Libri di cucito
+33
Pina10
ziaceca
Libusha
mavi140982
FranCosso
solmy
Delilah
lelymara
anna80
annina
Miss Calixa
Ilaria Cavalleri
ElenaBs
Minù75
Maio
mouaryl
Lisa82
latifa
iagà
latatadany
lovecat
Silvia*Alphard
elena
Spoletta
cinzia
sonietta
ritamari
Jam
antonietta
mimma
LaviniaCreatiVITA
sere
silvia
37 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Libri di cucito
Mi ha appena chiamato mia madre...TROVATO!!!
Stasera, appena torna, lo spulcio bene bene
Grazie mille per la segnalazione altrimenti non avrei mai nemmeno saputo che fosse uscito !
Stasera, appena torna, lo spulcio bene bene
Grazie mille per la segnalazione altrimenti non avrei mai nemmeno saputo che fosse uscito !
Jam- Super Mani di Fata
Uffi uffi... stasera ho preso il Burda di Ottobre, ma delle dispense nessuna traccia in due edicole...
Domani provo le altre due in zona, speriamo... Non possiedo libri o manuali di cucito, diciamo che un manuale che riunisca un po' di trucchetti e suggerimenti mi farebbe comodo...
Domani provo le altre due in zona, speriamo... Non possiedo libri o manuali di cucito, diciamo che un manuale che riunisca un po' di trucchetti e suggerimenti mi farebbe comodo...
lovecat- Super Mani di Fata
Lovecat, questa sera ho visto che anche l'edicola sotto casa mia ne ha una copia, se non riesci a trovarlo e ti serve proprio te lo posso spedire!
Grazie Sonietta!! Ma poi, hai deciso se verrai a Torino al ManualMente? Perchè in tal caso sarebbe tutto più facile...
Facciamo così, stasera provo a passare nelle due edicole dove volevo provare (ieri sera non ce l'ho fatta...), se non trovo nulla neanche lì, ti scrivo un mp stasera...
Ti ringrazio ancora tanto per la tua disponibilità!
Facciamo così, stasera provo a passare nelle due edicole dove volevo provare (ieri sera non ce l'ho fatta...), se non trovo nulla neanche lì, ti scrivo un mp stasera...
Ti ringrazio ancora tanto per la tua disponibilità!
purtroppo non posso venire a manualmente: sabato 2 sono stata "incastrata" (scusate, volevo dire invitata! ) alla festa di compleanno di un compagno di classe di benedetta!
Per le dispense nessun problema, stasera passo a vedere se c'è ancora (anche lì ne avevano solo una copia) però ho la fortuna che abito in un quartiere di super-anziani, quindi non credo siano interessati al manuale di cucito!
Non farti problemi, mi mandi un messaggio e te lo spedisco volentieri!
Per le dispense nessun problema, stasera passo a vedere se c'è ancora (anche lì ne avevano solo una copia) però ho la fortuna che abito in un quartiere di super-anziani, quindi non credo siano interessati al manuale di cucito!
Non farti problemi, mi mandi un messaggio e te lo spedisco volentieri!
L'ho trovatooooo!!!
Mi sembra una cosa carina e ben fatta, ma è solo la prima impressione aprendo qualche pagina a caso... stasera non ci sono per nessuno, devo studiare!!
Sonietta, grazie ancora per la tua disponibilità!! (peccato per il ManualMente...)
Maaaaa... una domanda: Cinzia parlava delle PRIME 4 dispense... significa che ce ne sono delle altre??
Mi sembra una cosa carina e ben fatta, ma è solo la prima impressione aprendo qualche pagina a caso... stasera non ci sono per nessuno, devo studiare!!
Sonietta, grazie ancora per la tua disponibilità!! (peccato per il ManualMente...)
Maaaaa... una domanda: Cinzia parlava delle PRIME 4 dispense... significa che ce ne sono delle altre??
