bambole di pezza: come farle?
+11
lellapevaro
mery6112
ma' ena
gipagipa
anietta
marimar23m
maryonn
federica602
pasticciona
ClaraBelle
eva7781
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
bambole di pezza: come farle?
Buongioro a tutte e buona domenica!
in casa di riposo ci è arrivata tantissima ovatta da imballaggio. pensavamo con l'altra mia collega educatrice di far fare agli ospiti delle bamboline. in comune c'è anche una bellissima rete di volontariato e ci regaleranno per quest'iniziativa degli scampoli di tessuto. per la serie "ma ce l'hai la stoffa? ti faccio regalare io un po' di scampoli non preoccuparti!" (sono troppo bravi i nostri volontari)
volevo quindi chiedervi se avete dei modelli semplici con cuciture possibili a mano. bamboline o anche animaletti, o personaggi dei cartoni sarebbe bello.
un'ospite giustamente ci ha fatto notare che i bambini di oggi non le guardano più le bamboline a meno che non siano dei cartoni animati!
in casa di riposo ci è arrivata tantissima ovatta da imballaggio. pensavamo con l'altra mia collega educatrice di far fare agli ospiti delle bamboline. in comune c'è anche una bellissima rete di volontariato e ci regaleranno per quest'iniziativa degli scampoli di tessuto. per la serie "ma ce l'hai la stoffa? ti faccio regalare io un po' di scampoli non preoccuparti!" (sono troppo bravi i nostri volontari)
volevo quindi chiedervi se avete dei modelli semplici con cuciture possibili a mano. bamboline o anche animaletti, o personaggi dei cartoni sarebbe bello.
un'ospite giustamente ci ha fatto notare che i bambini di oggi non le guardano più le bamboline a meno che non siano dei cartoni animati!
Re: bambole di pezza: come farle?
Per i personaggi dei cartoni animati puoi prendere spunto da Topolino e Minnie o dalla favola di Cappuccetto Rosso nella galleria di Cristyrunner. Per altre bamboline semplici c'è il link della pigotta di UNICEF qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con il suo cartamodello qui:
C'è anche questo pupazzetto che trovo adorabile per i bimbi:
Spero di esserti stata utile!
con il suo cartamodello qui:
C'è anche questo pupazzetto che trovo adorabile per i bimbi:
Spero di esserti stata utile!
Re: Bambole di pezza. Come farle?
Qualche anno fa ho confezionato questi animali tratti dal libro "Il cucito in casa dall'A alla Z". Non ho foto ma posto qui il link in cui trovi tutte le indicazioni, compresi i modelli:
Sono 11 pagine su 521 del libro quindi mi sembra che si possano pubblicare senza problemi di copyright.
Più tardi sfoglierò altri testi e, se trovo modelli interessanti, li posto.
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
Sono 11 pagine su 521 del libro quindi mi sembra che si possano pubblicare senza problemi di copyright.
Più tardi sfoglierò altri testi e, se trovo modelli interessanti, li posto.
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
pasticciona- Utente
io alla mia bimba ho confezionato una pigotta (anzi due perchè alla prima dopo poche settimane hanno strappato un braccio!) e lei se la porta spesso a nanna. Nella pigotta, dopo aver cicuto la sagoma a macchina, devi riempire il corpo e poi attaccare i capelli a mano. Il viso lo puoi dipingere o ricamare.
ciao
federica
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
ciao cara amica......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]eva7781 ha scritto:Buongioro a tutte e buona domenica!
Una bambola molto semplice,spero che ti piace.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un altra bambola molto simpatica e semplice.......
un alta bambola................
CAPELLI SI PUO METERE COSI.....
aNCORA UN ALTRA.......
Ultima modifica di marimar23m il Mar Lug 03 2012, 14:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : spero che ti piace quelo che ti ho mandato,ho scelto modelli molto semplice per essere cucito a mano,io sono di nazionalità rumena.....se celai ancora bisogno di qualcosa chedimi pure,ti aiuto....un sincero e caldo abraccio,buon lavoro)
Quanti bei pupazzetti!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ultima modifica di marimar23m il Mar Lug 03 2012, 21:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : secondo video non mi piace cosi tantto,ma tutte due sono fatti con i miei lavoti)
Bellissime le tue creazioni Marimar!!! Grazie per tutti i link!
ma' ena- Super Mani di Fata
ma' ena ha scritto:Bellissime le tue creazioni Marimar!!! Grazie per tutti i link!
grazie mille.....voglio fare conosciuta la bambola di staoffa barbie
marimar23m ha scritto:ma' ena ha scritto:Bellissime le tue creazioni Marimar!!! Grazie per tutti i link!
grazie mille.....voglio fare conosciuta la bambola di staoffa barbie è una bambola coreana,si puo lavorare 10-12 bambole a giorno,a chi interesa puo andare su mio negozio per aquistare cartamodello PDF,ci sono diversi modelli del corpo...........un sincero e caldo abraccio a te....
