Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cavallo jeans rovinati

+10
virgola
cristyrunner
antonietta
sym2006
anietta
Peci
iagà
aantonella
rossovivo
melis
14 partecipanti

Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Gio Ott 18 2012, 18:48

Appelllo a tutte le sartine Ho una cliente che spesso il marito consuma a dir poco un paio di pantaloni ogni tre mesi all'interno del cavallo poichè è di coscia grossa.Io ripetute volte ho messo delle toppe che nei jeans ancora ancora passabili ma nei pantaloni eleganti quelli con le pense sta proprio male la toppa, anche se cucita bene! Ora vengo alla domanda ma non c'è UNA SOLUZIONE PIù CONVENEVOLE?Cioè fare qualcosa dall'interno? o qualcosa di migliore dalle toppe?Ci tengo a trovare una soluzione più duratura delle toppe, confido nella vostra esperienza.ciao da melis
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  rossovivo Gio Ott 18 2012, 19:01

Io sò che sui pantaloni classici se vengono fatti su misura si fà la gamba un po' più larga e si fodera all'interno (con una fodera di cotone resistente sarebbe meglio), ma aspetta pareri più autorevoli del mio, io non faccio per altri e non ho fatto sartoria da uomo.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Gio Ott 18 2012, 19:05

ah una fodera di cotone porebbe essere un idea!Magari la fodera scivola via lo sfregamento della gamga! comunque grazie grazie aspetto altri consigli e poi mi metto all'opera
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  aantonella Sab Ott 20 2012, 12:34

ragazze, mi avete aiutato a capire a che serve la fodera nelle gambe dei pantaloni eleganti da uomo!!!
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Sab Ott 20 2012, 19:51

Eh tra sartine e ricamine ci si aiuta.io per il cavallo jeans rovinati sto cercando varie idee ma se ne trovo una soluzione definitiva ve la posto con foto, tempo al tempo conciliare lavoro cucito ricamo famiglia memomale che non ho figli ma ho un gatto BELLISSIMO
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  iagà Sab Ott 20 2012, 20:01

qui

per caso oggi ho trovato questo tutorial! molto ben fatto! cavallo jeans rovinati 779488


oops il titolo mi aveva "deviata"... però il link lo lascio che di sicuro a qualcuna può servire....
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  Peci Sab Ott 20 2012, 20:57

veramente molto utile questo tutorial, lo cercavo da tempo
Grazie mille

Peci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : Piemonte prov di Novara

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  anietta Sab Ott 20 2012, 20:59

Per rimediare a questo danno si può utilizzare la stoffa dell'orlo per fare un triangolo che sostituisce il pezzo bucato o comunque assottigliato nei due gambali.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  sym2006 Sab Ott 20 2012, 22:02

Il problema è che a quanto pare il tizio li rovina in tre mesi!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  antonietta Sab Ott 20 2012, 22:56

Il tutorial è ottimo,però mi sembra un pò esagerato rovinare tutto il jeans per un buchino..... pale
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Lun Ott 22 2012, 19:59

ragazze i pantaloni del cliente che devo riparare, precedentemente all'interno avevo messo delle toppe ma guardate come li rovina ! La moglie e a dir poco disperata,ora nei jeans può andar bene il tutorial ma nei pantaloni eleganti stanno male le toppe devo studiare qualcosa dall'interno.Un saluto particolare a te iagà che hai trovato queso tutirial
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 20:57

io risolvo così, prendi un pò di carta velina o tnt o plastica trasparente o quant'altro usi per fare i cartamodelli poi giri al rovescio il pantalone elegante o jeans e infili una gamba dentra l'altra e fai praticamente il cartamodello del cavallo fino ad arrivare a coprire il buco ed oltre, poi devi fare una toppa doppia che stia a cavallo internamente al pantalone e poi imbastisci e cuci con punti fitti e filo identico se non lo trovi prova con il filo trasparente, se lo farai appena il pantalone diventa quasi trasparente cioè prima che si strappi, è meglio, cavallo jeans rovinati 209603 eviterai anche le rammendature........ Wink in questo modo il pantalone non tirerà sotto o farà strane pieghe antiestetiche e noiose da "sentire"
facendo attenzione di mettere la cucitura al diritto dentro per non trovarsela tra le mele cavallo jeans rovinati 870222
e se dovesse succedere nei ginocchi dei vostri bimbi che ne dite di questa toppa??? io la trovo fantastica e divertentissima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  sym2006 Lun Ott 22 2012, 22:42

