Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il valore del nostro sito

+8
Jam
antonietta
cinzia
gigetta
sere
silvia
scrattina84
*Cri*
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 11:08

O________O Ragazze, ci sono rimasta di sasso!!
Secondo una stima per visite giornaliere siamo 190esime nella classifica dei siti italiani più visitati!
Ci sono fuori i lavoratori che martellano sulle impalcature, e sto un pò ca**eggiando Laughing Mi è venuto in mente un sito che avevo trovato, molto divertente, che da una stima del valore del tuo sito: provate a digitare google, youtube, apple e company, e usciranno cifre esorbitanti!!
Certo, il forum non è vendibile, ma ha un numero di visite che... wow!
Si può usare anche per i blog, così potete sapere quanto valgono: occhio che spesso le cifre corrispondono con quelle della piattaforma a cui ci si appoggia (ad esempio stavo svenendo quando ho visto il valore di un blog di livejournal, ma poi coincideva con il valore di livejournal stesso)
Invece noi superiamo di molto il valore del sito a cui ci appoggiamo, e valore a parte, sono rimasta sorpresissima dalle visite giornaliere che abbiamo in media!!!
Vi lascio il sito così potete giocarci un pò Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Provate a mettere la prima pagina del nostro forum (quella con tutte le sezioni), senza www; ci sono rimasta di sasso, raggiungiamo le 35500 visite giornaliere!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non siamo messe male nemmeno nella classifica mondiale Il valore del nostro sito 804761
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  scrattina84 Sab Set 25 2010, 11:16

CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  silvia Sab Set 25 2010, 11:27

Il valore del nostro sito 119728 Lo sapevo che siamo fortissime!!! Il valore del nostro sito 424233 Il valore del nostro sito 424233 Il valore del nostro sito 424233

Però questa "ufficializzazione" fa un certo effetto... Il valore del nostro sito 538949 Il valore del nostro sito 538949 Il valore del nostro sito 538949
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 12:02

Ahah, vero? Poi i dati sono approssimativi, ma le visite.. wow!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  sere Sab Set 25 2010, 12:41

Woooooow!!! Finiremo mica sulla copertina di Forbes?? Laughing Laughing

Apro una piccola parentesi.... anche perche' quello che vi diro' non lo troverete sulle statistiche...
Voi per me ormai siete un punto di riferimento! Si', perche' so che ci siete sempre, e siete sempre pronte a dare un consiglio, che sia di cucito oppure no! Quando la giornata e' storta, vengo qui e mi faccio una risata insieme a voi! Secondo me e' proprio questo il valore del forum! Il valore del nostro sito 629919
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 12:49

Sono d'accordissimo con te Sere!!!
(nella mia ignoranza, cos'è Forbes?)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  scrattina84 Sab Set 25 2010, 12:58

anche per me è cosi!!!!! IO VI AMOOOOOOOOOO


forbes, se non sbaglio, è una rivista che parla dei siti, blog, forum, piu seguiti e piu strani... sbaglio?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  sere Sab Set 25 2010, 13:00

Forbes e' una rivista economica americana che stila ogni anno una classifica dei personaggi piu' di successo nel mondo... magari trovano un posticino anche per il nostro forum Il valore del nostro sito 412534 !
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 13:05

Ihihi, facciamo vedere che il cucito esiste ancora anche in Italia!! Il valore del nostro sito 316630
Ci sono un mucchio di siti americani, per l'Italia non c'era un gran forum di supporto, sono troppo felice di aver visto che il cucito è ancora seguito con amore da noi italiane Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  gigetta Sab Set 25 2010, 14:56

brava Cri!!! complimentissimi a tutte!! ^___^
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  silvia Sab Set 25 2010, 15:15

