Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 292

+2
kia7
virgola
6 partecipanti

Andare in basso

necchi 292 Empty necchi 292

Messaggio  virgola Mer Set 26 2012, 17:20

ciao,
ho cercato sul forum, ma visto che sono ai "primi punti"... avrei fatto un pensierino su questa... necchi 292 qualcuno la conosce, la usa? necchi 292 669450
la utilizzerei oltre che per imparare anche per fare un orlo ai jeans o utilizzo di qualche punto creativo...
l'ho trovata in un negozio a 250€ e domani vado a "vederla dal vivo"...ma quali sono le domande "indispensabili" da fare all'acquisto per un neofita? pofff
grazie necchi 292 757518
ciao
mari
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  kia7 Mer Set 26 2012, 17:35

se sul forum non trovi nulla o poco sulla 292 prova a cercare info sulla 215 chic, è identica a parte il fatto che ha l'asola in un solo passaggio. comunque 250 mi pare un po' tanto...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  Magnolia Mer Set 26 2012, 17:57

kia7 ha scritto: comunque 250 mi pare un po' tanto...

E' abbastanza in linea con i prezzi che si trovano online.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  kia7 Mer Set 26 2012, 18:04

davvero? online avevo trovato la 215 a 240...non ricordo se usando lo sconto shopty o no
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  silvia Mer Set 26 2012, 18:32

Informati sulla robustezza e sulla possibilità di cucire i tessuti più "cattivi": vari strati di jeans, tessuti leggerissimi, tessuti elastici...
Spulcia un po' nel forum, sulla scelta delle macchine da cucire abbiamo scritto chilometri di post! study study study
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  kiki Mer Set 26 2012, 20:44

Eccomi!!!!!!
io ho la necchi 292. l'ho presa da cardano cecilia, 219 euro (se nn ricordo male) in più con alcuni piedini e aghi in dotazione.
Non l'ho ancora testata su vari stratii di jeans, nel senso che ho cucito solo due strati, ed è andata bene.
ho cucito maglina, raso sintetico e cotone anche leggero e va benissimo. Anche su tessuti un pò più spessi come pile o cotone un pò più grezzo è ok. (qualche volta il lavoro mi viene slabbrato, ma penso sia una questione di tecnica che di macchina).
per quello che sto facendo io va benissimo.
Per le domande che devi fare non ti posso aiutare, io l'ho presa un pò a scatola chiusa, anche perchè ho una vecchia singer quindi questa già mi sembra quasi spaziale.
Se hai altre domande chiedi pure, se sono in grado di risponderti, volentierissimo necchi 292 209603 necchi 292 209603 necchi 292 209603 necchi 292 209603
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  virgola Gio Set 27 2012, 08:32

ciao,
grazie delle risposte... ma mi sorge una domanda... Rolling Eyes
il feltro è un tessuto che può essere paragonato al jeans come spessore? so che esiste di diversi spessori, ma si riesce a cucirlo con macchine tipo questa che non nasce specificatamente per quilting o cucito creativo?
mi spiego meglio... ho cucito a mano animaletti come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... si riecono anche a cucire a macchina? confused

grazie, buona giornata
mari Very Happy
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  Lisa82 Gio Set 27 2012, 08:53

Spoiler:
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  kiki Gio Set 27 2012, 12:19

virgola ha scritto:ciao,
grazie delle risposte... ma mi sorge una domanda... Rolling Eyes
il feltro è un tessuto che può essere paragonato al jeans come spessore? so che esiste di diversi spessori, ma si riesce a cucirlo con macchine tipo questa che non nasce specificatamente per quilting o cucito creativo?
mi spiego meglio... ho cucito a mano animaletti come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... si riecono anche a cucire a macchina? confused

grazie, buona giornata
mari Very Happy

ciao, innanzi tutto quel cagnolino è adorabile necchi 292 424233 necchi 292 424233

per li feltro necchi 292 538949 nn l'ho mai cucito, è un tessuto che prorpio non ho mai acquistato. il pile si, per ora solo leggero. il jeans solo a due strati (ho dovuto accorciare un'orlo, ma senza staccare quello originale), con l'aiuto dell'alzapiedino è venuto perfetto.
una volta ho cucito un jeans un pò più spesso ma ho usato la singer che aveva mi nonna, non ho avuto il coraggio di usare la macchina nuova, avevo paura di rovinarla necchi 292 538949 .
per il quilting o cucito creativo (tipo cosa intendi?) non ho fatto questi progetti. non ho molto tempo a disposizione e di solito cucio abiti, ogni tanto cose per la casa o per il mercatino dell'asilo di mio figlio (l'anno scorso avevo fatto delle calze della befana da appendere, quest'anno pensavo a dei sacchettini da usare per contenere regali o altro), ho fatto uno scaldacollo al bambino e poi ....mi sto documentando per qualche altra idea per Natale study study (stamattina ho inziato già a prendere la stoffa).

mi spiace non esserti d'aiuto più di così per i tessuti.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  kia7 Gio Set 27 2012, 12:41

io son la 215 ho cucito praticamente di tutto...dagli imbottiti al pile, pannolenci, jeans, raso, voile...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

necchi 292 Empty Re: necchi 292

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.