Ultima modifica di shiva il Gio Lug 05 2012, 13:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi uniti come regolamento)
Sono favolose se le vede mia figlia mi fa uscire di testa con i suoi me la fai? una curiosità gli occhi li ricami a mano o a macchina hanno delle espressioni che sembrano vive .bella la Barbie se le hai in vendita ne prenoto una ,mia figlia le colleziona ma una cosi è una meraviglia COMPLIMENTI
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
mery6112 ha scritto: Sono favolose se le vede mia figlia mi fa uscire di testa con i suoi me la fai? una curiosità gli occhi li ricami a mano o a macchina hanno delle espressioni che sembrano vive .bella la Barbie se le hai in vendita ne prenoto una ,mia figlia le colleziona ma una cosi è una meraviglia COMPLIMENTI
no Mery,occhi sono dipinti a mano con vernice per tessuto,si puo lavare tranquilamente......per che riguarda le bambole barbye ti faccio sapere quando sono pronte perche quelo che ho fatto ho portanto in tre negozi......ci senteamo presto.
marimar.
Marimar sei bravissima, sono senza parole, complimentissimi....................leggo che vendi il cartamodello, ma io non so comperare in internet........ bellissimi anche i vestiti, anzi favolosi, ma i capelli sono veri? (non sono certo di lana)...............puoi darci alcune spiegazioni o link dove vedere come copiarle per farle,( non certo belle come le tue.)...............grazie e ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
ciao Lella....
lellapevaro ha scritto:Marimar sei bravissima, sono senza parole, complimentissimi....................leggo che vendi il cartamodello, ma io non so comperare in internet........ bellissimi anche i vestiti, anzi favolosi, ma i capelli sono veri? (non sono certo di lana)...............puoi darci alcune spiegazioni o link dove vedere come copiarle per farle,( non certo belle come le tue.)...............grazie e ciao
Questo tippo di bambola non ne ho in vendita su internet ,l'ho messo in negozi,ma ci sono in vendita solo cartamodello a questi bambole...i capelli non sono di lana e neanche veri,,,ci sono fatti di nastro e ti da la sensazione di capelli veri....
il mio negozio su internet lo trovi sotto qui ,mi puoi cercare anche su facebook marimar mariana,ho una foto con una bambola,o mio mail,marimar23m@yahoo.it se voi spiegazioni chedimi pure ho pc sempre colegato,ciao a presto
link rimosso dallo staff
Ultima modifica di shiva il Mer Lug 11 2012, 14:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : spam)
Marimar per lo spam c'è la sezione apposita, ti preghiamo di rispettare il regolamento e non linkare il tuo negozio, grazie della collaborazione!
Bellissime le Barbie di pezza!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
shiva ha scritto:Marimar per lo spam c'è la sezione apposita, ti preghiamo di rispettare il regolamento e non linkare il tuo negozio, grazie della collaborazione!
ok,SCUSATE,non lo sapevo........l'ho fatto per una persona,ora sono atenta,grazie mille
eva7781 ha scritto:Buongioro a tutte e buona domenica!
eva7781 ha scritto:Buongioro a tutte e buona domenica!
Marimar le tue bambole sono splendide , veramente sei un'artista , sono senza parole !! Mi piacerbbe comprareil cartamodello , ma come faccio?
rosbinella- Super Sartina/o Attiva/o
Clarabelle, grazie per il link delle pigotte: mi sa che mollo le gonne che dovrei finire per passare a qualcosa di decisamente più divertente!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Marimar grazie per i tuoi spunti, sono molto coinvolgenti...appena riuscirò a riprendere la macchina da cucire cercherò di copiare qualche tua idea!
cippalippa- Super Mani di Fata
che poi... io mi sono messa d'impegno a preparare il cartamodello ma la mia mente è già avanti: io voglio fare un bambolo maschio!!!
i capelli... come li si fanno?!?!?
(sarà il primo pupazzo per il mio bimbo!)
i capelli... come li si fanno?!?!?
(sarà il primo pupazzo per il mio bimbo!)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Mettiamoci una pezza
» vestitini per bambole di stoffa
» Bambole Tilda
» Bambole da collezione
» nuova iscritta
» vestitini per bambole di stoffa
» Bambole Tilda
» Bambole da collezione
» nuova iscritta
Pagina 1 di 1