Nel weekend ho sfogliato le guide di Burda, bè sono carine!! Mi piace soprattutto la parte con tutti i tipi di maniche, di tasche, di occhielli, di cerniere... insomma, tante cose me le avevano spiegate al corso, ma poi come si fa a ricordare tutto?? Perciò, ben venga un bel ripassino..!!
ragazze siete state fortunate!!!!io le ho ordinate e ho dovuto sborsare ben 22 euro,le spiegazioni sono meglio rispetto al giornale.A me piacciono un sacco!!!!!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
Anch'io! Anch'io! Finalmente le ho anch'io!!! Sono molto ben fatte, molto chiare!
Se le trovate, prendetele!
Se le trovate, prendetele!
comunque anche la mia boutique fa dei manuali tipo quelli di burda,in formato più piccolo.le avevano messe in regalo questo inverno,anzi quello passato,con il giornale,io le ho ritrovate mettendo a posto il mio angolo del cucito.
ahahahah grande Sere...buona caccia!!!!
appena lette vi faccio sapere come sono.
appena lette vi faccio sapere come sono.
Prese! dopo le sfoglio con calma, ma a una prima occhiata sembrano ben fatte!
mimma- Super Sarta/o
manuale il libro completo del cucito!
Ciao a tutte!!!
Qualche anno fa mia sorella mi ha regalato il libro "IL LIBRO COMPLETO DEL CUCITO".
L'ho trovato fatto molto bene, lo consiglierei a chiunque, è completissimo.
Alle prime armi leggendo burda non capivo niente, con questo un po' di più, è ovvio che per districare i nodi ho dovuto fare-fare-fare.
Comunque ora su Amazon è in super offerta, anche se ce ne sono solo due copie. 18€(19) anzichè 30!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualche anno fa mia sorella mi ha regalato il libro "IL LIBRO COMPLETO DEL CUCITO".
L'ho trovato fatto molto bene, lo consiglierei a chiunque, è completissimo.
Alle prime armi leggendo burda non capivo niente, con questo un po' di più, è ovvio che per districare i nodi ho dovuto fare-fare-fare.
Comunque ora su Amazon è in super offerta, anche se ce ne sono solo due copie. 18€(19) anzichè 30!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
latatadany- Super Mani di Fata
BURDA- MANUALE DI CUCITO: e chi non ce l’ha? Io lo considero una specie di “Bibbia” del cucito, qui sono illustrate le tecniche proprio “da manuale”, vado a consultarlo ogni volta che non so da che parte cominciare, leggo, leggo, leggo e poi… faccio un po’ a modo mio! Ma almeno capisco cosa DOVREI fare se fossi diligente…
io non ce l'ho
3 anni fa l'avevo trovato, poi, mentre lo stavo per comprare è suonato il telefono, dovevo rispondere, avevo lasciato il manuale posato sullo scaffale... quando sono rientrata non c'era più...... una signora l'aveva comprato e se lo era portato via..... e poi non ne ho più trovato neanche una copia....
ho poi preso questo che è bellissimo, ma non è la stessa cosa... forse ho idealizzato il manuale di burda, ma mi pareva più completo....
iagà- Super Sarta/o
appena ho qualche soldino...li acquisto tutti, perchè li ho visti su internet, e mi sembrano molto interessanti!
latifa- Utente
Per questo Natale mi sono regalata:
Il libro completo del Cucito - Fabbri Editori (29 euro): gli ho dato una sfogliata e mi sembra completo e chiaro, con molte foto. PEr il mio livello (principiante) sembra abbastanza comprensibile, in più alla fine c'è un piccolo dizionario.
Enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti - Lorna Knight Ed. Il castello (23,80 euro): molto molto pratico, organizzato per schede, i punti sono organizzati per: a mano, con la macchina da cucire, con la tagliacuci, decorativi. Per ogni punto riporta: indumento/progetto (spiega in quale caso si usa quel punto), tessuto (su quale/i usare il punto), teoria e dimensioni del punto (come si dovrebbe fare), alternativa (a macchina o mano), stiratura e finitura.
