Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il "Guardaroba Perfetto"

+10
chiara2711
kia7
cippalippa
Michy
bibi
kiki
federica602
ElenaBs
marella
Lisa82
14 partecipanti

Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Lisa82 Mar Set 11 2012, 10:13

Ciao ragazze, volevo segnalarvi che, a partire da lunedì 17 settembre alle 15.00 (con probabili repliche in orari meno lavorativi) su Real Time parte questo nuovo programma. Copio la descrizione dal sito:

Protagonista assoluta della nuova serie dal titolo "Guardaroba perfetto" è la nostra fashion guru Carla Gozzi che, in questa sua nuova missione, aiuterà alcune amiche disperate bisognose di consigli in fatto di stile e look.

In ciascun episodio, infatti, Carla visiterà le abitazioni di donne che, per paura di sbagliare, rimangono aggrappate agli stessi vestiti di sempre, pur avendo nel loro guardaroba alcuni pezzi dall’alto potenziale ma che non hanno mai osato indossare.

Con l'aiuto della sua sarta assistente Enza, Carla esamina uno ad uno i capi nell’armadio, scegliendo quelli che, grazie ad alcune semplici modifiche e con gli accessori giusti, possono trasformarsi in un look davvero di classe. Perché anche i vestiti dimenticati nell'armadio possono rivelarsi preziosi: grazie a Carla, tante donne riusciranno a ritrovare la sicurezza in se stesse e nelle loro scelte stilistiche e ognuna potrà finalmente avere il proprio “guardaroba perfetto”.


Nel promo si vede la sarta che interviene su un abito, in poche parole un refashion. Penso potrebbe dare spunti interessanti, sono curiosa di vederlo...
Spoiler:

Lisa82

Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  marella Mar Set 11 2012, 10:48

Non vedo l'ora che inizi spero che sia interessante e che ci proponga dei bei refashion da copiare!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  ElenaBs Mar Set 11 2012, 11:52

bello!!!!speriamo si possano vedere le repliche anche la sera oppure su internet.
Il mio guardaroba è pieno di abiti: no questo no, questo è corto, questo è lungo e questo è stretto, no colore orrendo e finisco per mettere sempre le stesse cose.....
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  federica602 Mar Set 11 2012, 15:34

è da un po' che penso che su Real time ci volesse una serie dedicata al refashion....perchè è facile andare in un negozio di lusso e rifarsi il guardaroba.....ma se il portafoglio è vuoto? vedremo che idee ci offre!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  kiki Mar Set 11 2012, 15:44

da non perdere!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  bibi Mar Set 11 2012, 19:21

Uffa iride la sono persa poi la cerco sulla guida tv e poi vi racconto Il "Guardaroba Perfetto" 669450 Neutral Il "Guardaroba Perfetto" 71894

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Michy Mar Set 18 2012, 15:36

Oggi ho guardato la trasmissione veramente carina
e hanno fatto un bellissimo refashion
mi stavo pure dimenticando di venire a aprire il negozio Shocked
troppo bella !!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  cippalippa Mar Set 18 2012, 16:19

per chi non lo ha visto, ci sono i replay su internet, c'è la puntata di ieri per ora!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  kia7 Mar Set 18 2012, 16:35

io l'ho visto ieri ma...sapete che non mi è piaciuto proprio per niente? Il "Guardaroba Perfetto" 669450 gli abbinamenti che ha proposto mi sono sembrati non così geniali...e al refashion è stato dato davvero poco spazio...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Lisa82 Mar Set 18 2012, 20:32

Ne ho visto un pezzettino oggi... a parte la perplessità dell'uso della sottoveste di seta come abito per una cena romantica (se si chiama SOTTOveste ci sarà un motivo...) non è malaccio. Certo, alcuni abbinamenti a mio gusto sono perlomeno "difficili", però qualche idea la si può tirare fuori. E' vero che al refashion è dato pochissimo spazio, però bisogna considerare anche che (credo) le persone che guardano questo programma non siano interessate al refashion in sè quanto al risultato (e questo forum in quanto a refashion è imbattibile)
Danno anche dei consigli interessanti, personalmente lo trovo molto più realistico e "sfruttabile" rispetto a "ma come ti vesti".
Diamogli un po' di tempo e vediamo come prosegue...

