Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

+2
federica602
Rosecharmante
6 partecipanti

Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Rosecharmante Ven Giu 22 2012, 08:33

Ciao ragazze ho proprio bisogno di voi: ho bisogno di mettere queste borchie ad occhiello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma non so come fare, dove si comprano? e le posso mettere a mano oppure ho bisogno di una macchina a posta? Perchè le macchine che ho visto sono x i ganci piccoli, a me serve x piccoli e grandi!! Grazie eeeee Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? 316630

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  federica602 Ven Giu 22 2012, 13:02

cerca in google "grommet tutorial"
prima comunque devi fare il buco e poi per applicarle ci sono diversi metodi:
il più professionale con un torchietto apposito e diversi punzoni a seconda della dimensione dell'occhiello ed alcune mercerie offrono questo servizio (oppure chiedi a qualche calzolaio/sellaio/tapezziere). Io il torchietto vintage ce l'ho, ma i punzoni costano un botto!
esiste poi una pinza per occhiello che fa lo stesso lavoro, ma ci vuole un po' di forza e fortuna per riuscire bene. La si trova anche nei brico o online (pinza occhiellatrice)
ed infine vendono anche nelle mercerie più fornite un kit, tipo quello per i bottoni a pressione, dove ti serve solo un martello

ciao

federica

a te la scelta

federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Jam Ven Giu 22 2012, 13:57

forse trovi qualcosa sul blog si Silvia Alphard
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si occupa di abiti vittoriani e corsetti che, appunto, prevedono l'inserimento di occhielli metallici <3
E' membro del forum ma è da un po' che non la vedo.
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  lory78 Ven Giu 22 2012, 17:17

IO USO LA PINZA PRYM.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Rosecharmante Mar Giu 26 2012, 19:51

Ragazze siete gentilissime, ho acquistato la pinza Prym solo devo comprare le borchiette che si vendono singolarmente, dispongo già di quella piccolina per i ganci!! grazie a tutte siete davvero care :) Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? 316630

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Elenariel Mar Giu 26 2012, 20:27

Potresti dirmi in che tipologia di negozio hai trovato le borchiette singole e la pinza? Perchè io ho chiesto in due mercerie e mi han mandato da un calzolaio che però le ha solo di nichel (color argento lucidissimo) e di una sola dimensione, e le metterebbe lui ma mi ha detto di no se son tessuti delicati.
In pacchetto le ho trovate da OBI, ma anche lì solo dorate e a prezzi che mi sembrano eccessivi...
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  elaiza Mer Giu 27 2012, 10:02

Elenariel prova in un negozio di forniture per calzolai e pelletterie. Vorrei metter il link del mio "spacciatore di minuterie" per far capire di cosa parlo mi dite se si può?
elaiza
elaiza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 47
Località : Campodarsego

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Elenariel Mer Giu 27 2012, 13:55

La calzoleria in cui sono stata ha di tutto di più per le scarpe e il cuoio, ed è anche l'unica in zona purtroppo. Comunque provo a ceracre su google se esce fuori qualche fornitore, che però non so quanto potrebbe essermi utile perchè immagino venderà in grosse quantità, ma al momento a me serviva 1 solo occhiellone...
(più in là mi serviranno una decina di quelli da bustini, ma credo che i fornitori vendano quantitativi molto maggiori, no?)
vabeh, vediamo che esce fuori, grazie! =)
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie?? Empty Re: Ragazze vi prego aiutatemiii!! Come si mettono queste borchie??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.