Pantaloni pantaloni pantaloni
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Pantaloni pantaloni pantaloni
Sono una fissata dei pantaloni di tutti i tipi e le fogge ma non riesco a farli perfetti come vorrei (essenzialmente per me). Esiste qualche libro che tratti e/o approfondisca l'argomento: dal cartamodello su misura alla confezione?
Confido molto in voi
Confido molto in voi
Simonalin- Super Sartina/o Attiva/o
pantaloni
ciao,dipende da con che metodo li tagli,e sopratutto qual è il difetto che ti danno?fammi sapere e sarò felice di aiutarti
insegnante- Curiosa/o
Re: Pantaloni pantaloni pantaloni
insegnante ha scritto:ciao,dipende da con che metodo li tagli,e sopratutto qual è il difetto che ti danno?fammi sapere e sarò felice di aiutarti
Ciao insegnante , volevo darti il benvenuto, ma, salvo errori, non ho trovato la tua presentazione nella sezione benvenuti.
Vuoi raccontarci qualcosa di te?
ma' ena- Super Mani di Fata
Grazie ragazze
Vedo di spiegarmi: la mia taglia pantaloni è il 48, ho i fianchi sporgenti ma il problema è la pancia che si gonfia e si sgonfia a piacere (colite) per cui devo avere un elastico in vita.
Mi compro i pantaloni elasticizzati, o di maglia, con i quali non ho problemi, ma se voglio un paio di pantaloni ,magari eleganti e fatti proprio bene, mi devo arrangiare da me. E qui sorgono i problemi: con il cavallo ho risolto abbastanza (di solito devo scavarlo un pochino in più) ma non riesco a correggere un brutto difetto della cucitura interna alle gambe. Sembra che la cucitura "tiri" leggermente verso l'alto, ma solo per il telo posteriore. Sto attenta a non far scivolare il tessuto quando cucio, niente da fare. Se tiro la cucitura con il ferro è ancora peggio
Mi sono chiesta se non è un problema di drittofilo del pannello posteriore che va modificato.
In genere uso cartamodelli Burda che correggo qua e la (tanti anni fa ho seguito un corso di modellismo, per cui teoricamente dovrei essere capace di farmeli anche da sola).
Il mio ultimo tentativo è farli scendere leggermente sui fianchi
Vedo di spiegarmi: la mia taglia pantaloni è il 48, ho i fianchi sporgenti ma il problema è la pancia che si gonfia e si sgonfia a piacere (colite) per cui devo avere un elastico in vita.
Mi compro i pantaloni elasticizzati, o di maglia, con i quali non ho problemi, ma se voglio un paio di pantaloni ,magari eleganti e fatti proprio bene, mi devo arrangiare da me. E qui sorgono i problemi: con il cavallo ho risolto abbastanza (di solito devo scavarlo un pochino in più) ma non riesco a correggere un brutto difetto della cucitura interna alle gambe. Sembra che la cucitura "tiri" leggermente verso l'alto, ma solo per il telo posteriore. Sto attenta a non far scivolare il tessuto quando cucio, niente da fare. Se tiro la cucitura con il ferro è ancora peggio
Mi sono chiesta se non è un problema di drittofilo del pannello posteriore che va modificato.
In genere uso cartamodelli Burda che correggo qua e la (tanti anni fa ho seguito un corso di modellismo, per cui teoricamente dovrei essere capace di farmeli anche da sola).
Il mio ultimo tentativo è farli scendere leggermente sui fianchi
Simonalin- Super Sartina/o Attiva/o
Simonalin ha scritto:Vedo di spiegarmi: la mia taglia pantaloni è il 48, ho i fianchi sporgenti ma il problema è la pancia che si gonfia e si sgonfia a piacere (colite) per cui devo avere un elastico in vita.
Ho una taglia difficile anch'io, e quando tento di correggere i difetti vedo che ce li ho tutti. Uno dei rimedi che uso è quello di fare la cintura attaccata, cioè prolungo le pinces (che salgono prima a V e poi parallelamente I I) in modo che la stoffa così sagomata simuli la cintura.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Per il taglio ho provato da poco un nuovo metodo, con quello di prima "giravano sulle gambe" e modifico opportunamente l'incavo dietro (lo aumento) avendo il sedere come una nota politica. Ti scriverò in privato: controlla MP.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» cerco libro le grand chic
» modifica al dietro dei pantaloni
» modifiche per pantaloni.......
» difetto ai pantaloni
» piega sui pantaloni..
» modifica al dietro dei pantaloni
» modifiche per pantaloni.......
» difetto ai pantaloni
» piega sui pantaloni..
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri