

Allora Studiomari, come va la tua nuova Singer? Dalle foto non si capisce bene che tipo di punto abbia per via delle tensioni, ma mi sembra che sia adorabile, ricordi che ti avevo detto che anche la mia ha quel punto storto che mi fa impazzire (pensa che mia mamma se ne lamentava).
Lasciatelo dire studiomari, hai fatto un affare, è considerata la macchina migliore della Singer, ma direi anche dal punto di vista estetico. Ho guardato quel sito inglese che mi hai consigliato, ma purtroppo non saprei proprio dove metterla, ho una stanza del cucito piccolissima che deve dividere lo spazio con la lavanderia pale.
Ti auguro un buon fine settimana.
Ah con la navetta ormai penso di aver fatto pace, la bobina l'ho trovata, l'ho tolta e l'ho rimessa e dalle foto di superp ho capito come infilarla perciò spero di aver tutto sotto controllo.
Grazie a te che mi hai dato la carica per togliere dal dimenticatoio la mia Singer e grazie anche a superp per avermi chiarito le mie ultime idee confuse. Un Bacio
caffè
caffè
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Lella63 Ven Nov 30 2012, 18:45

proprio bella....... io ne ho comprata una in internet solo per fare vetrina quando avevo il negozio, niente di che ma come si fa a saper di che epoca è?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Ven Nov 30 2012, 22:28

caffè ha scritto:Allora Studiomari, come va la tua nuova Singer? Dalle foto non si capisce bene che tipo di punto abbia per via delle tensioni, ma mi sembra che sia adorabile, ricordi che ti avevo detto che anche la mia ha quel punto storto che mi fa impazzire (pensa che mia mamma se ne lamentava).
Lasciatelo dire studiomari, hai fatto un affare, è considerata la macchina migliore della Singer, ma direi anche dal punto di vista estetico. Ho guardato quel sito inglese che mi hai consigliato, ma purtroppo non saprei proprio dove metterla, ho una stanza del cucito piccolissima che deve dividere lo spazio con la lavanderia pale.
Ti auguro un buon fine settimana.
Ah con la navetta ormai penso di aver fatto pace, la bobina l'ho trovata, l'ho tolta e l'ho rimessa e dalle foto di superp ho capito come infilarla perciò spero di aver tutto sotto controllo.
Grazie a te che mi hai dato la carica per togliere dal dimenticatoio la mia Singer e grazie anche a superp per avermi chiarito le mie ultime idee confuse. Un Bacio

Cara Anna, sono proprio contenta che tu abbia "rispolverato" la tua bellissima macchina, vedrai che più la conoscerai e imparerai ad usarla perfettamente e più l'amerai .
io sto contemplando la mia e devo dire che di macchine così datate ancora a posto non se ne vedono in giro.
i punti che fa sono adorabili !! certo non so ancora come aggiustare bene le tensioni. domani controllo anche la tensione del crochet. Intanto le farò un poccolo restauro. una cosina da nulla, ma se non intervengo la grande decorazione si stacca. poi ti farò sapere come è andata e posterò foto del "prima e dopo" il restauro.
Non manche rò di scriver eanche alcuni trucchetti per farla brillar e tenerla sempre pulita.
Buon fine settimana anche a te !!
un bacione

Lella63 ha scritto:proprio bella....... io ne ho comprata una in internet solo per fare vetrina quando avevo il negozio, niente di che ma come si fa a saper di che epoca è?

per sapere l'epoca devi verificarla con il codice della tua macchina.
di solito è ben visibile sulla base. se mi invii un mp con il codice, una foto e la marca ti faccio una ricerca. ... oramai sono diventata una vera appassionata di macchine vintage study
Ciao
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Lella63 Sab Dic 01 2012, 09:49

grazie !!!!!
si vede bene ed è una singer EH 952132 mi spieghi come fai a fare la ricerca? magari serve anche a qualcun altra.( ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 538949 curiosona come me)
Il mio rivenditore so che ne ha alcune da collezione (strettamente private) e mi diceva che ce ne sono alcune di grande valore altre molto meno come tutte le cose da collezionisti , ma si sono siti sui quali verificare il valore?
Su queste cose sono proprio ignorante!!!!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  caffè Sab Dic 01 2012, 11:47



per sapere l'epoca devi verificarla con il codice della tua macchina.
di solito è ben visibile sulla base. se mi invii un mp con il codice, una foto e la marca ti faccio una ricerca. ... oramai sono diventata una vera appassionata di macchine vintage study
Ciao
[/quote]