Nelle schede dei tessuti (divisi in leggeri, medio peso, pesanti, elasticizzati, per occasioni speciali, con caratteristiche particolari, cuoio pelle e imitazioni) si trovano descrizione del tessuto, indumento/progetto, consigli per ritagliare il modello e suggerimenti per cucire (tipo di ago, tipi di punto...)
Anche questo sembra un buon acquisto, visto che per me i tessuti sono un mondo sconosciuto!! Li ho comprati dopo averli sfogliati dalla mia insegnante che me li ha consigliati.
Li ho comprati su IBS, risparmiando circa un 8 euro dal prezzo di copertina e con le spese di consegna gratis.
Lisa82
Il libro completo del Cucito - Fabbri Editori (29 euro): gli ho dato una sfogliata e mi sembra completo e chiaro, con molte foto. PEr il mio livello (principiante) sembra abbastanza comprensibile, in più alla fine c'è un piccolo dizionario.
Enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti - Lorna Knight Ed. Il castello (23,80 euro): molto molto pratico, organizzato per schede, i punti sono organizzati per: a mano, con la macchina da cucire, con la tagliacuci, decorativi. Per ogni punto riporta: indumento/progetto (spiega in quale caso si usa quel punto), tessuto (su quale/i usare il punto), teoria e dimensioni del punto (come si dovrebbe fare), alternativa (a macchina o mano), stiratura e finitura.
Nelle schede dei tessuti (divisi in leggeri, medio peso, pesanti, elasticizzati, per occasioni speciali, con caratteristiche particolari, cuoio pelle e imitazioni) si trovano descrizione del tessuto, indumento/progetto, consigli per ritagliare il modello e suggerimenti per cucire (tipo di ago, tipi di punto...)
Anche questo sembra un buon acquisto, visto che per me i tessuti sono un mondo sconosciuto!! Li ho comprati dopo averli sfogliati dalla mia insegnante che me li ha consigliati.
Li ho comprati su IBS, risparmiando circa un 8 euro dal prezzo di copertina e con le spese di consegna gratis.
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Per chi lo sta cercando:
" i corsi di Burda, tutto sul cucito" 4 voluni, 256 pagine è in edicola a 8,90!
corro a comprarloooooo...speriamo lo abbiano ancora :)
" i corsi di Burda, tutto sul cucito" 4 voluni, 256 pagine è in edicola a 8,90!
corro a comprarloooooo...speriamo lo abbiano ancora :)
mouaryl- Utente
No maio...è una raccolta di 4 volumi separati..se hai un' edicolante di fiducia magari riesce a procurartelo...io l'ho acquistato due settimane fa e te lo consiglio
Minù75- Super Sarta/o
Mi avete convinto! anche se sono principiantissima vado in edicola a curiosare!
ElenaBs- Super Sarta/o
Enciclopedia delle tecniche di sartoria
Ciao
tempo fa avevo visto il libro Enciclopedia delle tecniche di sartoria e adesso volevo acquistarlo. Volevo però sapere se vale la pena comprarlo e quali argomenti tratta. Grazie mille!!!!
tempo fa avevo visto il libro Enciclopedia delle tecniche di sartoria e adesso volevo acquistarlo. Volevo però sapere se vale la pena comprarlo e quali argomenti tratta. Grazie mille!!!!
Ilaria Cavalleri- Curiosa/o
Troverò ancora la raccolta dei 4 volumi di Burda???
Miss Calixa- Utente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» libri di cucito
» libri di cucito di mazzieri
» vendo e regalo libri e riviste di cucito maglia e uncinetto
» consigli libri cucito creativo
» Modellistica per taglie forti
» libri di cucito di mazzieri
» vendo e regalo libri e riviste di cucito maglia e uncinetto
» consigli libri cucito creativo
» Modellistica per taglie forti