Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

+2
annina
lellapevaro
6 partecipanti

Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  lellapevaro Dom Mar 18 2012, 13:40

come avete letto cerco il tutorial per eseguire questo punto che io trovo bellissimo, purtroppo esiste solo un libro , ma costa 35 euro o più, e di questi tempi!!!, purtroppo mi sono persa il Rakam di settembre 2011, dove credo ci fossero le spiegazioni, qualcuna di voi mi può aiutare??????????, io sono un'amante di ricamo ma tutti i corsi si trovano in città lontane, dove mi è impossibile andare (anche perchè i corsi durano dei giorni )...............grazie mille
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  annina Dom Mar 18 2012, 14:11

Lella, ti ho mandato un mp, ma poi ho trovato anche questo documento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


si trova pochissimo in rete, non conoscevo questo punto, ma quando l'ho visto sono rimasta colpita, proprio bello, sembra fatto in 3D
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 18 2012, 14:19

intanto ho trovato questo...........è poco lo sò ma meglio di niente........ma cerco altro..... study
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  lellapevaro Dom Mar 18 2012, 14:35

vi ringrazio, ma continuate a cercare, il libro costa 38 euro (se non troverò proprio niente, farò un pensierino), su ricamoitaliano ho trovato qualcosa, ma la spiegazione è scritta, quindi quasi incapibile, ecco perchè cercavo un tutorial o passo passo, Annina grazie ma anche loro mi mandano alle stelle di ricamoitaliano , dove come già detto non c'è spiegazione chiara.................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 18 2012, 15:42

lellapevaro ha scritto:vi ringrazio, ma continuate a cercare, il libro costa 38 euro (se non troverò proprio niente, farò un pensierino), su ricamoitaliano ho trovato qualcosa, ma la spiegazione è scritta, quindi quasi incapibile, ecco perchè cercavo un tutorial o passo passo, Annina grazie ma anche loro mi mandano alle stelle di ricamoitaliano , dove come già detto non c'è spiegazione chiara.................
hai aperto bene il mio link ?
c'è una spiegazione che puoi ingrandire ed è bella chiara scritta in italiano, col ricamo di una tovaglia, penso che la tecnica sia la stessa per tutte le altre cose, ma forse tu cerchi gli schemi da ricalcare?
............................. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  lellapevaro Dom Mar 18 2012, 16:13

si Cristy l'ho letta la spiegazione scritta, ma avevo avuto modo , prima di perdere il Rakam, di vedere le spiegazioni passo passo disegnate, e c'erano anche le varianti per gli incroci e gli angoli e altro, mentre nella spiegazione scritta non ci sono, perchè sarebbero difficili da spiegare.........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 18 2012, 19:41

lellapevaro ha scritto:si Cristy l'ho letta la spiegazione scritta, ma avevo avuto modo , prima di perdere il Rakam, di vedere le spiegazioni passo passo disegnate, e c'erano anche le varianti per gli incroci e gli angoli e altro, mentre nella spiegazione scritta non ci sono, perchè sarebbero difficili da spiegare.........
RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial 538949 ops!
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  lellapevaro Dom Mar 18 2012, 22:43

mi sono egualmente scaricato il pdf, se non trovo altro vedrò di provarlo sperando di ricordarmi anche gli angoli, grazie mille ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  marella Mer Mar 28 2012, 18:52

Lella ti ho mandato un mp riguardo questo bellissimo ricamo
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  maaga Mer Mar 28 2012, 21:34

Lella ma non puoi farti arrivare l'arretrato che hai perso? parla con il tuo edicolante di fiducia Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  lellapevaro Mer Mar 28 2012, 23:54

si Maaga lo comprerei subito, ma vorrei fosse quello giusto ,cioè quello con le spiegazioni del punto e non come in altri Rakam dove ci sono solo le foto dei lavori.........ricordo che la prima volta che lo vidi in un Rakam c'erano le spiegazioni, in altri solo belle foto dei lavori.......
grazie Marella ti ho risposto che non sono riuscita a vedere............
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  Marina Gio Mar 29 2012, 09:05

Lella, non posso aiutarti purtroppo, ma ho trovato la foto della copertina di Rakam di settembre 2011, forse la riconosci ed eventualmente puoi ordinarla. Incrocio le dita per te.
Rakam settembre
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  marella Gio Mar 29 2012, 09:07

Ti ho rimandato un MP speriamo che questa volta sia tutto ok!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial Empty Re: RICAMO PUNTO SILIN cerco il tutorial

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.