Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

giochini per neonati e bandane bambina

+3
cristyrunner
giovi58
giovi59
7 partecipanti

Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi59 Sab Apr 21 2012, 18:12

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Ho visto che a molte di noi piace fare pupazzetti o copertine-gioco per bambini piccolissimi.
Girando in internet ho trovato questo giochino che si può fare con rimasugli di stoffe e nastri e che, pare ai bambini piaccia molto per le varie tipologie di tessuti e di colori.
Ho provato a fare questi due di cui uno già regalato e apprezzato.
L'altro lo tengo per il nipotino che sto aspettando a giorni.


Ultima modifica di giovi59 il Ven Mag 11 2012, 23:03 - modificato 1 volta.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi58 Dom Apr 22 2012, 07:56

giochini per neonati e bandane bambina 316630 EVVIVA LA NONNA, vedo con piacere che ti stai dando da fare per fare l'unico mestriere che merita d'essere fatto qello della N O N N A, brava! Very Happy giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  cristyrunner Dom Apr 22 2012, 08:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630 giochini per neonati e bandane bambina 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi59 Ven Mag 11 2012, 23:18

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Ed eccomi con un nuovo lavoretto.
La mia vicina di casa mi ha chiesto di rifare la bandana rosa in alto per la sua bambina e ieri detto e fatto l'ho cucita .
Siccome è stato un lavoro veloce e divertente oltre che utile ho cercato delle stoffine avanzate e mi sono data alla produzione in serie.
Fate un triangolo di cm 37 la base e cm 25 l'altezza, tracciate poi i due lati.
Preparate un rettangolo di cm 20 x5 da doppiare e infilarci l'elastico cm 10. fate gli orlini applicando a piacere un pizzo. cucite la parte con l'elastico ai 2 lati e rifinite.
che ne dite?
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  ClaraBelle Sab Mag 12 2012, 08:27

Bellissime le bandane! giochini per neonati e bandane bambina 48406 giochini per neonati e bandane bambina 48406 giochini per neonati e bandane bambina 48406


Quanti anni ha la bimba? Per regolarmi con le misure, ne vorrei fare una per la mia nipotina di tre anni... La indosserà mai? Boh!!! (Sapete che mia cognata o firmato o della sua amica del cuore o niente)!!! giochini per neonati e bandane bambina 2647082 giochini per neonati e bandane bambina 2647082 giochini per neonati e bandane bambina 2647082
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  marella Sab Mag 12 2012, 08:31

Le bandane sno davvero carine e sembra anche facile farla ci proverò grazie Giovi!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi59 Sab Mag 12 2012, 10:14

@Clarabelle: la bambina a cui l'ho fatta ha un anno e mezzo, ma avendo l'elastico penso possa andare bene anche sui 2 anni compiuti , magari aggiungendo pochi cm. in più.
@ Marella: sono facili e con un pezzetto di stoffa si fa una cosina carina.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  ziaceca Sab Mag 12 2012, 23:16

Giovi sei fantastica..proprio quello che mi serviva per la mia bimba..dovrò aumentare un po' le misure ma è perfetta!! se domani piove come prevedono mi metto subito all'opera!!! giochini per neonati e bandane bambina 316630
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  ClaraBelle Dom Mag 13 2012, 00:13

Grazie Giovi, ho giusto una bella stoffina azzurra a piccoli pois bianchi: se riesco domani ne faccio una anch'io!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi59 Dom Mag 13 2012, 11:44

E poi me le fate vedere, vero?
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  june Dom Mag 13 2012, 12:49

belle la bandane!
Vi lascio un tutorial per fare dei cubi soft
da un blog
Io ne ho fatti 2 per un bambino di 2 anni aggiungendo i nastrini su tutti i lati perchè lo potesse afferrare bene. Ci ho cucito dentro anche 2 sonaglini ... sono stati molto apprezzati! giochini per neonati e bandane bambina 3798126331
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  giovi59 Dom Mag 13 2012, 12:56

@June: questo è un lavoretto che ho in mente di fare e quindi l'ho inserito nei preferiti.
Grazie per avermi segnalato il blog, non avevo pensato alle fettucce da applicare
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

giochini per neonati e bandane bambina Empty Re: giochini per neonati e bandane bambina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.