Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

" Sartine a cavallo"

+6
Isadora
akela78
annina
maaga
cristyrunner
studiomari
10 partecipanti

Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Dom Nov 25 2012, 11:14

Dato che sia io che Mary che Chiara, oltre al cucito abbiamo in comune la passione per i cavalli ed abbiamo montato a cavallo fin da bambine, ho aperto questo topic per vedere se noi 3 non siamo le uniche del forum, oppure annidata da qualche parte c'è magari un'amazzone/sartina
Sartine che montate o che avete montato a cavallo .... se ci siete , su le mani !!!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  cristyrunner Dom Nov 25 2012, 19:52

quando ero ragazza ero già fidanzata col beppe ogni tanto andavamo ad un maneggio fuori città e montavamo andando anche al galoppo anche se con molta paura però che bello!!! sono animali meravigliosi " Sartine a cavallo"  48406
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  maaga Dom Nov 25 2012, 20:15

Anch'io ho cavalcato qualche sporadica volta.
Ma ogni volta che paura.....forse per questo mi davano sempre dei brocchi lentiiiiiiiiiiii " Sartine a cavallo"  870222 " Sartine a cavallo"  870222

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  annina Dom Nov 25 2012, 20:29

una sola volta ... e chi la dimentica Suspect

la bimbetta dispettossa si chiamava Deborah, con acca finale!

l'istruttore diceva, state attenti che i cavalli non vadano ai lati della stacionata dove ci sono gli abeveratori, ora non devono bere ... e lei li a bere, ed io sopra che mi beccavo le sgridate dell'istruttore

l'istruttore diceva, tutti in circolo ... e tutti erano in circolo ... meno io e Deborah ... che doveva fare pipì al centro del cerchio ... esibizionista!

l'istruttore diceva fate sentire che siete voi a condurre ... e Deborah mi portava esattamente dove voleva lei, ovvero dalla parte diametralmente opposta da quella indicata dai comandi dell'istruttore ...

quando sono scesa, si è voltata e mi ha guardata, sono sicura ma proprio sicura che era uno sguardo divertito!!!
e chi lo dimentica quello sguardo ... mi sono sentita presa in giro come poche altre volte in vita mia ...

" Sartine a cavallo"  870222

Però che bella ...

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Lun Nov 26 2012, 12:04

Che bello sentire delle vostre esperienze !
Chiara mi ha detto che c'è anche Daffina, che oggi non si vede molto nel forum , ma anche lei montava a cavallo.

comunque ragazze c'è davvero un forte legame uomo-cavallo e ancora di più donna-cavallo.
difatti statisticamente sono più le donne rispetto agli uomini, che hanno la passione per questo meraviglioso animale.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty alzo

Messaggio  akela78 Lun Nov 26 2012, 16:56

la mano anche io. preso lezioni e cavallo in mezza fida poi tra lavoro e costi ho dovuto lascare perdere, ma chissa mai quando bimbi cresceranno...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Lun Nov 26 2012, 21:44

evviva ! che bello nadia che ci sei anche tu ! sunny
certe passioni non si dimenticano e spesso si tramandano " Sartine a cavallo"  491129
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Isadora Mar Mar 26 2013, 19:34

studiomari ha scritto:Dato che sia io che Mary che Chiara, oltre al cucito abbiamo in comune la passione per i cavalli ed abbiamo montato a cavallo fin da bambine, ho aperto questo topic per vedere se noi 3 non siamo le uniche del forum, oppure annidata da qualche parte c'è magari un'amazzone/sartina
Sartine che montate o che avete montato a cavallo .... se ci siete , su le mani !!!

A me piace da matti andare a cavallo, ma purtroppo non posso tenerne uno e nelle vicinanze non ci sono maneggi " Sartine a cavallo"  1208416332
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  alice24 Mer Mar 27 2013, 05:48

Anch'io per anni sono andata a cavallo. Ne avevo uno mio, un vecchio argentino che coccolavo come un figlio. Poi un brutto mal di schiena (mio) con a seguito 3 operazioni e la vecchiaia (sua) che ha portato all'abbattimento, ha rotto l'incantesimo... Adesso ogni volta che vedo un cavallo o ripiglio in mano il mio cap (caschetto) mi scende una calda lacrima.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Isadora Mer Mar 27 2013, 09:18

