Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Qualcuna di voi ha il "bimby"?

+35
Cailleach
Minou78
nepiros
giovy68
mariminnie
lill@
LauraPi
felicinafortunata
MARIELLA8
nadiamaria
Lella63
luciaarseni
Cristina12
Twiggy
ampianna
marla
chiara2711
lellapevaro
annarita
broderina
Narcival
mirtad
federica602
cridaria
estella
mammina
lovecat
giovi59
Simonalin
Giada Lunastorta
roxanne76
annina
marella
kia7
Ale_padme
39 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  marella Mer Ott 10 2012, 09:43

Mia cognata lo usa a 360 gradi lei invece le pentole le ha quasi del tutto eliminate, cuoce addirittura 2-3 cose insieme ed i cibi sono eccezionali......come tutte le cose per imparare bene vanno usate per avere il massimo delle prestazioni ma se si compra e poi si tiene chiuso in scatola è normale che si continuino ad usare le pentole è un po' come il discorso della TC molte la comprano e poi la tengono in soffitta in questo modo non imparano mai ad usarla.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  annarita Mer Ott 10 2012, 15:12

A me fortunatamente l'ha regalato mia mamma quando era in attesa della seconda bimba. Per lei non ho mai comprato un omogeneizzato!!! Ci facevo addirittura la pappa di riso e altro che quelle schifezze in scatola! Impasta la pizza che è una meraviglia, il risotto è sempre all'onda e quando ci faccio il polpettone con le patate al vapore (ci viene anche la salsina di accompagnamento) sparisce in un attimo! Insomma io mi ci tro benissimo, in sei anni ho cambiato solo il gruppo coltelli, ma è stata colpa mia, ci ho grattuggiato un formaggio che sembrava marmo!!! Per me è stato un ottimo acquisto, anche perchè mentre lui cucina e mescola (vedi polenta per esempio) tu hai il tempo di fare mille altre cose e se finisce il tempo continua a mescolare, così non si attacca niente Very Happy
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lellapevaro Mer Ott 10 2012, 19:33

ho il Bimby da 12 anni, e devo dire che sono stata contentissima di comperarlo, ora ha qualche problema e ho già detto a mio marito che qualora compero il nuovo (a rate) non lo uso come dovrei , anzi troppo poco, ma non mi serve nessun'altro elettrodomestico e senza non posso più starci. Anche mia sorella ,dopo di me , lo ha comperato ed è entusiasta.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  chiara2711 Mer Ott 10 2012, 22:24

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 201262 noi abbiamo il bimby al ristorante, l'avevamo comprato ancora in lire...mio marito (che e' un maniaco, quindi non fa testo) lo usa...solo per fare il pesto, perche' le lame girano ad una velocita' tale da non far ossidare il basilico, frantumandolo esattamente alle dimensioni che deve avere il pesto...vi giuro che e' meglio di quello fatto col mortaio
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  marla Lun Ott 22 2012, 13:00

io non posso leggere queste cose, adesso mi è venuta voglia anche di ...Bimby!! Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 538949
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  ampianna Mer Ott 24 2012, 23:15

Anch'io da alcuni anni ho il bimby, regalo del marito. Devo dire che ci faccio di tutto, dal detersivo per i piatti a quello in polvere per la lavatrice, al dado, le verdure al vapore, i gelati, la farina di riso,le spinacine, biscotti di ogni tipo, i teneroni, ecc. L'unica cosa che non si riesce proprio a fare è il pan di spagna senza lievito, per quello sono meglio le fruste, oppure bisogna metterci il lievito! Per il resto non lo cambierei con il mio vecchio robot per nulla al mondo! Il costo iniziale sicuramente c'è, ma si ripaga nel tempo!
Chi non lo possiede spesso non capisce le sue potenzialità, ma si ferma al prezzo, solo usandolo si può apprezzare!
Penso che se fossi a casa dal lavoro, lo userei sicuramente molto di più, ma mi accontento del grande aiuto che mi dà e di tutte le cose naturali che grazie a lui possiamo mangiare.

ampianna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Twiggy Gio Ott 25 2012, 06:23

