Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tunica/Camicia chiffon

Andare in basso

Tunica/Camicia chiffon Empty Tunica/Camicia chiffon

Messaggio  Ospite Dom Lug 15 2012, 20:37

Ciao a tutte! Ho comprato un pò di chiffon per la prima volta perchè vorrei provare a fare una camicia tipo tunica ed un vestito sempre sullo stesso modello, per spiegarmi bene tipo questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in quest'ultimo soprattutto non ho capito se fa la cucitura sul dritto (che io farei più alta per chiudere di più le maniche), che quindi si vede Rolling Eyes ?
Ma soprattutto vorrei capire se e cosa posso mettere sotto perchè è trasparente e come cucirlo (non ho mai messo fodere interne), infine vorrei mettere un nastro di raso (va bene il raso) o altro sui bordi per renderlo un pò più carino, ma anche qui non so quale materiale (strisce di raso, sbiechi...) e come si mettono.

Tutto questo posso farlo senza necessità di prendere le misure esatte delle circonferenze e le pince, come mi hanno appena insegnato al corso base di sartoria, ma posso prendere semplicemente una maglia su quel genere e fare "a occhio" la misura desiderata? Grazie in anticipo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tunica/Camicia chiffon Empty Re: Tunica/Camicia chiffon

Messaggio  rosaly Lun Lug 30 2012, 21:56

quante domande! parliamo del ultimo modello si e cucito al dritto x fare quel effetto poi la fodera non puoi attaccarla devi costruirla assieme al vestito io non la metterei anzi un bel vestitino in maglietta fresca sotto senza manica leggermente sfiancato lo puoi usare in più modelli trasparenti colore neutro
o se ai una camicia da notte che la puoi adattare meglio ancora
x il nastro o sbieco dove lo metteresti devi farmi capire cosa vuoi fare e perché cioè cos'è che vuoi cambiare o aggiungere ti do una mano volentieri ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tunica/Camicia chiffon Empty Re: Tunica/Camicia chiffon

Messaggio  Ospite Mar Lug 31 2012, 12:08

rosaly ha scritto:quante domande! parliamo del ultimo modello si e cucito al dritto x fare quel effetto poi la fodera non puoi attaccarla devi costruirla assieme al vestito io non la metterei anzi un bel vestitino in maglietta fresca sotto senza manica leggermente sfiancato lo puoi usare in più modelli trasparenti colore neutro
o se ai una camicia da notte che la puoi adattare meglio ancora
x il nastro o sbieco dove lo metteresti devi farmi capire cosa vuoi fare e perché cioè cos'è che vuoi cambiare o aggiungere ti do una mano volentieri ciao
Si avevo intuito di aver posto domande troppo dettagliate Laughing nel frattempo ho fatto delle prove e sono riuscite abbastanza bene, ti ringrazio per i consigli sei stata molto gentile. Ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tunica/Camicia chiffon Empty Re: Tunica/Camicia chiffon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.