[quote="alice24"]Anch'io per anni sono andata a cavallo. Ne avevo uno mio, un vecchio argentino che coccolavo come un figlio. Poi un brutto mal di schiena (mio) con a seguito 3 operazioni e la vecchiaia (sua) che ha portato all'abbattimento, ha rotto l'incantesimo... Adesso ogni volta che vedo un cavallo o ripiglio in mano il mio cap (caschetto) mi scende una calda lacrima.[/quote

Perchè abbatterlo solo per la vecchiaia ? Io non accetterò mai queste cose..Scusami, sarò pure inesperta ma secondo me sarebbe bastato prendersene cura fino alla fine anche se non poteva più essere montato.
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Mer Mar 27 2013, 09:27

concordo con Isadora, ma forse Alice non si è espressa bene....
spero che il cavallo di Alice sia stato abbattuto per problemi di malattia e sofferenza dovuti alla vecchiaia , non solo perchè vecchio... mi verrebbero i brividi solo al pensiero....
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  alice24 Mer Mar 27 2013, 09:34

noooooooooooooooooooooooo, non è stato abbattuto per la vecchiaia in se ma perchè aveva un problema di acqua nei polmoni che non lo faceva più respirare e che la vecchiaia acuiva. Dopo mille cure e un patrimonio speso in veterinari e medicine, il verdetto è stato "non c'è nulla da fare". Ci ho perso il cuore, e penso di non aver mai pianto tanto in vita mia. Non potevo vederlo che non stava più in piedi, non mangiava e che non riusciva più a respirare. Faccio fatica anch'io ad accettare l'abbattimento in generale e tra tutti gli animali che ho avuto e che ho (al momento circa 37) rimane come l'ultima alternativa, possibilmente da non usare. Ho e ho avuto la fortuna di trovare veterinari con un cuore e che capiscono che questa decisione per noi è molto difficile, perciò la propongono solo quando non c'è più nulla da fare.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Ospite Mer Mar 27 2013, 11:02

Anch'io sono montata a cavallo una volta! Che bello e che paura! Sono enormi e maestosi, che spettacolo!
Accompagnavo il mio cuginetto (che ora ha 19 anni ed è un marcantonio Very Happy ) e siccome l'istruttore era in ritardo per farsi perdonare mi ha fatto fare un giretto. "Portate un cavallo basso!" Ha detto Laughing Laughing Laughing . Bello bianco e grigio e corto di zampa Very Happy Very Happy Very Happy Pedro. Non lo dimenticherò mai. Non ero vestita adeguatamente quindi poi una volta a casa mi ricordo anche di aver fatto un bagno lunghissimo, non ero preparata all'odore forte che rimane...
Dicono che siano molto intelligenti, come cani e gatti, mi piacerebbe aver approfondito di più questo tipo di amicizia...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Cailleach Mer Mar 27 2013, 14:15

Alzo la manina!!!
Facevo salto a ostacoli (in realtà non ci tenevo a fare carriera nelle gare, mi piaceva da matti stare lì a imparare tutto sui cavalli) a 13 anni con tanto di tessera FISE. Ho dovuto smettere perché: 1) Ho problemi alla schiena ed era una sofferenza il trotto; 2) Il maneggio ha chiuso. Il proprietario ha preferito costruire appartamenti nonquoto Ha venduto tutti i cavalli per dei cavolo di appartamenti... " Sartine a cavallo"  1104
L'altro maneggio vicino è western. Ho imparato lì le basi con il proprietario (era una carissima persona, peccato che a causa di un malaccio non c'è più) ma adesso fanno solo passeggiate. Ti danno il cavallo già pronto e io sono abituata a fare tutto da me e poi preferisco la sella inglese da salto.
Peccato davvero, adesso vedere un cavallo e non poterlo accudire e coccolare mi fa davvero male " Sartine a cavallo"  683844
Una cosa che mi da fastidio è la speculazione su questi bellissimi animali. Vedere le corse al galoppo, trotto ecc. Non mi piace davvero l'uso un animale per ricavarci denaro e sbarazzarsene quando non serve più. Per me è prima di tutto un amico fidato, compagno di tante avventure da coccolare " Sartine a cavallo"  32676 , uno di famiglia per intenderci Wink
" Sartine a cavallo"  209603


