Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

+2
SuperP
barbaratm
6 partecipanti

Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Ven Apr 20 2012, 11:09

Ho trovato quest due siti, magari li conoscete già..., comunque sono interessanti per chi ama gli abiti d'epoca.
Il primo ha ben fotografato i modelli, davanti e dietro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Storia
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  SuperP Ven Apr 20 2012, 11:40

embè.... ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 720725 ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 720725
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  scarambocchio Ven Apr 20 2012, 11:42

Grazie Barbara ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 639126 Che sogno! Adoro l'eleganza degli anni '60 e alcune cose le indosserei anche oggi, a costo di essere ridicola. drunken
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Ven Apr 20 2012, 11:53

Eccome li indosserei!!!! Forse abbiamo visto troppi film... Very Happy
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  scarambocchio Ven Apr 20 2012, 12:04

barbaratm ha scritto:Eccome li indosserei!!!! Forse abbiamo visto troppi film... Very Happy
Laughing Laughing Laughing E' proprio così! Ultimamente mi sono gustata una serie TV, Pan Am ambientata in quel periodo, in cui l'aspetto "costumi" era mooolto curato. Quando le interpreti non indossano l'uniforme della compagnia sono sempre sobrie ma elegantissime. Una vera delizia. ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 870222
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Ven Apr 20 2012, 12:12

Quindi anche tu quando guardi i film "scannerizzi" con gli occhi gli abiti? hehehe
A volte però mi chiedo come facciano a convivere in me, benissimo, le mie due anime: una Doris Day e una Diane Keaton Rolling Eyes ...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  SuperP Ven Apr 20 2012, 12:18

in quanto ad eleganza io sono innamorata di come vestono un'attrice del telefilm bons.. chiaramente non è d'epoca è contemporaneo..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  mataiana Ven Apr 20 2012, 12:49

SuperP ha scritto:in quanto ad eleganza io sono innamorata di come vestono un'attrice del telefilm bons.. chiaramente non è d'epoca è contemporaneo..
Parli della dott.ssa 'Cam' Saroyan? Io adoro il suo stile ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 316630 e vorrei tanto sapere se si tratta di uno stilista o di una costumista della serie . confused
@barbaratm: Grazie per la segnalazione. Stasera, a casa, mi rifarò gli occhi ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 720725
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  scarambocchio Ven Apr 20 2012, 13:07

SuperP ha scritto:in quanto ad eleganza io sono innamorata di come vestono un'attrice del telefilm bons.. chiaramente non è d'epoca è contemporaneo..
Anche a me piace parecchio! sunny

barbaratm ha scritto:Quindi anche tu quando guardi i film "scannerizzi" con gli occhi gli abiti? hehehe
A volte però mi chiedo come facciano a convivere in me, benissimo, le mie due anime: una Doris Day e una Diane Keaton Rolling Eyes ...
Scannerizzo eccome! Che mi dici di questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] indossato da Grace Kelly nel film "La finestra sul cortile"? Ho perfino sognato di indossarlo. ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 804761
In quanto alla mia doppia natura di Dr. Jekyll e Mr. Hide, ho scoperto di averla circa 5 anni fa quando ho cominciato a frequentare forum di cosmetica eco-bio quando si e no usavo il correttore per le occhiaie.
All'inizio ero un po' perplessa poi ho capito che è il punto di forza delle donne ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 75923 ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 75923 ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 75923 ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 75923
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Ven Apr 20 2012, 13:55

Il link non funziona... ma me lo ricordo: fantastico! Invece di Bones non so nulla perchè non amo quel tipo di fiction, sorry.
L'eleganza comunque è un fatto di stile, non tanto di vestito... L'arte di saper scegliere insomma. E per quella ci vuole buon gusto e cultura. La chiave di tutto, o quasi tutto, nella vita.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 20 2012, 16:22

stupendissimiiiiiiiiiii, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
adoro questo modello ed ho proprio una stoffa morbidosa di viscosa rosa cipria scuro e quasi quasi.............per partecipare al matrimonio di mio fratello................. Wink lo trovo bellissimo ed attualissimo magari senza coda, peccato non avere il modello Rolling Eyes però con i modelli che ho forse ci si può arrivare Wink , non mi arrendo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Ven Apr 20 2012, 16:41