Anche io ho il bimby da parecchi anni, quando lo acquistai non ero in grado di cucinare grandi piatti, bimby mi ha permesso di fare delle incredibili cene per gli amici increduli e nel tempo mi ha "insegnato" a cucinare. È un aiuto eccezionale per il tempo che ti fa risparmiare e per i soldi che non devi più spendere per tanti prodotti come farine particolari che ti puoi fare da sola, il dado (che sai cosa contiene!), la pizza (quando la preparai la prima volta non potevo crederci), il ragù e la besciamella (=lasagne) e potrei andare avanti per ore.
E poi avete mai provato il purè di bimby?
Lo consiglio di cuore a chi ha poco tempo, a chi non sa cucinare e a chi acquista tanti prodotti al supermercato che bimby gli potrebbe preparare perché il risparmio è garantito.
Twiggy
Twiggy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Simonalin Gio Ott 25 2012, 15:18

Mi sono decisa: me lo regalo per Natale sunny
Martedì prossimo viene la dimostratrice a casa mia e tre amiche per il supporto morale (visto la spesa), e per mangiare!
So che si fanno un sacco di cose buone.....ma i dersivi scratch scratch scratch
Ampianna, se mi spieghi te ne sono grata bounce bounce
Ho visto che esistono diversi ricettari, vale la pena comprarli o è sufficente seguire il sito e magari iscriversi al forum dedicato?
Non vedo l'ora.
In cucina sono una frana, ho l'oscar delle pentole bruciate: presa in altri problemi (che mi interessano di più) dimentico regolarmente di mescolare Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 870222
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Cristina12 Ven Nov 30 2012, 15:02

Anch'io ho il Bimby, da due anni. Prima non sapevo della sua esistenza, purtroppo!

Vogliamo parlare di come fa la crema? Un mio carissimo amico cuoco, che ha il ristorante ad Orbetello, mi ha detto che questo elettrodomestico (che ha a casa), fa la crema come la fa lui al suo locale. In 9 minuti viene una prelibatezza.
E confermo tutto quello che hanno detto le altre forumine sulle varie preparazioni che si possono fare.
Una cosa che non è stata detta è che il Bimby cucina dietetico, in quanto la temperatura massima in cui arriva è 100 gradi. Quindi gli alimenti non friggono mai e non si arriva alla tossicità e alla privazione di elementi nutritivi essenziali che ci sono in ogni alimento.
Insomma, per me che lavoro e ho 4 figli, è stato un acquisto veramene fantastico, di cui ancora oggi non mi sono pentita. E' come avere un'aiutante in cucina.
Se, facciamo l'ipotesi mi si dovesse rompere in maniera definitiva, velocemente mi metterei i soldi da parte e me lo ricomprerei perchè non potrei stare a lungo senza di lui. E' troppo triste!!!
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  luciaarseni Ven Nov 30 2012, 16:04

mammina ha scritto:una sola parola eccellente io lo tengo da 15 anni ed è una bomba , unica pecca non monta bene la panna per decorare ,ma per il resto Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 316630 Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 316630 Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 316630
E' vero la panna proprio no!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Lella63 Ven Nov 30 2012, 17:12

saranno almeno 2 anni che ci faccio il filo .....
ma ora che praticamente sono sola...... non credo che lo prenderò più Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 1208416332
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  roxanne76 Ven Nov 30 2012, 17:14

@simonalin Non solo i detersivi, anche i cosmetici!!!! Ti mando un mp magari posso esserti utile Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 209603

roxanne76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 47
Località : Prov Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Simonalin Sab Dic 01 2012, 16:35

@roxane 76: grazie!!!! Very Happy ti mando un mp con i titoli che ho. Ma i detersivi e i cosmetici.....fantastico bounce bounce bounce mi racconti come fai??
Intanto ho cominciato ad usarlo e i risultati sono stati buoni facendo stupire le amiche che ho usato come cavie, e che conoscono bene la mia proverbiale incapacità in cucina.
Poverette, quando le invito a cena insistono per portarmi i piatti pronti... Laughing Laughing Laughing
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Cristina12 Lun Dic 03 2012, 08:49

Ah, ah, ah, sei troppo divertente!