Ultima modifica di Cailleach il Mer Mar 27 2013, 17:45 - modificato 2 volte.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Isadora Mer Mar 27 2013, 14:47

alice24 ha scritto:noooooooooooooooooooooooo, non è stato abbattuto per la vecchiaia in se ma perchè aveva un problema di acqua nei polmoni che non lo faceva più respirare e che la vecchiaia acuiva. Dopo mille cure e un patrimonio speso in veterinari e medicine, il verdetto è stato "non c'è nulla da fare". Ci ho perso il cuore, e penso di non aver mai pianto tanto in vita mia. Non potevo vederlo che non stava più in piedi, non mangiava e che non riusciva più a respirare. Faccio fatica anch'io ad accettare l'abbattimento in generale e tra tutti gli animali che ho avuto e che ho (al momento circa 37) rimane come l'ultima alternativa, possibilmente da non usare. Ho e ho avuto la fortuna di trovare veterinari con un cuore e che capiscono che questa decisione per noi è molto difficile, perciò la propongono solo quando non c'è più nulla da fare.

Mi dispiace :(
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  marella Mer Mar 27 2013, 17:56

Stare in contatto con la natura e con gli animali è un'esperienza che arricchisce la nostra anima. Sono anni che mi reco al maneggio con i miei figli, mi sembra di averne già parlato in qualche post forse proprio con te Studiomari comunque ho cavalcato qualche volta ma più che altro lo fanno i miei figli è assolutamente una bellissima esperienza anzi consiglio alle mamme di portare i loro bambini e di provare!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Mer Mar 27 2013, 18:17

alice24 ha scritto:noooooooooooooooooooooooo, non è stato abbattuto per la vecchiaia in se ma perchè aveva un problema di acqua nei polmoni che non lo faceva più respirare e che la vecchiaia acuiva. Dopo mille cure e un patrimonio speso in veterinari e medicine, il verdetto è stato "non c'è nulla da fare". Ci ho perso il cuore, e penso di non aver mai pianto tanto in vita mia. Non potevo vederlo che non stava più in piedi, non mangiava e che non riusciva più a respirare. Faccio fatica anch'io ad accettare l'abbattimento in generale e tra tutti gli animali che ho avuto e che ho (al momento circa 37) rimane come l'ultima alternativa, possibilmente da non usare. Ho e ho avuto la fortuna di trovare veterinari con un cuore e che capiscono che questa decisione per noi è molto difficile, perciò la propongono solo quando non c'è più nulla da fare.

Lo immaginavo cara Alice..... mi spiace per il tuo cavallino. Il mio è ancora giovane e per fortuna è sanissimo !

Sara ha scritto:Anch'io sono montata a cavallo una volta! Che bello e che paura! Sono enormi e maestosi, che spettacolo!
Accompagnavo il mio cuginetto (che ora ha 19 anni ed è un marcantonio Very Happy ) e siccome l'istruttore era in ritardo per farsi perdonare mi ha fatto fare un giretto. "Portate un cavallo basso!" Ha detto Laughing Laughing Laughing . Bello bianco e grigio e corto di zampa Very Happy Very Happy Very Happy Pedro. Non lo dimenticherò mai. Non ero vestita adeguatamente quindi poi una volta a casa mi ricordo anche di aver fatto un bagno lunghissimo, non ero preparata all'odore forte che rimane...
Dicono che siano molto intelligenti, come cani e gatti, mi piacerebbe aver approfondito di più questo tipo di amicizia...

Si sono molto intelligenti contrariamente a quanto molti pensano.sono affettuosi e ti danno l'anima .

