Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

+11
federica602
Allegra
latosca
duogy
sym2006
broderina
marcellas
giuly69
akela78
silvia
kia7
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Ciao Kia

Messaggio  akela78 Lun Feb 18 2013, 10:08

io non conosco la bernina pero' ho la 171 e la 181 ( io uso la harmony mia mamma la 181). sinceramente tra le due preferisco la necchi 171, è piu' robusta per alcuni versi della 181 e cucendo le stesse stoffe forse per come è fatto il coltello non mi capita quasi mai che si incastri del tessuto come invece mi capita nella 181 di mia mamma. Sottolineo pero' che stiamo parlando di due ottime macchine!
La 171 come rumore è come la 181, ti fa dannare un pochino di piu' l'infilatura del crochet inferiore infatti ci sarebbe un aggeggino ma io ovvio con le pinze e ci riesco senza problemi. personalmente se non hai problemi di rumorosità la 171 è ottima. io l'ho comprata usata da una persona che non l'aveva praticamente mai utilizzata a 280 euro! mancava il convertitore a due fili che poi mi ha regalato il mio rivenditore. al massimo valuta gli accessori che puoi attaccarci e se ti servono. bernina so che ha molti piedini per diversi scopi cosa che non ha necchi che ha quelli alla fine standard ( attaccatura elastici, arricciare, nastri etc). per la copertura io ho la 444 e funziona benissimo.
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Mag 07 2013, 22:27

ragazze, e soprattutto Akela...ho trovato un annuncio di una necchi 171 usata a 250€...e ho chiesto se è disponibile!!! se così fosse vado a provarla e verificare le condizioni. se, come riporta l'annuncio è come nuova...me la porto a casa!!!! inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 316630
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  silvia Mer Mag 08 2013, 22:34

Se è in buone condizioni mi sembra un affarone! inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 136918 inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 136918 inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 136918
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Gio Mag 09 2013, 13:47

ho preso i contatti con l'inserzionista...prossisamente vado a vedere la macchina. Intanto però ho visto che su shopty riuscirei con lo sconto del forum a prendere la pfaff hobbylock 2.0 a 300euro. Com'é come macchina? Ne ho trovata anche una usata a 200euro....su su aiutatemi a scegliere! Voglio una buona macchina, affidabile e che non dia problemi con tessuti ostici, leggeri o belli pesanti...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  duogy Ven Mag 10 2013, 14:29

Ciao. Io ho un pfaff hobbylook 2.0 e mi trovo molto bene su tutti i tessuti. Poi, come suggeriscono le più esperte, dipende dall'utilizzo. Io non sono una professionista però a casa mia c'è sempre qls "in fase di cucito" e la resa è molto buona. Buona scelta!
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Sab Mag 11 2013, 12:51

e fu così che...la 171 usata non è più disponibile!!! Crying or Very sad quindi la ricerca continua e il prezzo della pfaff 2.0 molto allettante! solo che non potendola provare non so se buttarmi...non vorrei pentirmi e sentire che mi manca qualcosa rispetto alla necchi 171!!! poi ragazze chi di voi aveva contattato shopty come l'avev fatto per avere una risposta in tempi rapidi? (chiedo perchè le offerte tra qualche giorno scadono!!!)
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  latosca Sab Mag 11 2013, 14:33

Io non ho una Tc , ho appena acquistato la mia prima macchina da cucire e quando ho fatto il giro di venditori chiedendo se avevano degli usati tutti mi hanno detto che se può valere la pena di comprare una macchina da cucire usata così non è per una taglia e cuci. Mi hanno detto che difficilmente chi ce l'ha la cambia se non quando non taglia più o comunque ha dei problemi... quindi vai per il nuovo e se posso dire la mia la mia insegnante di cucito ha una necchi 181 e va che è una meraviglia....

latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Lun Mag 13 2013, 22:27

ragazze su shopty ci sono la pfaff hobbylock 2.0 e la husqvarna s15 in super super offerta!!! visto che la differenza di prezzo non è determinante mi sapete in qualche modo consigliare? ho scritto a shopty e mi è stato detto che la pfaff è equivalente alla necchi 171 come robustezza e funzioni ma questa husqvarna mi ispira...senza averla mai vista!!! ho visto che nessuna qui ne forum ha la s15 ma magari qualche info me la sapete dare...aiutoooo pale
il virus della tc ormai mi ha infettata a livelli gravissimi ma devo decidere di che morte morire... Laughing
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty con le dovute

Messaggio  akela78 Lun Mag 13 2013, 22:41

latosca ha scritto:Io non ho una Tc , ho appena acquistato la mia prima macchina da cucire e quando ho fatto il giro di venditori chiedendo se avevano degli usati tutti mi hanno detto che se può valere la pena di comprare una macchina da cucire usata così non è per una taglia e cuci. Mi hanno detto che difficilmente chi ce l'ha la cambia se non quando non taglia più o comunque ha dei problemi... quindi vai per il nuovo e se posso dire la mia la mia insegnante di cucito ha una necchi 181 e va che è una meraviglia....
Precauzioni e controlli, tuttavia conta che ci sono tante persone che compagno ke tagliacuci e poi non le usano. Io ho avuto due tagliacuce e tutte e ste usate. La prima una singer presa in un mercatino del'usato, che ho cambiato perché ne volevo una che vivide a due fili e che ho regalato, e la 171 composta praticamente nuova da una signora che aveva ancora i coni dei fili interi.. Ingranaggi iper puliti..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Sab Mag 18 2013, 13:18

