come fare gli angoli con tessuto double
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
come fare gli angoli con tessuto double
ciao a tutte sono nuova e non sono bene come funziona questo blog.
Per iniziaire ho una domanda da fare: come si fanno gli angoli ad una tovaglia double face? Ho un tessuto tipo tirolese ed ho comperato anche un doppio bordo o passamaneria con pizzo ma trovo difficoltà nel fare l'angolo?
Potete aiutarmi
grazie Elenamaggio
Per iniziaire ho una domanda da fare: come si fanno gli angoli ad una tovaglia double face? Ho un tessuto tipo tirolese ed ho comperato anche un doppio bordo o passamaneria con pizzo ma trovo difficoltà nel fare l'angolo?
Potete aiutarmi
grazie Elenamaggio
ELENAMAGGIO- Curiosa/o
Re: come fare gli angoli con tessuto double
E' un po' difficile da spiegare! Molto più che da fare.
Non credo di riuscirci, di solito faccio dei disegni ma in questo caso non ci provo nemmeno.
Appunti a mano il bordo sull'angolo, poi pieghi i lati per formare l'angolo. Lo fai prima da un lato, poi rifai dall'altra parte in modo che il bordo doppio resti a cavallo. Finito di appuntare il tutto cuci. Io non imbastisco mai niente, ma in questo caso mi pare indispensabile.
Non credo di riuscirci, di solito faccio dei disegni ma in questo caso non ci provo nemmeno.
Appunti a mano il bordo sull'angolo, poi pieghi i lati per formare l'angolo. Lo fai prima da un lato, poi rifai dall'altra parte in modo che il bordo doppio resti a cavallo. Finito di appuntare il tutto cuci. Io non imbastisco mai niente, ma in questo caso mi pare indispensabile.
Ti manderò il link di un tutorial entro stasera... appena accendo un altro computer dove l'ho salvato!
anietta- Super Sarta/o DOC
Danda lo ha già spiegato.
Intanto che Anietta cerca il suo tutorial ti metto un video che ho trovato questa mattina per rifinire un quilt. Questa signora cuce a mano...ma su Youtube ci sono altri video dove usano la macchina.
Video
Intanto che Anietta cerca il suo tutorial ti metto un video che ho trovato questa mattina per rifinire un quilt. Questa signora cuce a mano...ma su Youtube ci sono altri video dove usano la macchina.
Video
Marina- Super Sarta/o
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Come fare gli angoli a 90° con i bordatore
» Come cucire un lenzuolo con angoli
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» fare le frange a una sciarpa in tessuto
» tessuto a trama rada, come fare per non far aprire le cuciture?
» Come cucire un lenzuolo con angoli
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» fare le frange a una sciarpa in tessuto
» tessuto a trama rada, come fare per non far aprire le cuciture?
Pagina 1 di 1