Cailleach ha scritto:Alzo la manina!!!
Facevo salto a ostacoli (in realtà non ci tenevo a fare carriera nelle gare, mi piaceva da matti stare lì a imparare tutto sui cavalli) a 13 anni con tanto di tessera FISE. Ho dovuto smettere perché: 1) Ho problemi alla schiena ed era una sofferenza il trotto; 2) Il maneggio ha chiuso. Il proprietario ha preferito costruire appartamenti nonquoto Ha venduto tutti i cavalli per dei cavolo di appartamenti... " Sartine a cavallo"  1104
L'altro maneggio vicino è western. Ho imparato lì le basi con il proprietario (era una carissima persona, peccato che a causa di un malaccio non c'è più) ma adesso fanno solo passeggiate. Ti danno il cavallo già pronto e io sono abituata a fare tutto da me e poi preferisco la sella inglese da salto.
Peccato davvero, adesso vedere un cavallo e non poterlo accudire e coccolare mi fa davvero male " Sartine a cavallo"  683844
Una cosa che mi da fastidio è la speculazione su questi bellissimi animali. Vedere le corse al galoppo, trotto ecc. Non mi piace davvero l'uso un animale per ricavarci denaro e sbarazzarsene quando non serve più. Per me è prima di tutto un amico fidato, compagno di tante avventure da coccolare " Sartine a cavallo"  32676 , uno di famiglia per intenderci Wink
" Sartine a cavallo"  209603

anche io patenti fise salto ostacoli dressage a 10 anni .... e menate varie.... via via per carità ! prendere il mio cavallino e farmi una passeggiata nel bosco in città ( ebbene si a Milano c'è un bosco) è una gioia immensa !!

marella ha scritto:Stare in contatto con la natura e con gli animali è un'esperienza che arricchisce la nostra anima. Sono anni che mi reco al maneggio con i miei figli, mi sembra di averne già parlato in qualche post forse proprio con te Studiomari comunque ho cavalcato qualche volta ma più che altro lo fanno i miei figli è assolutamente una bellissima esperienza anzi consiglio alle mamme di portare i loro bambini e di provare!!!!

Si cara Marella, ricordo bene che ne avevamo parlato ed è bello che trasmetti ai tuoi figli l'amore e il rispetto per gli animali e la natura Very Happy
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Cailleach Mer Mar 27 2013, 18:25

studiomari ha scritto:

Cailleach ha scritto:Alzo la manina!!!
Facevo salto a ostacoli (in realtà non ci tenevo a fare carriera nelle gare, mi piaceva da matti stare lì a imparare tutto sui cavalli) a 13 anni con tanto di tessera FISE. Ho dovuto smettere perché: 1) Ho problemi alla schiena ed era una sofferenza il trotto; 2) Il maneggio ha chiuso. Il proprietario ha preferito costruire appartamenti nonquoto Ha venduto tutti i cavalli per dei cavolo di appartamenti... " Sartine a cavallo"  1104
L'altro maneggio vicino è western. Ho imparato lì le basi con il proprietario (era una carissima persona, peccato che a causa di un malaccio non c'è più) ma adesso fanno solo passeggiate. Ti danno il cavallo già pronto e io sono abituata a fare tutto da me e poi preferisco la sella inglese da salto.
Peccato davvero, adesso vedere un cavallo e non poterlo accudire e coccolare mi fa davvero male " Sartine a cavallo"  683844
Una cosa che mi da fastidio è la speculazione su questi bellissimi animali. Vedere le corse al galoppo, trotto ecc. Non mi piace davvero l'uso un animale per ricavarci denaro e sbarazzarsene quando non serve più. Per me è prima di tutto un amico fidato, compagno di tante avventure da coccolare " Sartine a cavallo"  32676 , uno di famiglia per intenderci Wink
" Sartine a cavallo"  209603

anche io patenti fise salto ostacoli dressage a 10 anni .... e menate varie.... via via per carità ! prendere il mio cavallino e farmi una passeggiata nel bosco in città ( ebbene si a Milano c'è un bosco) è una gioia immensa !!


Verissimo!! La patente era obbligatoria. Però, tutto sommato, ho imparato moltissimo Wink
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Mer Mar 27 2013, 21:41

anche io perchè la mia insegnante era molto seria. ho iniziato a 10 anni ... forse anche prima e ho fatto scuola per 20 anni, ma gli insegnanti migliori sono loro : i cavalli !
certi cavalli ( in gergo sono chiamati "professori") fanno di tutto per fare quello che chiedi . cercano di capire le tue richieste, a volte addirittura le anticipano. ogni errore quindi è un errore solo tuo !!
se hai per le mani un "professore" ti si apre un mondo !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Cailleach Ven Mar 29 2013, 09:35

