Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I piedini indispensabili

+111
CrazyColour
Necco
Jeorsini
paperina74
barlafuss
filomilly
Fulvio Zanda
Vincenza Brancato
katane
luciaarseni
donatellam
nelvana
Rita000
marmotta
paola60
thefashionable
cu-cina
davide72
Hiriel.Thavil
holland85
mataiana
RoEm74
aantonella
veenus
MARGA 67
Angela71
claudia65
LauraPi
Simonalin
dadajo.61
meo
Manuela Ciaramella
Paola78
Saretta83
lill@
gfen84
nadiamaria
stefy85
ladeesy
bettamelia
laola
Vivila
Lisa82
Carla '69
lindabee58
mammanto
Aris93
chiarad
rossovivo
inashy
Ninix
manidifata
aprosioclaudia1949
gipagipa
cinzia
anietta
ma' ena
sym2006
Danda
maricarla
mary87
mademi81
raffaellag
bigshine
Elenariel
mavi140982
shiva
kiki
Jam
SuperP
mlea
Esclarmonde
giuly69
bibi
cridaria
annina
Minù75
Lella63
kia7
bluecobalto
sabrix87
AppleFairy
broderina
maaga
ornella1967
latatadany
chiara2711
Ale_padme
sewing princess
maryonn
teo.71
ClaraBelle
iagà
LaviniaCreatiVITA
natalia
jana71
lovecat
Giada Lunastorta
MamiBabi
Mary
elena
cristyrunner
sonietta
ritamari
Silvia*Alphard
*Cri*
Spoletta
francesca
silvia
sere
rigazzarò
115 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  maaga Mer Nov 16 2011, 19:09

silvia ha scritto:scusami ma non sono d'accordo: ho usato il piedino tagliacuci per alcuni anni prima di comprarmi la tagliacuci: certamente la tagliacuci vera è un'altra cosa, ma il piedino il suo lavoro l'ha fatto egregiamente!
Silvia, io ero andata convinta di acquistarlo, purtroppo, lo ha provato in tutti i modi, non andava, o meglio non andava in quella macchina da cucire non riusciva a cucire........
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  ClaraBelle Mer Nov 16 2011, 19:43

AppleFairy che modello di Pfaff hai? Mi sai dire il codice del piedino per cerniere invisibili? Lo sto cercando sul mio libro degli accessori ma non c'è: da GS Scampoli me lo ordinano ma devono sapere il codice.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  AppleFairy Gio Nov 17 2011, 11:06

Il codice se non erro, dovrebbe essere questo 820 474 096.
Io ho una stretch&jeans 6091, l'ho comprata circa 10 anni fa, ma la maggior parte dei piedini pfaff è compatibile con quasi tutti i modelli di macchine vecchie e nuove.
Ti posto l'elenco dei modelli con cui è compatibile per una tua maggior sicurezza nell'acquisto:


Tipmatic 6110, 6112, Select 1520, 1526, Select 2.0, Tiptronic 2010, Expression 2014

Stretch&Jeans 6091, Tipmatic 6122, 6152, Tiptronic 6232, 6250, 6270, FreeStyle 1522, InStyle 1524, ClassicStyle Fashion 1523, ClassucStyle 1525, ClassicStyle Quilt 1527, ClassicStyle home 1529, Select 1530, 1536, 1540, 1546, 1528, 1538, 1548, select 3.0, 4.0, creativ 1467,1471,1473,1475 CD Tipmatic 1006,1051,1071,1171

Tiptronic 2020, 2030, 2040, ClassicStyle 2025, ClassicStyle Quilt 2027, ClassicStyle home 2029, ClassicStyle Fashion 2023, Expression 2024, 2026, 2034, 2036, 2028, lifeStyle 2022, quiltStyle 2042, quiltExpression 2042, 2044, 2046, creative 2124 .

creative 7560

creative 7510, 7530, 7550, 7562, 7570, 2134, 2144, 2140, 2170, expression 2038, 2048, performance 2054, 2056, 2058

creative Vision, creative 2.0, creative 4.0, Expression 2.0, Expression 3.0, Quilt Expression 4.0

Spero di esserti stata utile
Baci I piedini indispensabili - Pagina 4 844950

AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  ClaraBelle Gio Nov 17 2011, 12:01

Grazie infinite! I piedini indispensabili - Pagina 4 32676 I piedini indispensabili - Pagina 4 32676 I piedini indispensabili - Pagina 4 32676

La mia è la 7570 e vedo che è nell'elenco: corro a ordinarlo e spero mi arrivi presto, sono stufa di cucire le cerniere invisibili a mano!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  AppleFairy Gio Nov 17 2011, 12:08

Sono felice d'esserti stata utile,
hai davvero una gran bella macchina, complimenti!
E ancora non avevi il piedino indispensabile, sei da bacchettare Wink
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  ClaraBelle Gio Nov 17 2011, 12:11

Pensa che per paura che uscissero di produzione ho fatto un unico ordine e li ho presi praticamente tutti: questo però non c'era né sul catalogo accessori né sul libretto delle istruzioni! Errore gravissimo di distrazione!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  sabrix87 Gio Nov 17 2011, 17:51