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  marella Mer Set 19 2012, 09:05

A me non dispiace questo programma, considerate che dura solo mezz'ora quindi non hanno neanche molto tempo per il refashion però dà tanti consigli generali che vale la pena di ascoltare poi certo sta anche al nostro gusto se un'abbinamento proprio non ci piace o se non vogliamo uscire in sottoveste, ....però avete visto come ti rimette in ordine tutto l'armadio, la chiamerei anche io!!!!!!!!Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Michy Mer Set 19 2012, 10:16

Si anche io non userei mai una sottoveste come abito!!!
Ma questo refaschion mi è piaciuto tanto invece
il primo non m'è piaciuto tanto io avrei messo
del pizzo ma tutto lo stesso colore così mi sa un po di pasticcio,
si non gli danno tanto spazio
ma a me personalmente mi fa venire tante idee nuove
Idea Idea Idea
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  kiki Mer Set 19 2012, 12:33

l'ho visto è mi è parso interessante... ora mi tocca solo svuotare l'armadio e cercare qualcosa da refaschionare Il "Guardaroba Perfetto" 804761 Il "Guardaroba Perfetto" 804761

per la storia della sottoveste.... anche nel libro di enzo e carla hanno proposto la sottoveste, in 3 modi di usarla dal giorno, tempo libero e sera.... però non so se riuscieri a uscire così
Spoiler:
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  chiara2711 Sab Set 29 2012, 23:24

marella ha scritto:..però avete visto come ti rimette in ordine tutto l'armadio, la chiamerei anche io!!!!!!!!Very Happy
Per il mio, di armadio, pensavo all'esorcista, piu' che alla Carla! Il "Guardaroba Perfetto" 65509 Il "Guardaroba Perfetto" 65509
Ogni tanto riesco a vederne quelche pezzettino, lo trovo un po' ripetitivo, forse un po' troppo pedagogico, ma a me Carla Gozzi piace tanto, di piu' in interazione con Enzo, forse, piuttosto che da sola.Mi piace il suo modo di abbinare le cose, specialmente i bijoux, che io, per esempio, non so per nulla usare...
pero'...voi ci credete che tutte hanno queste montagne di vestiti a casa e non riescono a fare nemmeno gli abbinamenti piu' ovvii? Suspect Suspect
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  cippalippa Dom Set 30 2012, 07:19

Forse il tuo dubbio è vero ma ci sono certi abbinamenti che, a pensarli prima sembrano impossibili, realizzati sono carini. Qualcuno degli interventi della sarta non mi piace, altri ( ma sono pochi) li trovo belli. Very Happy
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  ChiaraEmma Ven Ott 26 2012, 12:40

Io non guardo "Ma come ti vesti" perchè sia Enzo che Carla mi stanno cordialmente anitipatici, hanno dei gusti totalmente agli antipodi rispetto ai miei e soprattutto mi danno l'impressione di non essere minimamente interessati a capire la persona che hanno di fronte, i suoi gusti e le sue abitudini, ma solo a tranciare giudizi e proporre outfit che io non indosserei neanche se mi pagassero.
Nonostante questo ho dato una possibilità a "Il Guardaroba perfetto" sperando in suggerimenti di refashon e pensando che magari presa da sola lei mi fosse meno antipatica, però non sono riuscita a ricavarne un'impressione diversa da quella di "Ma come ti vesti"... :(

Decisamente non sono i programmi che fanno per me. Però se riesco non mi perdo una puntata delle varie trasmissioni sugli abiti da sposa....
ChiaraEmma
ChiaraEmma
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty e si paga

Messaggio  knock Ven Ott 26 2012, 13:28

sapete che per partecipare si paga? 50 euro. l'ho scoperto su un sito tipo groupalia o letbonus che ti proponevano di partecipare a soli 25 euri.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  kiki Ven Ott 26 2012, 14:15

knock ha scritto:sapete che per partecipare si paga? 50 euro. l'ho scoperto su un sito tipo groupalia o letbonus che ti proponevano di partecipare a soli 25 euri.

davvero? magari è il costo per l'acquisto di tutte quelle scatolette che ti mette nell'armadio Shocked Il "Guardaroba Perfetto" 870222
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Ale_padme Lun Ott 21 2013, 15:00

In questi giorni che ero a casa in maternità ho dato un'occhiata più volte.
Beh trovo accostamenti e refashion perlopiù pessimi, per i miei gusti.

Ma quello che trovo ancora più vergognoso è la versione per teenager. Non sto a discutere sui capi proposti, che possono piacere o meno (anche se non manderei mai mia figlia a scuola con certe mise), ma sul fatto che una ragazzina abbia così bispgno di apparire da dover ricorrere ad una stylist. Che triste
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Laguz Lun Ott 21 2013, 17:24

Mamma mia, oggi ho visto una puntata di questo programma (aspettando quello nuovo di refashion Laughing ) e sono rimasta quasi sconvolta!!!
E' una cosa orripilante, degli abbinamenti talmente brutti che non verrebbero in mente nemmeno a un pazzo.
Tra l'altro, gli abbinamenti sono proposti da una Carla vestita e acconciata sempre in maniera impeccabile che sembra quasi che faccia vestire le partecipanti così male per dispetto!
Sorvoliamo poi sulla sarta e sul suo ruolo in questo programma...

Insomma, un format pensato male e realizzato peggio, sembra messo lì tanto per tappare i buchi del palinsesto Neutral 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il "Guardaroba Perfetto" Empty Re: Il "Guardaroba Perfetto"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.