Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modellina e Sabrina Moda

3 partecipanti

Andare in basso

Modellina e Sabrina Moda Empty Modellina e Sabrina Moda

Messaggio  papavero Gio Ago 30 2012, 23:09

Mi hanno prestato un vecchio numero di Sabrina Moda e ho provato a fare una maglietta che non mi ha soddisfatto molto soprattutto nei fianchi. Ho comprato poi Modellina n.147 di quest'anno ed ho visto che la sigla editoriale è uguale, stesso distributore e le tabelle misure sono uguali. E' capiato anche a voi? Inoltre la tabella misura per donna riporta tra parentesi cm.168, vuol dire che io che sono 1,81 non posso accedere ? C'è qualcosa che non so e che dovrei sapere e che forse mi potete aiutare? Grazie e ciao da Papavero

papavero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.11
Età : 63
Località : ROVIGO

Torna in alto Andare in basso

Modellina e Sabrina Moda Empty Re: Modellina e Sabrina Moda

Messaggio  Maryall Ven Ago 31 2012, 09:03

Ciao! Io non sono un'esperta, ma per quanto ho letto in questo forum, bisgonerebbe che tu alungassi il cartamodello. Cioè, lo ricalchi e lo tagli in alcuni punti, aggiungendo della carta (su La mia boutique ci sono sempre spiegazioni su come modificare un cartamodello). Per la mia breve esperienza con Modellina, per fare un paio di pantaloni ho dovuto ricalcare una taglia in meno rispetto a quella assegnatami dalla tabella, soprattutto perché la stoffa che utilizzavo era elasticizzata. E bisogna sempre fare un capo di prova in un tessuto poco costoso, per capire cosa va modificato. Modellina e Sabrina Moda 300214
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Modellina e Sabrina Moda Empty Modellina e Sabrina Moda

Messaggio  papavero Ven Ago 31 2012, 22:58

Tranquilla la maglia l'ho fatta con stoffa in scampolo al mercato. Comunque grazie del consiglio che seguirò , ma per quei centimetri menzionati cm.168 si riferisce all'altezza del soggetto? A presto !!!

papavero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.11
Età : 63
Località : ROVIGO

Torna in alto Andare in basso

Modellina e Sabrina Moda Empty Re: Modellina e Sabrina Moda

Messaggio  mimma Sab Set 01 2012, 11:39

Non ho un Modellina sottomano, ma credo che quel 168cm si riferisca all'altezza della persona. Se sei alta 181cm dovrai allungare il cartamodello dove serve. Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Modellina e Sabrina Moda Empty Re: Modellina e Sabrina Moda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.