ragazze aggiornamento!!!
chi è su whatsapp già lo sa (poverine che mi avete sorbito!!!), ho parlato con i miei genitori e la spesa massima consentita per la tc è 300€. avevo trovato una juki 654 usata a 280€ ma ovviamente l'aveva già venduta...mi sono un po' fissata con questa macchina adesso perchè mi è stata descritta come la miglior tc in commercio e non ho trovato nessuna recensione anche minimamente negativa,anzi. da nuova questa macchina costa....e tanto, troppo. di usate se ne trovano poche e sotto i 300 è molto difficile, ne ho viste a 400, 350 proprio ad essere fortunati... e c'è sempre la pfaff 2.0 a 200€ nuova. a meno di così non credo di poter trovare qualcosa....
quindi:
- o la prendo e nel caso la rivendo in futuro se dovessi trovare un'occasione per la juki (sempre che ci siano differenze di prestazioni apprezzabili per l'uso che ne farei io)
- o aspetto l'occasione per la juki, ovviamente usata visto il budget, e nel frattempo continuo a chiedere la tc in prestito all'amica di mia mamma
non ho urgenza però un prezzo così basso per una macchina nuova dubito lo ritroverò in futuro e soprattutto non credo proprio per la cara juki su cui mi sono (più o meno stupidamente e irrazionalemente) fissata.
attendo consigli da voi...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  Allegra Dom Mag 19 2013, 13:06

Io forse a questo punto prenderei la Pfaff. Visto che in ogni caso sembri aspettare la Juki, prendendo la Pfaff non penso tu abbia molto da perdere :) Intanto fai pratica aspettando l'occasione, capisci con la pratica quali sono le caratteristiche che effettivamente cerchi in una taglia e cuci, magari scoprendo che sono diverse da quelle che pensavi! E poi se dovresti rivendere la pfaff credo che sul forum troveresti qualcuna disposta a comprarla, visto che il prezzo non è alto!

Però prima proverei ad andare da un rivenditore a provarla, se hai la possibilità!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  federica602 Mar Giu 04 2013, 13:26

visto che ti piaceva tanto

hai visto questa offerta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è oltre budget, ma è nuova....
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  coccinella Mar Giu 04 2013, 14:06

Ciao io ho la hobbylock 2.0 e mi trovo benissimo...pensa l ho comprata solo un anno fa sempre in offerta a320 euro.....sapere che la trovi a duecento mi fa venire la gastrite!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Giu 04 2013, 14:14

coccinella a 200 si trovava come offerta flash su shopty usando anche lo sconto forum...adesso è tornata a 349 su shopty! io purtroppo quando l'ho provata non ho trovato il feeling giusto, non perchè non cucisse bene eh!
grazie federica per avermi segnalato la juki a quel prezzo...ma purtroppo non si può fare Rolling Eyes credo però continuerò a cercare questa, forse la 644 e sicuramente la 171 e 181 necchi...
grazie a tutte!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  aantonella Mar Giu 04 2013, 14:51

quando cercavo la mia(necchi 181) ho trovato il prezzo migliore da shopty quasi un anno fa con l'offerta a tempo e lo sconto, forse era l'ultima perchè dopo non era più disponibile e successivamente è aumentata molto di prezzo.Mentre spulciavo i vari siti avevo trovato anche il sito del lidl tedesco, con varie macchine e accessori,ma spediscono solo in germania:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche la mia idea era quella di prenderne una al prezzo minore possibile, ma poi ho valutato anche l'importanza di averne una a 2 fili con recensioni positive, con la mia mi trovo benissimo inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Mar Giu 04 2013, 15:21

io non cerco il prezzo minore possibile ma un compromesso. per questo ho ristretto la scelta a quei modelli perchè li conosco e so che mi troverei bene. sento parlare molto bene anche della brother ma non la conosco e non potendola provare non mi va di comprare a scatola chiusa (beh se proprio me la tirano dietro...forse la prendo!). se shopty ripetesse le offerte per le necchi non me le lascerei scappare!!! sapete in che periodi le fanno circa?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  aantonella Mar Giu 04 2013, 16:57

scusa, volevo dire una buona al prezzo minore possibile inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 538949
quella che ho preso io era in offerta l'anno scorso ad agosto, poi a novembre era ad un prezzo superiore, ma non ricordo quanto
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  lindabee58 Ven Giu 07 2013, 12:07

Forse qui c'è qualcosa Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  kia7 Lun Lug 15 2013, 21:42

ragazze....l'odissea tc si è conclusa!

sul mio tavolo troneggia una juki mo654de trovata usata pochi giorni prima del mio compleanno e diventata automaticamente regalo per i 23 anni!!! che dire...per ora ci ho fatto molto poco ma sono contentissima!!!! attendo per fare una recensione decente nella sezione apposita e già so che vi chiederò qualche delucidazione perchè dal manuale non riesco a capire tutto benissimo...anche se ho testato praticamente tutti i punti possibili!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  estella Mar Lug 16 2013, 07:13

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 316630 
Sono felicissima per te,la Tc rivoluziona il cucito.È l'acquisto più usato della mia sartia.
Ora pinzi su un cartoncino le prove,scrivi il punto usato e lo usi come promemoria veloce!
In bocca al lupo!!Wink 
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa - Pagina 2 Empty Re: inizia la ricerca della TC...e finisce la ricerca tc!!! ce l'ho fattaaa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.