Cristy.... ma sai che quel modello, ma proprio QUEL modello, l'avevo guardato anch'io nei dettagli a lungo!! Fallo fallo: è bellissimo Very Happy
Lo scollo è uguale al vestito da vestale che mi sono appena fatta (burda aprile 2012 mod.139), e poi le pieghe orizzontali sui fianchi sono facilissime, solo sul davanti. Secondo me il davanti è spezzato in due, come il dietro, e per formare le pieghe il taglio in vita è...bombato, così quando lo cuci crea abbondanza. Mi sono spiegata? (ohhh....come no!)
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  scarambocchio Ven Apr 20 2012, 21:29

barbaratm ha scritto:L'eleganza comunque è un fatto di stile, non tanto di vestito... L'arte di saper scegliere insomma. E per quella ci vuole buon gusto e cultura. La chiave di tutto, o quasi tutto, nella vita.
Concordo. In qualche modo l'eleganza è una qualità interiore ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 770156
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  Anniu Lun Giu 11 2012, 16:40

[quote="barbaratm"]Ho trovato quest due siti, magari li conoscete già..., comunque sono interessanti per chi ama gli abiti d'epoca.
Il primo ha ben fotografato i modelli, davanti e dietro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao! Sapete che il possessore di questa collezione è un mio amico? Non avete idea di quanto ha speso negli anni per raccogliere tutti questi pezzi...
Si è rifornito soprattutto a Londra, ma ormai ha i suoi giri di conoscenze e appena gli giunge voce di qualche asta o svuotamento di soffitte non riesce a resistere...
Ha anche imparato da solo a rammendare le stoffe con piccoli danni, e se capita organizza delle esposizioni a fiere o rievocazioni d'epoca.
Raramente fa indossare qualcosa (mai i vestiti molto antichi comunque, di solito solo quelli dai primi del 900 in poi), a me è capitato una volta, ma avevo un tristissimo tailleur marrone da pomerggio anni '50, con un terribile cappellino a calotta ornato di fiori... ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 538949 ma ero molto più giovane! Laughing
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  barbaratm Lun Giu 11 2012, 19:47

ma dai.... il mondo è piccolo.
Comunque bella collezione davvero!!!
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  SuperP Mar Giu 12 2012, 08:52

mataiana ha scritto:
SuperP ha scritto:in quanto ad eleganza io sono innamorata di come vestono un'attrice del telefilm bons.. chiaramente non è d'epoca è contemporaneo..
Parli della dott.ssa 'Cam' Saroyan? Io adoro il suo stile ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 316630 e vorrei tanto sapere se si tratta di uno stilista o di una costumista della serie . confused
@barbaratm: Grazie per la segnalazione. Stasera, a casa, mi rifarò gli occhi ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... 720725
sisisisisi proprio lei! mi piace anche come si veste la collega del dottor laitman, adesso mi sfugge il titolo del telefilm..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  scarambocchio Mar Giu 12 2012, 09:00

SuperP ha scritto:mi piace anche come si veste la collega del dottor laitman, adesso mi sfugge il titolo del telefilm..
Lie to me sunny
Si è vero, anche lei è molto elegante, bella figura e anche un bel personaggio
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  Anniu Mar Giu 12 2012, 09:27

barbaratm ha scritto:ma dai.... il mondo è piccolo.
Comunque bella collezione davvero!!!

Hai proprio ragione, il mondo è piccolo!! Mai avrei pensato di trovare qui il link al suo sito!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare... Empty Re: ABITI D'EPOCA - anche solo per sognare...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.