*Cri* ha scritto:Ihihi, facciamo vedere che il cucito esiste ancora anche in Italia!! Il valore del nostro sito 316630
Ci sono un mucchio di siti americani, per l'Italia non c'era un gran forum di supporto, sono troppo felice di aver visto che il cucito è ancora seguito con amore da noi italiane Very Happy
Che gran peccato però, non vi pare?
Intendo dire che se provate a navigare fra i siti tedeschi (che io frequento spesso) trovate tantissime persone appassionate di cucito; altrettanto si può dire per i siti di lingua inglese. Il sito di Burda (italiano) è ricchissimo di foto provenienti da donne straniere... in Italia invece sembra che cucire sia quasi un disonore, ho l'impressione che prevalga lo snobismo tipo "se non è firmato non vale niente", il che purtroppo molto spesso significa "se non posso mostrare che costa tanto non mi interessa", e poco conta che il prezzo sia giustificato dalla qualità, l'importante è ostentare e apparire.
Scusate, ma io continuo ad essere molto orgogliosa di ogni lavoro che esce dalle mie mani e cerco in tutti i modi di inculcare ai miei figli dei criteri di scelta che non si basino solo sull'apparenza, ma mi sento tanto "controcorrente" e questo mi fa tristezza...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 15:18

Verissimo, anche io ho questi valori; unite riusciremo a darci manforte Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  cinzia Sab Set 25 2010, 15:36

silvia, sapessi che fatica con mio figlio, da quando è piccolo abbiamo sempre fatto il costume di carnevale insieme, a volte venivano proprio belli, e lui ne era veramente orgoglioso, ma a scuola immancabilmente c'erano i soliti che lo criticavano perchè non era 'originale' o non era COMPRATO ! noi però non ci siamo mai fatti scoraggiare !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  antonietta Sab Set 25 2010, 15:47

complimenti a chi l'ha ideato!!!!!!!!!!
complimenti alle più esperte!!!!!!!!!
e complimenti a noi piccole principianti che riusciamo a non sentirci sole in quest'avventura!!!!!!!
(tra un pò vedrete il vestito che sto facendo grazie a voi)
...baci baci baci......
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  Jam Sab Set 25 2010, 16:54

silvia ha scritto:
Intendo dire che se provate a navigare fra i siti tedeschi (che io frequento spesso) trovate tantissime persone appassionate di cucito; altrettanto si può dire per i siti di lingua inglese. Il sito di Burda (italiano) è ricchissimo di foto provenienti da donne straniere... in Italia invece sembra che cucire sia quasi un disonore, ho l'impressione che prevalga lo snobismo tipo "se non è firmato non vale niente", il che purtroppo molto spesso significa "se non posso mostrare che costa tanto non mi interessa", e poco conta che il prezzo sia giustificato dalla qualità, l'importante è ostentare e apparire.
Scusate, ma io continuo ad essere molto orgogliosa di ogni lavoro che esce dalle mie mani e cerco in tutti i modi di inculcare ai miei figli dei criteri di scelta che non si basino solo sull'apparenza, ma mi sento tanto "controcorrente" e questo mi fa tristezza...
Ho anche la percezione che ci sia un rifiuto del lavoro "manuale"...il fai da te, se usato per fini pratici (come appunto il vestirsi, l'arredare la casa etc) viene visto come qualcosa di bizzarro o al massimo "roba da nonne"...ho amiche che mi guardano come un'aliena dopo aver scoperto il mio interesse per il cucito, che orli bottoni e altro cerco e provo a farmeli sempre da sola sia per me che per la famiglia ...liquidata da frasi come "MA SCHERZI?Porto dalla sarta e finisce lì!!che mi ci devo mettere io??"...secondo me si è perso il gusto e la soddisfazione di una cosa fatta da se...basta pagare e si aggiusta, si compra e si fa tutto! Poi il discorso delle marche...l'idea anche di avere un capo su misura, scelto e rifinito "a mano" a me fa impazzire...ma vedo che questo mio "amore" non è spesso condiviso...un abito firmato, pure di pessima fattura (tanto non se ne accorgono nemmeno :"MA SCHERZI? è di marca Pinco Pallino, E' OTTIMO!"), magari riarrangiato e non personalizzato fa molta più presa...poi in casa non abbiamo una gran cultura della manualità purtroppo, mia madre e anche nonna (siiii, pure lei tradisce la CAUSA!!!per vent'anni le ho chiesto il funzionamento della macchina da cucire e venti anni che mi risponde che non ci vede...salvo riuscire a toglierti le microspine con le pinzette!) son più per il "far fare" che per il "fai da te"...
Insomma...dopo tutto questo sfogo e giro di parole un po' caotico (scusate)...sono contentissima di questa notizia!!!!!mi sento meno una "mosca bianca", mi da voglia di continuare ad applicarmi ed è una "rivalsa" sulle amiche e i loro abiti costosi, firmati e banali hihihihi pirat
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  rigazzarò Sab Set 25 2010, 19:05

