Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Collare+guinzaglio e cappottino per cane

5 partecipanti

Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  proprio_no Lun Mag 21 2012, 16:32

Sto cercando da tempo qualche tutorial compreso di cartamodello di un cappotto per cani, non i soliti per taglie mini bounce
ho trovato qualcosa sul web ma veramente poco utile purtroppo...
help me!

ah poi questo è il completo collare+guinzaglio del mio amore! non credo che avrete bisogno del tutorial dato che siete bravissime!
Spoiler:
suggerimenti sono ben accetti Very Happy
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty cappottino

Messaggio  tere Lun Mag 21 2012, 17:49

Ho visto che funzionano benissimo i cappottini fatti a maglia. Sono praticamente della maniche, il polsino corrisponde al collo del cane e al colmo manica c'è un'asola per la coda (ovviamente del fori per far passare le zampine davanti. Funzionano!!!!
Se vuoi farli in stoffa la falsariga da seguire è sempre quella: partire dal modello di una manica adattato alle dimensioni del tuo cane.
Spero di averti aiutato.
Buon lavoro
tere
tere
tere
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 62
Località : prov. novara

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  proprio_no Lun Mag 21 2012, 18:53

tere ha scritto:Ho visto che funzionano benissimo i cappottini fatti a maglia. Sono praticamente della maniche, il polsino corrisponde al collo del cane e al colmo manica c'è un'asola per la coda (ovviamente del fori per far passare le zampine davanti. Funzionano!!!!
Se vuoi farli in stoffa la falsariga da seguire è sempre quella: partire dal modello di una manica adattato alle dimensioni del tuo cane.
Spero di averti aiutato.
Buon lavoro
tere
no no non a maglia, non sono capace Very Happy
Dunque dici di partire da una base manica ( da donna) per il "mantello" cioè la parte del dorso del cane? poi i lacci eventuali no problem.
se ho capito bene è molto interessante!!
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  martina73 Lun Mag 21 2012, 21:29

io ho utilizzato le maniche di un maglione di mio marito che non indossava più. Prima di buttarlo ho tagliato le maniche e ho fatto i fori per le zampine e la coda e ripassati con il punto asola a macchina.....ma il mio è un micro cagnetto, confused non so se una manica di maglione ti basta.... il cane in foto sembra di taglia media? Poi con il resto del maglione ho fatto delle pezze per lucidare il parquet. Wink
martina73
martina73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : PN

http://aracnecreativa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  proprio_no Lun Mag 21 2012, 22:59

martina73 ha scritto:io ho utilizzato le maniche di un maglione di mio marito che non indossava più. Prima di buttarlo ho tagliato le maniche e ho fatto i fori per le zampine e la coda e ripassati con il punto asola a macchina.....ma il mio è un micro cagnetto, confused non so se una manica di maglione ti basta.... il cane in foto sembra di taglia media? Poi con il resto del maglione ho fatto delle pezze per lucidare il parquet. Wink
sì taglia media! Very Happy
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  shiva Mar Mag 22 2012, 01:04

Su burda di dicembre c'era questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
altrimenti in questa foto si vede bene come potresti realizzarne un altro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (preso da qui)
sembra un rettangolo con due estremità più lunghe da un lato in modo da poterlo allacciare davanti e due bande con velcro da chiudere sotto la pancina
comunque ricordo che Maryonn e Calisceetta li hanno fatti, prova a chiedere a loro!
ps carinissimo il collare, lo hai fatto tu?
anch'io vorrei provare!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  proprio_no Mar Mag 22 2012, 15:13

shiva ha scritto:Su burda di dicembre c'era questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bella!! Very Happy ma come si fa? scratch

shiva ha scritto:altrimenti in questa foto si vede bene come potresti realizzarne un altro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (preso da qui)
sembra un rettangolo con due estremità più lunghe da un lato in modo da poterlo allacciare davanti e due bande con velcro da chiudere sotto la pancina
comunque ricordo che Maryonn e Calisceetta li hanno fatti, prova a chiedere a loro!
sì intendevo proprio così! proverò a chiedere grazie!
shiva ha scritto:ps carinissimo il collare, lo hai fatto tu?
anch'io vorrei provare!
sìsì li ho fatti io Very Happy li faccio per beneficenza il ricavato va agli animali!
prova è semplicissimo e da un sacco di soddisfazione! se dovesse servirti una mano dimmi pure eh Very Happy
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  chiara2711 Mer Mag 23 2012, 20:48

Io ne ho fatto qualcuno per la mia pelosetta, ma e' un cagnino di nemmeno 5 kg!...Secondo me il metodo migliore e' ricalcare un cappotto gia' fatto....se poi non vuoi stare a orlare e rifinire infeltrisci un maglione e semplicemente lo ritagli, oppure usi del pile
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  proprio_no Gio Mag 24 2012, 15:19

chiara2711 ha scritto:Io ne ho fatto qualcuno per la mia pelosetta, ma e' un cagnino di nemmeno 5 kg!...Secondo me il metodo migliore e' ricalcare un cappotto gia' fatto....se poi non vuoi stare a orlare e rifinire infeltrisci un maglione e semplicemente lo ritagli, oppure usi del pile
il problema è che non ce l'ho di quella grande Very Happy
solo di quelle due piccole, infatti uno dei 2 impermiabilini delle piccoline l'ho imbottito coi bottoni agilmente così è per tutte le stagioni Very Happy
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

Collare+guinzaglio e cappottino per cane Empty Re: Collare+guinzaglio e cappottino per cane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.