Ahahahah è troppo forte questa toppa!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Mar Ott 23 2012, 14:42

però che idee ingeniose che vi vengono un bacio a tutte quante cavallo jeans rovinati 844950
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  virgola Mar Ott 23 2012, 16:31

grazie delle idee! e il tutorial è bellissimo Very Happy cavallo jeans rovinati 300214
ciao
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  viktorina Mar Ott 23 2012, 23:30

cavallo jeans rovinati 300214 cavallo jeans rovinati 300214 Ciao a tutti io in questo caso metto un pezzo di jeans dal interno e lo faccio a forma come sono i pantaloni da equitazione e giocco e fatto[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] solo qui e un po piu lungo le misure faccio a occhio dipende quanto sono rovinati i pantaloni. Spero di rendere idea.
viktorina
viktorina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Mer Ott 24 2012, 13:43

anche questa è una buona idea.Ragazze siete tutte quante un genio.Ora dopo tutti questi consigli sto valutando la più rapida in quanto non dover lavorare due ore per 5 o 6 euro di riparazione.ciò un ideuccia che se mi riesce poi posto anche le foto,e il tempo che manca sempre.
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  cristyrunner Mer Ott 24 2012, 17:46

melis ha scritto:anche questa è una buona idea.Ragazze siete tutte quante un genio.Ora dopo tutti questi consigli sto valutando la più rapida in quanto non dover lavorare due ore per 5 o 6 euro di riparazione.ciò un ideuccia che se mi riesce poi posto anche le foto,e il tempo che manca sempre.

ps mi son dimenticata di dire che per far prima spesso "fermo" invece che imbastendo ....stirando la pezza con l'orlo svelto, ne taglio dei pezzetti intorno alla toppa e stiro, poi fermo con cuciture a macchina, "stabilizzando" anche la parte rotta che altrimenti sfilaccerebbe ulteriormente Wink cavallo jeans rovinati 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  SuperP Mer Ott 24 2012, 18:21

cristyrunner ha scritto:io risolvo così, prendi un pò di carta velina o tnt o plastica trasparente o quant'altro usi per fare i cartamodelli poi giri al rovescio il pantalone elegante o jeans e infili una gamba dentra l'altra e fai praticamente il cartamodello del cavallo fino ad arrivare a coprire il buco ed oltre, poi devi fare una toppa doppia che stia a cavallo internamente al pantalone e poi imbastisci e cuci con punti fitti e filo identico se non lo trovi prova con il filo trasparente, se lo farai appena il pantalone diventa quasi trasparente cioè prima che si strappi, è meglio, cavallo jeans rovinati 209603 eviterai anche le rammendature........ Wink in questo modo il pantalone non tirerà sotto o farà strane pieghe antiestetiche e noiose da "sentire"
facendo attenzione di mettere la cucitura al diritto dentro per non trovarsela tra le mele cavallo jeans rovinati 870222
e se dovesse succedere nei ginocchi dei vostri bimbi che ne dite di questa toppa??? io la trovo fantastica e divertentissima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ti leggo e mi stupisco del fatto che mi stupisco... si perchè dovrei averlo capito, ormai, che sei geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  m.monia Mar Nov 13 2012, 00:29

Bellissimi spunti e simpaticissima la toppa mostro! Sicuramente la utilizzerò presto visto che il mio bimbo ha una vera passione per lanciarsi per terra mentre gioca e mi buca un sacco di pantaloni alle ginocchia!
m.monia
m.monia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 46
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  siviglia Mer Nov 14 2012, 19:18

bisognerebbe sapere quanti anni ha il marito della tua cliente, se fosse relativamente giovane si potrebbe consigliare di aggiornarsi e comprare qualche paio di pantaloni alla moda con il cavallo basso, in modo da aggirare il problema! se invece fosse un distinto signore che stonerebbe con i ''baggy'' non ho rimedi, anche perchè come dici tu le toppe sulle cosce dei pantaloni classici sono improponibili......... cavallo jeans rovinati 669450
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  melis Gio Nov 15 2012, 14:20

è giovane trentanni ma è di coscia grossa,prima era la disperazione della madre ora della moglie.comunque i jeans li ho riparati formando delle toppe classiche più grandi, da un vecchio jeans,poi ho passato la tela adesiva quella che si usa per appliquè, poi ho rifinito con una cucitura arrotolata con taglia e cuci senza aumentare differenziatore in modo che non si formino ondulature,poi ho stirato nel cavallo e cucito a macchina .Non ho potuto far le foto perchè gia consegnati gli servivano cavallo jeans rovinati 209603 cavallo jeans rovinati 209603 cavallo jeans rovinati 209603
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cavallo jeans rovinati Empty Re: cavallo jeans rovinati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.