Ciao studiomari, ma toglimi una curiosità, è da un po' che hai questa passione? Perchè vedo che sei molto preparata sull'argomento. Complimenti.
Bacione
caffè
caffè
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Ospite Sab Dic 01 2012, 13:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per cercare il numero della macchina singer che possedete, poi, se ben ricordo, si può anche registrarla in altra parte del sito.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Sab Dic 01 2012, 13:49

Lella63 ha scritto:grazie !!!!!
si vede bene ed è una singer EH 952132 mi spieghi come fai a fare la ricerca? magari serve anche a qualcun altra.( ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 538949 curiosona come me)
Il mio rivenditore so che ne ha alcune da collezione (strettamente private) e mi diceva che ce ne sono alcune di grande valore altre molto meno come tutte le cose da collezionisti , ma si sono siti sui quali verificare il valore?
Su queste cose sono proprio ignorante!!!!

la tua macchina è stata prodotta tra il 1951 e il 1952.
ho fatto la ricerca sul sito della società internazionale dei collezionisti di macchine da cucire d'epoca .
ecco il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se mi posti foto ti dico anche che modello esatto, perchè tra il 1951 e il 1952 Singer ne deve avere create un po'... siamo nel dopoguerra quindi un periodo prolifero per molte cose.

caffè ha scritto:

Ciao studiomari, ma toglimi una curiosità, è da un po' che hai questa passione? Perchè vedo che sei molto preparata sull'argomento. Complimenti.
Bacione

Ahhhhh ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 75923 ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 75923 ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 75923 ti ringrazio cara, ma ho iniziato ad appassionarmi il 24 novembre (sabato scorso)... giorno in cui ho acquistato questa Singer 201. e se devo essere sincera non so nemmeno come è nato l'interesse per queste macchine... davvero non me lo ricordo ... in quesi giorni stavo pensando ad una canzone degli anni 20 "Alabama song" di B.Brecht , cantata di recente da Chiara a X Factor. insomma con gli anni 20 in testa giravo sul web cercando chissà cosa ed ho visto la macchina che poi ho preso...
ecco come nascono le passioni ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 75923
Poi siccome per natura sono portata ad approfondire ogni cosa che mi appassiona, ho fatto ricerche on line e su youtube sui modelli, il funzionamento, la storia ecc. ho passato tutto il weekend e tutte le sere e il tempo libero spulciando qua e la. sono fatta così in tutte le cose... che ci vuoi fare ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 65509
La cosa però mi sta preoccupando perchè ne ho già acquistate 3 e questo weekend sto a casa perchè ho altre 4 aste di macchine che mi interessano.... questo hobby sta diventando un tantino dispendioso. Shocked

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Sab Dic 01 2012, 14:35

gattalice2002 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per cercare il numero della macchina singer che possedete, poi, se ben ricordo, si può anche registrarla in altra parte del sito.

interessante questo sito ed anche molto più preciso di quello che ho postato.

eccovi anche questo sito dove è possibile trovare il paese di provenienza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Lella63 Dom Dic 02 2012, 09:38

grazie mille.... ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 1001479746
per la foto faccio fatica al momento, che caos ho ancora, ed è imbucata..... per vedere il numero mi sono intruffolata in uno spazietto piccino picciò!
devo prendere il coraggio a 4 mani e mettermi all'opera ..... magari 8 va' che faccio prima, il fatto è che ne ho solo due e mi manca spesso la voglia ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 1470402386 ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 1911271953
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Dom Dic 02 2012, 11:43