Io ce li ho tutti i piedini o quasi...!? me ne manca ancora qualcuno per essere davvero al completo...!?
tranne il piedino taglia e cuci che me l'hanno sconsigliato e non ho insistito...!? Very Happy

sabrix87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 37
Località : Polignano a Mare

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  chiara2711 Gio Nov 17 2011, 20:53

Sono verde di invidia...io ho quattro gatti di piedini, dotazione della Necchi 262, vale a dire cerniere normali, asole e punto invisibile. Avrei voluto il piedino tagliacuci, ma mi e' stato sconsigliato Suspect (...infatti arrivera' a natale una TC Laughing ).
Con le asole ho fatto un tentativo disastroso e disastrato I piedini indispensabili - Pagina 4 683844
il punto nascosto mi viene tanto bene a mano che, per il momento, ho accantonato il piedino
con le cerniere mi devo ancora cimentare....
pero' tutta questa varieta' di piedini mi attrae tantissimo: infatti ho chiesto per il mio compleanno al consorte un "bonus piedini", passero' il pomeriggio in negozio con la top ten (magari si fermassero a ten Wink ) dei piedini del desiderio estrapolata grazie a questo utilissssssssssssssimo topic. A fine novembre vi faro' sapere con cosa sono tornata a casa
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  bluecobalto Ven Nov 18 2011, 09:03

Ciao a tutte! Devo farvi una domanda, qualcuna di voi sa che piedini possano andare bene su una macchina da cucire Juki meccanica? Nel senso se non trovo i piedini marcati Juki quale piedino di altra marca può andare bene? Sto guardando sulla baia ma ce ne sono miliardi...Grazie mille in anticipo
I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 538949
bluecobalto
bluecobalto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 46
Località : Cordovado-Pordenone - Portogruaro

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty piedino bordatore

Messaggio  kia7 Dom Dic 04 2011, 14:54

bluecobalto ha scritto:Ciao a tutte! Devo farvi una domanda, qualcuna di voi sa che piedini possano andare bene su una macchina da cucire Juki meccanica? Nel senso se non trovo i piedini marcati Juki quale piedino di altra marca può andare bene? Sto guardando sulla baia ma ce ne sono miliardi...Grazie mille in anticipo
I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 316630 I piedini indispensabili - Pagina 4 538949

io so che esistono dei piedini praticamente universali...comunque prova a chiedere a qualche negoziante o via mail ai siti dai cui hai intenzione di comprare.

tornando al topic...non lo possiedo ma lo ritengo indispensabile: il piedino bordatore per mettere gli sbiechini. nei prossimi giorni aggiornerò il mio diario e il topic delle mie creazioni e capirete il perchè.... I piedini indispensabili - Pagina 4 538949
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Lella63 Dom Dic 04 2011, 15:56

Mi permetto di aggiungere un bel po' di piedini Brother (ormai sapete che ho quella!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sinceramente i piedini sono una mia mania! e ne ho parecchi, quello bordatore ce l'ho doppio perchè temo sempre che mi si rompa per bordare una asciugamano sto pochissimo per non parlare dei bavaglini.

questo non è brother ma compatibile e borda tuuuuutti gli sbieghi o i nastri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Minù75 Dom Dic 04 2011, 16:42

Mi avete dato una tristissima notizia....dopo mesi che ponderavo che macchina prendere, ero arrivata alla conclusione che la Pfaff 3.0 poteva essere il giusto compromesso con le mie esigenze e disponibilità economiche...ora scopro che i piedini sono tra i più cari, quelli della pfaff intendo Crying or Very sad .... Crying or Very sad che fare? confused ...e un'altra cosa..ho avuto la brillante idea di acquistare della stoffa e della cotonina per confezionare dei set da cucina ( guanto presina e tovagliette all'americana) ma adesso che li stò confezionando mi sono resa conto dell'autogol che mi sono fatta...cucire dritte le impunture tipiche dei trapuntati è quasi impossibile....allora mi chiedevo se qualcuna mi sa indicare un piedino che mi possa essere utile...deve essercene uno sicuramente...forse quello da patchwork? (non so se si scrive così)...vi prego qualcuna mi aiuti I piedini indispensabili - Pagina 4 398912
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  silvia Dom Dic 04 2011, 17:08

Più che un piedino, per le trapuntature secondo me ti conviene segnare le righe sulla stoffa con una penna Frixion (ovviamente prima provi su un ritaglio che il segno sparisca), poi fai le cuciture Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Lella63 Dom Dic 04 2011, 19:01

In realtà esiste una guida apposita ma lo sconsiglio, mi pare poco precisa... nel senso che devi tenere un occhio dove stai cucendo e l'atro se sei dritta sulla cucitura precedente dove c'è la guida .

