Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

libro di modellistica

5 partecipanti

Andare in basso

libro di modellistica Empty libro di modellistica

Messaggio  luisa viganò Gio Mag 10 2012, 17:23

buongiorno, visto che dovevo imparare a fare qualcosa di cucito, tempo fa ho acquistato il libro "modellistica integrata" quello a cui fa riferimento anche nella sez. indice, ma... ho trovato gonne e pantaloni.. abiti e camicie no..

il mio grande desiderio sarebbe quello di imparare a fare i cartamodelli, voi conoscete qualche libro in merito?? ho provato anche un cartamodello di burda ma non mi trovo molto con le taglie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grazie

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  MariaCarmen Gio Mag 10 2012, 19:43

Se ti riferisci al libro: "modellistica integrata e fondamenti di confezione" di C. Grana e A. Bellinello trovi i corpini in tutte le varianti nel secondo volume.
Io ho acquistato sia il primo che il secondo volume da poco tempo, ho provato a fare qualcosa e mi sono trovata molto bene!
Ciao ciao
MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 61
Località : gottolengo (brescia)

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty libro di modellistica

Messaggio  luisa viganò Gio Mag 10 2012, 21:06

Sì, ho acquistato il n. 1, poi mi sono fermata perchè ho pensato" lo guardo così mi rendo conto" , ho fatto dei cartamodelli di gonne : ho già acquistato il tessuto , bagnato, pronto per essere tagliato, ma...... sto facendo pratica con delle gonne da riprendere , più che altro per le rifiniture; finito questo lavoro taglio e chissà..

però se mi consigli di acquistarlo ci faccio un pensierino grazie......tieni conto che sono proprio alle prime armi..

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty libro di modellistica

Messaggio  mery6112 Gio Mag 10 2012, 22:29

io ho comprato "il modellismo " di Fernando Burgo è un po difficile pero mi sono trovata bene, per i modelli burda non devi basarti sulle taglie ( che sono taglie tedesche) ma sulle tue misure
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  anietta Ven Mag 11 2012, 18:01

Io uso spesso i modelli di burda, bisogna controllare sempre la corrispondenza delle proprie misure con quelle del modello.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  MariaCarmen Ven Mag 11 2012, 18:50

Io a volte uso anche i cartamodelli Burda ma non mi trovo molto bene, sono sempre molto grandi e alcuni, secondo me, sono poco modellati non so come spiegare,ma devo sempre modificarli ,boh forse sono io che sono fatta male!
MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 61
Località : gottolengo (brescia)

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  Rosecharmante Sab Mag 26 2012, 17:55

Ciao Luisa!! Io sono modellista e ho studiato tre anni per diventarlo, è veramente difficile e da sola senza una guida che ti assista giorno dopo giorno non si può proprio, a meno che non ti interessa un modello di facile realizzazione come una gonna semplice o cose del genere, tutti i mm sono importanti e io ci metto un ora per fare un modello di una camicia davanti e dietro! se hai qualche base e vuoi aiuto contattami in pvt :)

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  luisa viganò Dom Mag 27 2012, 21:01

charmeenrose ha scritto:Ciao Luisa!! Io sono modellista e ho studiato tre anni per diventarlo, è veramente difficile e da sola senza una guida che ti assista giorno dopo giorno non si può proprio, a meno che non ti interessa un modello di facile realizzazione come una gonna semplice o cose del genere, tutti i mm sono importanti e io ci metto un ora per fare un modello di una camicia davanti e dietro! se hai qualche base e vuoi aiuto contattami in pvt :)


Ti ringrazio Charmeenrose della risposta, no, non ho basi, ma con una gonna s tubino sono riuscita a fare il cartamodello e a realizzarla.

pensavo di fare qualcosa di semplice. Ho acquistato anche il secondo libro di modellistica integrata ma è difficile, spero di riuscire magari a fare un cartamodello di un tubino semplice: ma!!! al massimo chiederò aiuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sarò così demoralizzata o magari demorderò grazie Luisa

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  Rosecharmante Mar Mag 29 2012, 15:55

no non demordere!! Non volevo demoralizzarti assolutissimamente!! Non hai provato a vedere se dalle tue parti fanno corsi del genere? Se non vuoi farlo come mestiere vanno benissimo anche solo pochi mesi e puoi fare grandi cose!! :) un bacio scusami se mi sono fatta fraintendere!!

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty libro di modellistica

Messaggio  luisa viganò Mar Mag 29 2012, 19:28

charmeenrose ha scritto:no non demordere!! Non volevo demoralizzarti assolutissimamente!! Non hai provato a vedere se dalle tue parti fanno corsi del genere? Se non vuoi farlo come mestiere vanno benissimo anche solo pochi mesi e puoi fare grandi cose!! :) un bacio scusami se mi sono fatta fraintendere!!


Buongiorno, no non demordo, non mi interessa farlo di professione è solo un modo per passare il tempo. Ho provato anche a cercare dei corsi, magari di cucito, ma a Como non ho trovato nulla. Una volta c'era anche il metodo sitam, ma adesso niente. Ho una vicina di casa, non sarta, ma pratica, e tra me e lei riusciamo a mettere (a volte) delle cose insieme ahahha tipo la gonna a tubino (bellissima)notare in principe di galles e con tutti i motivi congiunti tra di loro...... Adesso ho in progetto una gonna in jeans (ma!!!) vedremo i risultati, ho giò preparato il cartamodello e devo preparare il taglio (non lo faccio da sola ma con l'aiutante) poi ti farò sapere ..... un bacio anche a te

luisa viganò
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 63
Località : como

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  Rosecharmante Gio Mag 31 2012, 11:01

Bene bene :) allora in bocca al lupo cara!! baci

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

libro di modellistica Empty Re: libro di modellistica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.