Se ti può essere d'auto , puoi digitare in internet la frase " old sewing machine 1952" , poi clicca sulla ricerca per immagini e trovi un sacco di foto delle macchine di quel periodo.
ti basta fare copiaincolla del link e lo posti qui. ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 316630
bacione
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Lella63 Dom Dic 02 2012, 13:13

ho guardato e riguardato ma non ne avevo viste di uguali così....
ho spostato un po di cose.... e l'ho fotografata, secondo me aveva un suo mobiletto.... che non c'è... ma a me serviva solo per far vetrina e mi andava bene così.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ovviamente è quello che è....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Dom Dic 02 2012, 19:20

é bellissima !! potrebbe essere una singer 66, ne sono sicura al 90%, ma dovrei vederla bene di profilo,cioè serve una foto dove si vede proprio la linea (la foto che hai fatto è leggermente di sbieco ed è anche fatta un po' dall'alto, invece serve una foto proprio della islouette della macchina) . poi servirebbe anche una foto del davanti e dei particolari dei bulloni, del volantino. e anche l'altro lato, ma queste sono opzionali .
ce la fai ?

è dura vedere da una foto così il modello , perchè alcune sono molto simili , ma cambia il profilo , i bulloni etc.
se è una 66 è la macchina considerata ai tempi la più costosa della singer. c'era gente che ha finito di pagare le rate dopo 20 anni per prendersela. è stata prodotta dai primi 900 fino agli anni 50.
ma potrebbe essere anche una singer 99.
è comunque una bella macchina, peccato tenerla così.
la potresti ristrutturare anche tu con della pasta abrasiva delicata per metallo ( per le cromature e viti) , un po di antiruggine e poi una passata di vernice per ferro ( forse meglio metallo perchè dopo gli anni 40 Singer le ha prodotte tutte in metallo)
mi sono studata un po di cose facili da fare da soli per rimetterla a posto.


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Anemya Mer Lug 31 2013, 19:46

Spoiler:


La nonnina ha proprio stile,si,si proprio una roll royce!!
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Loryquilt Ven Ago 23 2013, 19:18

studiomari ha scritto:@mamyerica si posta foto dai che queste macchine sono troppo belle !!

@Jam , non colleziono macchine, ma mi è venuto il trip e poi sono sempre stata appassionata della meccanica di queste macchine.
ne  ho prese già 2 . questa del 1930 e quella del 1920 ( la Singer 28)

ora sto caldeggiando l'acquisto di un'altra nonnina..... poi vi farò sapere e ovviamente posterò foto.
non riesco più a fermarmi.... le prenderi tutte, ma non ho spazio....
Ciao Studiomari ....ho fatto una pazzia di ferragosto ..... in un mercatino ho comprato questa
Singer serie R
con questi piedini inclusi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' stato amore a prima vista e visto il prezzo non ho saputo resistere... La bobina sotto e nuova e appena ho un po' di tempo cerchero di farla cucire... Sono gia' a due singer ..... mi sa che devo fermarmi ma al fascino di una da tavolo non ho saputo resistere...
Secondo te ho fatto male?
Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.11

http://www.loryanna.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  studiomari Sab Ago 24 2013, 10:30

Mi chiedi se hai fatto male ???? ahahah ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 75923  io sono arrivata a quota 30 macchine antiche , tra cui 3 con mobile a pedale....
La macchina è molto bella è una Singer 28 . i piedini sono molti e sembrano in perfette condizioni. se non hai speso tanto hai anche fatto un affarone.
Naturalmente hai fatto benissimo, sono soldi sempre b en spesi per oggetti come questi che parlano di storia, cultura, arte e sono inoltre validissimi ancora oggi per il cucito !
un bacione ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 844950 
Mari
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  luisa Sab Ago 24 2013, 16:30

Benvenuta Loryquilt tra le amanti delle macchine antiche !! Very Happy 
io ho una machcina coe la tua e mi sta' danto tanta soddisfazione perche' cuce benissimo , ed usarla e' veramente un piacere. vedrai ! Very Happy ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 209603 
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930 - Pagina 2 Empty Re: ANTICA SINGER 201 ELETTRICA DEL 1930

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.