Punta bene tanti spilli anche nel mezzo,in modo diagonale rispetto le cucitura che vorrai fare, segni con la matita che scompare e come ti ha detto Silvia, e fai il primo passaggio a questo punto togli gli spilli e procedi nell'altro verso.

o fai una cucitura come diceva Daniela nella sua scuola del cucito "freehanding".

se ti piace vai a vedere sul suo blog per presina e guantoni Natale.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  chiara2711 Dom Dic 04 2011, 21:25

Lella il piedino che hai pubblicato se e' universale dovrebbe andare bene anche su una necchi, suppongo....ma c'e' un limite all'altezza del bordo da cucire? Te lo chiedo perche' quando lo cercavo mi hanno detto che bordava al massimo un'altezza di ....acc non lo ricordo scratch , comunque mi avevano giusto parlato di tovaglie e bavaglini
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Minù75 Dom Dic 04 2011, 21:59

Grazie ragazze, vi farò sapere com'è andata
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Lella63 Mar Dic 06 2011, 09:46

Il piedino che ho caricato non è universale nel senso che va bene per tutte le macchine sono sicura per le jamone e per le brother serie innovis, ma è universale perchè si può usare con qualsiasi sbiego da quello piccolo a quello maxi, vedi le rotelline che ci sono a lato? servono per spostare la misura delgli sbieghi e regolare a seconda dello sbiego inserito.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  latatadany Mar Dic 06 2011, 10:25

oggi ho guardato sul sito di safara-cucito che piedini vorrei acquistare.
ne ho visti un paio che potrebbero piacermi molto, tra cui quello per galloni, che essendo fuori produzione vorrei accaparrarmi il prima possibile.
cosa aggiungo al carrello?! scorrendo la lista ho visto QUESTO per il quilt e le impunture dei pantaloni, ma poi continuando a guardare mi sono illuminata con QUEST'ALTRO, stessa spesa, ma massima resa, mi sembra. cosa ne pensate?! punto tutto sul secondo o dite che la guida scorrevole per come è fatta è imprecisa?!
inoltre ho appena acquistato dal mio rivenditore QUESTO piedino per fare le applicazioni, ma mi sorge il dubbio che sia più adatto QUEST'ALTRO, anche se non ha il sistema IDT.
Vi chiedo un parere, perchè vorrei acquistarli prima di natale!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  silvia Mar Dic 06 2011, 14:59

Premesso che li prenderei tutti quattro (è il solito virus del forum... I piedini indispensabili - Pagina 4 90987 ), dovendo scegliere prenderei quello con la guida regolabile per la maggior flessibilità d'uso e il terzo perchè è in metallo, graduato e ha il sistema IDT, mi sembra decisamente migliore del quarto che hai postato
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  latatadany Mar Dic 06 2011, 15:12

grazie silvia, il mio problema maggiore era l'indecisione tra il terzo e il quarto, ma mi tengo quello che ho preso ieri in metallo senza riportarlo indietro.
quindi ordinerò:
piedino per galloni
piedino con guida regolabile
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  silvia Mar Dic 06 2011, 15:14

I piedini indispensabili - Pagina 4 569684
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  ornella1967 Lun Gen 09 2012, 13:36

ciao ragazze, ho finalmente provato i piedino pieghettatore pfaff e non mi sono trovata tanto bene a parte il fatto che e' rumorosissimo e che ho rotto due aghi. premetto che il piedino e' stato montato correttamente (ho anche visto un video su you tube). ritengo, cmq, sia utile per chi deve cucire tanti volants, infatti e' particolarmente antipatico da montare che per fare 4 pieghe preferirei, anche se sapessi usarlo, farle col piedino normale.
qualcuna di voi ce l'ha? come si trova? sono io che non lo so usare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho usato pure il piedino per tirare gli elastici e non funziona, mi sorge il dubbio che si deve usare un elastico leggero e quello che invece ho io e' abbastanza rigido...... che mi dite? mi aiutate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inoltre ho comprato pure il piedino compasso e anche questo non mi ha entusiasmato per niente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 10 2012, 19:48

il pieghettatore mi interessava, ma dalla Cardano (io sono cliente reale, non virtuale) me l'hanno sconsigliato, un po' perche' e' macchinosissimo da montare, un po' perche' la stoffa leggera se la mangia...io ho comprato quello per arricciare, ma devo dire che arriccia ben poco pale , al massimo increspa. Gli altro due non li conosco, anche perche' ho una necchi. Proprio domani vado dalla Cardano con un'altra piccola lista di piedini..
Ho anche provato quello per la cerniera invisibile, ma mi sono trovata malissimo...avrei fatto proma a cucirla a mano Suspect
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  ornella1967 Mar Gen 10 2012, 20:32

grazie, aspetto le recensioni di qualche altra amica e caso mai metto il cuore in pace........... ho buttato + di 100,00 €
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  silvia Mar Gen 10 2012, 21:29

Mi spiace, il pieghettatore mi tentava ma ho lasciato perdere per il prezzo troppo alto, e quello a compasso non lo prenderei, non avrei modo di utilizzarlo.
Quello per elastici invece sarebbe l'ideale per me, ma ho una Necchi e la Necchi non lo fa Crying or Very sad

Il piedino per cerniere invisibili invece secondo me è fondamentale, non riuscirei proprio a farne a meno!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

I piedini indispensabili - Pagina 4 Empty Re: I piedini indispensabili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.