Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pizzo Margarete a macramè

Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Pizzo Margarete a macramè

Messaggio  marypoppins Lun Ott 01 2012, 21:57

Salve a tutte "fatine cucirine",c'è qualcuna fra di voi che sa fare questo pizzo? Esistono tutorial in rete? So che esiste un libro sull'argomento ,prima di acquistarlo però mi volevo rendere conto se ero in grado di lavorarlo,quello base lo lavoro discretamente,il Margarete senza fili a frange mi intriga molto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Re: Pizzo Margarete a macramè

Messaggio  Ospite Mar Ott 02 2012, 08:04

credo che in intenet girino molti tutorial del pizzo margarete modificato ed utilizzato per bijoux , stamattina per l'appunto facendo una ricerca sono uscite diverse pagine.
Io ho fatto degli orecchini, ma non credo possano essere chiamati pizzo margarete.
Ti ricordo comunque che per sua natura il macramè è destinato alla frange, altre applicazioni, sia pur belle, restano a mio parere confinate fra gli esperimenti che ognuna di noi fa, piacevoli finchè vuoi ma senza seguito.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Re: Pizzo Margarete a macramè Messaggio gattalice2002 Oggi a 8:04 am

Messaggio  marypoppins Mar Ott 02 2012, 08:38

Buongiorno gattalice 2002! Very Happy nonna a tempo pieno anche te? La mia richiesta nasce dal fatto che i primi di settembre ho visitato la mostra ricamo di Valtopina e sono rimasta "abbagliata" da uno stand pieno di lavori a macramè Margarete,borse cinture gioielli paralumi ecc,ma non insegnava.per cui,per curiosità,mi piacerebbe imparare. drunken.
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Re: Pizzo Margarete a macramè

Messaggio  Ospite Mar Ott 02 2012, 09:58

si, si nonna a tempo pieno (8 - 5 e 4 anni pestiferi), tenuti fin da piccoli che la mamma lavora.

che io sappia il pizzo margarete è stato ripreso da Adriana e Lucia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con el quali mi ero sentita e poi non se n'era fatto nulla.

come già ti dicevo ci sono le imitazioni o (siamo gentili) le libere interpretazioni.
ma, toglimi una curiosità: tu sai già annodare il macramè?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Re: Pizzo Margarete a macramè

Messaggio  marypoppins Mar Ott 02 2012, 10:08

allora come nonna ti batto( 11-9 e mezzo-9-5-20 mesi),certo che faccio il macramè e soprattutto frange per gli asciugamani,qualche tempo fa comprai il libro della Cristina Notore e ho trovato molti spunti interessanti.Lo lavoro dal 1984 quando una mia amica che era stata per molti anni in Australia (lì è molto lavorato o almeno lo era) me lo insegnò ed ho anche diversi libri sull'argomento,non lo lavoro sempre,ma mi ha sempre affascinato,ora sto imparando il tombolo,questo è il terzo anno (ricomincio fine ottobre) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Pizzo Margarete a macramè Empty Re: Pizzo Margarete a macramè

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.