*Cri* ha scritto:
Secondo una stima per visite giornaliere siamo 190esime nella classifica dei siti italiani più visitati!
Non siamo messe male nemmeno nella classifica mondiale Il valore del nostro sito 804761
WOW!!!Siamo veramente le amiche-cucirine più forti!!!!! Il valore del nostro sito 629919 Che emozione per noi che adoriamo il "tutto fai da te"!
Ragazze,ci tocca tenere alto il merito conquistato!!
E soprattutto tanti tanti complimenti a te,Cri,artefice di tutto questo !!!! Il valore del nostro sito 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 19:08

Senza voi non sarebbe nemmeno classificabile, il merito è tutto del gruppo Il valore del nostro sito 629919
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  rigazzarò Sab Set 25 2010, 19:11

Ma se non c'era Cri...stavamo ancora.....di là!|||||| Il valore del nostro sito 540302
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Sab Set 25 2010, 21:26

Grazie Ro, che Tesoro Il valore del nostro sito 830246
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  Silvia*Alphard Dom Set 26 2010, 08:56

Complimenti in primis a Cri per aver fondato questo fantastico forum e a tutte noi per far si che sia sempre attivo, pieno di idee, curiosità, consigli sul mondo del cucito!
Purtroppo è vero oggi in Italia si è perso molto il concetto del fai da te, del lavori manuali. Io e il mio ragazzo invece pensiamo che farsi cose da soli, come cucire, montare mobili, aggiustare le cose, e fare piccoli lavori di ristrutturazione in casa, sia motivo di orgoglio e anche un modo per risparmiare qualche soldino. Purtroppo viviamo nel mondo del consumismo, i soldi sembrano quasi piovere dal cielo per alcune persone, soprattutto giovani (vedo ragazzini che vanno in giro con le carte di credito dei loro genitori) senza pensare che dietro ci sono ore e ore di lavoro. Se mai avrò dei figli cercherò di insegnargli il vero valore delle cose.
Poi ci sono persone che preferiscono buttare i soldi per comprare cose di marca e risicare sul cibo o altre cose ( ma si compro la roba al discount ma però ho la borsa di gucci!).Io piuttosto con i soldi della borsa di gucci mi ci vado a fare un viaggio!!!
Mi sento molto + felice se la gente mi chiede 'che bel vestito dove l'hai preso?' e posso rispondere 'l'ho fatto io' piuttosto che andare in giro tutta firmata!
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  blackrose36 Dom Set 26 2010, 10:44

Complimenti a Cri e.............Silvia io la penso esattamente come te.
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  sere Dom Set 26 2010, 10:59

Io sono troppo orgogliosa del fatto che mi faccio i vestiti, il mio sogno e' avere il tempo per potermene fare tanti da non doverne comprare piu'!
Vi assicuro che quando cammino per strada e vedo la gente sfoggiare la DIVISA (si', tutti con le stesse scarpe, le stesse giacche, gli stessi pantaloni....) mi viene una tristezza... come e' possibile che ci sia cosi' tanta gente talmente firmata da diventare ANONIMA??
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  *Cri* Dom Set 26 2010, 12:09

sere78 ha scritto:come e' possibile che ci sia cosi' tanta gente talmente firmata da diventare ANONIMA??

Mitica Sere!!!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  Silvia*Alphard Dom Set 26 2010, 12:17

[quote="*Cri*"]
sere78 ha scritto:come e' possibile che ci sia cosi' tanta gente talmente firmata da diventare ANONIMA??

Il valore del nostro sito 424233
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  Jam Dom Set 26 2010, 12:19

sere78 ha scritto:...il mio sogno e' avere il tempo per potermene fare tanti da non doverne comprare piu'!
Il valore del nostro sito 720725
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il valore del nostro sito Empty Re: Il valore del nostro sito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.