Devo aggiungere che, la panna si monta benissimo, basta mettere il boccale nel congelatore per farlo raffreddare.
Questo è un consiglio che mi hanno dato diverse dimostratrici del Bimby.
Provare per credere!
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  roxanne76 Mar Dic 04 2012, 14:30

Guarda, il libro dei cosmetici ce l'ho da qualche mese, ma non ho ancora provato a fare niente. In compenso però in questo libro ci sono due ricette bonus che ho provato subito: la crema di Whisky e il detersivo per la lavastoviglie. Entrambe un successone! drunken drunken

roxanne76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.08.12
Età : 47
Località : Prov Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Simonalin Gio Dic 06 2012, 20:26

Ho trovato due siti che mi sembrano interessanti, di ricette Bimby:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per la verità ho dato solo un'occhiata superficiale perchè non avevo tempo. Rolling Eyes Rolling Eyes
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lellapevaro Gio Dic 06 2012, 20:47

roxanne76 ha scritto:@simonalin Non solo i detersivi, anche i cosmetici!!!! Ti mando un mp magari posso esserti utile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono curiosissima per quel che riguarda i detersivi, visto che li faccio anch'io naturali, ma non con il bimby, potresti mandare anche a me un mp grazie mille
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lellapevaro Gio Dic 06 2012, 21:02

Simonalin ha scritto:Ho trovato due siti che mi sembrano interessanti, di ricette Bimby:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per la verità ho dato solo un'occhiata superficiale perchè non avevo tempo. Rolling Eyes Rolling Eyes

scusami ma il primo non me lo apre mi da error
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Simonalin Ven Dic 07 2012, 18:23

Forse questo può interessare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono decine di siti..... drunken
Questo ora dovrebbe aprirsi, chiedo scusa, c'era una parentesi quadra di troppo Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non li ho aperti tutti, sappiatemi dire!
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  lellapevaro Sab Dic 08 2012, 21:40

il primo lo conosco, anzi sono iscritta e ogni giorno mi arriva una ricetta, il secondo è un forum e lo voglio guardare per benino, grazie mille
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Gio Ott 17 2013, 14:20

lellapevaro ha scritto:
roxanne76 ha scritto:@simonalin Non solo i detersivi, anche i cosmetici!!!! Ti mando un mp magari posso esserti utile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono curiosissima per quel che riguarda i detersivi, visto che li faccio anch'io naturali, ma non con il bimby, potresti mandare anche a me un mp grazie mille
Attenzione che se fate il detersivo in casa ho sentito che la cottura dell'aceto nel Bimby rovina la guarnizione Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 568254 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  nadiamaria Ven Ott 18 2013, 10:22

appena sposata ero una fanatica di tutti gli attrezzi vari che si usano in cucina..frullatori &c..però mi sono un po' stufata perché c'erano sempre tanti " pezzi " da lavare...Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 538949 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Narcival Ven Ott 18 2013, 11:41

Io ce l'ho da poco, ce l'hanno regalato per il matrimonio a Giugno, ma ho già fatto molte cose!
Il libro base è un ottimo alleato! Faccio regolarmente il dado (lo facevo con il bimby di una mia amica!), frullo il pane secco per farci il pangrattato, ci faccio il gomasio e il sale aromatico.
Inoltre ci impasto...è fantastico! Pane, pizza, pasta fatta in casa....
Cucino tantissime vellutate di verdure e minestroni e poi col varoma la frittata esce fantastica Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 316630 
Considerando che torno a casa alle 18 e che sto tutto il giorno fuori per lavoro è un ottimo aiuto!sunny 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  MARIELLA8 Ven Ott 18 2013, 11:49

Concordo con voi. E' eccezionaele. Io ne ho già avuti due. Son o20 anni che lo uso e non potrei farne a meno. Ho poco tempo peer cucinare ma non posso permettermi la gastronomia. col Bimby tutto è veloce e viene sempre bene. Noi siamo in cinque in famiglai e i ragazzi hanno sempre fame. Senza di lui sarei perduta lavorando tutto il giorno.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Cristina12 Ven Ott 18 2013, 11:51

Hai ragione Valentina, il Bimby è formidabile!
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qualcuna di voi ha il "bimby"? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuna di voi ha il "bimby"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.