studiomari ha scritto:anche io perchè la mia insegnante era molto seria. ho iniziato a 10 anni ... forse anche prima e ho fatto scuola per 20 anni, ma gli insegnanti migliori sono loro : i cavalli !
certi cavalli ( in gergo sono chiamati "professori") fanno di tutto per fare quello che chiedi . cercano di capire le tue richieste, a volte addirittura le anticipano. ogni errore quindi è un errore solo tuo !!
se hai per le mani un "professore" ti si apre un mondo !
La mia insegnante, per fortuna, aveva tanta pazienza (quello con i cavalli era il 2 lavoro e lo faceva con passione, in realtà insegnava non ricordo cosa alle elementari). L'area di lavoro era in una zona molto esposta al vento quindi con il vento nelle orecchie sbagliavo di continuo e non sentivo niente bounce .
Le "professoresse", prima Diana e poi Lady, facevano tutto alla lettera errori miei compresi. Però questo mi ha aiutato a correggermi e a non sbagliare Wink .
Spoiler:
Ho sempre fatto lezioni da privato (non avevo scelta, c'ero solo io) e l'unica volta che, in un altro maneggio, ho fatto lezione di gruppo è stato un disastro pale .
Spoiler:

P.S. Avete mai fatto un sottosella per il vostro cavallo? Very Happy
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Ven Mar 29 2013, 14:23

se vai a vedere la galleria delle mie foto vedi il sotto sella per Gredo , il mio cavallo e ci sono foto anche di lui.
eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Cailleach Ven Mar 29 2013, 15:17

studiomari ha scritto:se vai a vedere la galleria delle mie foto vedi il sotto sella per Gredo , il mio cavallo e ci sono foto anche di lui.
eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
" Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406 " Sartine a cavallo"  48406
Mari posso trasferirmi da te??????????????????? Mi accontento di una cuccia!! " Sartine a cavallo"  4145675026 " Sartine a cavallo"  4145675026 " Sartine a cavallo"  4145675026 " Sartine a cavallo"  4145675026
E' un BELLISSIMO cavallo. " Sartine a cavallo"  1294271679 " Sartine a cavallo"  1668983573


Ultima modifica di Cailleach il Lun Mag 27 2013, 19:04 - modificato 3 volte. (Motivazione : Privacy. Scusate)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  studiomari Ven Mar 29 2013, 15:33

carina la foto !!! Very Happy
io mi ricordo che eravamo circa una quindicina a fare lezione . eravamo divisi in due squadre la BLU e la BIANCA.
prima della lezione si entrava in maneggio e c'era l'ispezione .l'insegnante passava per vedere come avevamo pulito e sellato il cavallo . un montante fuori posto , una macchia sul pelo, la cacchina secca nell'occhio , un filo di paglia nella coda o altri errori e ci beccavamo mezzo punto di penalità o addirittura 1 punto. a fine anno la squadra con meno punti vinceva dei regalini ( gomme profumate, penne, ecc) .
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Cailleach Ven Mar 29 2013, 15:42

studiomari ha scritto:carina la foto !!! Very Happy
io mi ricordo che eravamo circa una quindicina a fare lezione . eravamo divisi in due squadre la BLU e la BIANCA.
prima della lezione si entrava in maneggio e c'era l'ispezione .l'insegnante passava per vedere come avevamo pulito e sellato il cavallo . un montante fuori posto , una macchia sul pelo, la cacchina secca nell'occhio , un filo di paglia nella coda o altri errori e ci beccavamo mezzo punto di penalità o addirittura 1 punto. a fine anno la squadra con meno punti vinceva dei regalini ( gomme profumate, penne, ecc) .
Very Happy


Ultima modifica di Cailleach il Lun Mag 27 2013, 19:06 - modificato 2 volte.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  felicinafortunata Ven Mar 29 2013, 17:49

a 20 anni mi sono innamorata di un ragazzo che calvalcava, era molto bravo, cavalcava fin da piccolo, anche senza sella Shocked comunque, mi porta al maneggio e io cretina, per fare colpo su di lui, senza un minimo di preparazione, sono partita in passeggiata con lui, è successo di tutto, ho perso una staffa, ho avuto paura di morire, da allora mi tengo alla larga dai cavalli, e pensare che potrei cavalcare quando voglio perchè ho degli amici che hanno un agriturismo con maneggio Very Happy
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

" Sartine a cavallo"  Empty Re: " Sartine a cavallo"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.