Colletto regina per vestito di carnevale
+4
mlea
cristyrunner
maaga
usa1987
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colletto regina per vestito di carnevale
Ciao a tutte, chi di voi mi sa aiutare per creare un colletto per un vestito da regina stile questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però il mio vestito non ha maniche, si allaccia al collo con 2 nastri di stoffa...secondo voi posso realizzare questo colletto? se si, che stoffa posso usare e come faccio a tenerlo così diritto? grazie mille
usa1987- Utente
Re: Colletto regina per vestito di carnevale
per il tessuto potresti usare una maglina oppure un raso.
Per tenerlo su, io lo imbottirei di gomma piuma alta un cm.....credo sia sufficiente.
Per tenerlo su, io lo imbottirei di gomma piuma alta un cm.....credo sia sufficiente.
posso dire una cavolata????
puoi usare quei collari di plastica che usano per i cani per non fargli leccare la medicina, ricoprendolo di pannolenci e passamaneria fissati con colla a caldo è un'idea e non sò quanto può costare ma di sicuro starà rigido.........
puoi usare quei collari di plastica che usano per i cani per non fargli leccare la medicina, ricoprendolo di pannolenci e passamaneria fissati con colla a caldo è un'idea e non sò quanto può costare ma di sicuro starà rigido.........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
lo sapete che sono una burlona........ non è che sono un vulcano di idee, è solo che mi è venuta per associazione d'idee appena ho visto quel collare da regina, mi pare un pò impiccata poveraccia scusatemi ma non ho resistitomaaga ha scritto:Cryyyyyy ma sei un vulcano di fantasia!!!
In effetti ricorda molto un collare elisabettiano da cane... e l'idea non è mica malvagia! Un aggeggio di quelli in un negozio di articoli per animali non dovrebbe costare molto!cristyrunner ha scritto:
puoi usare quei collari di plastica che usano per i cani per non fargli leccare la medicina
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
e usare più strati di flisellina?
Minù75- Super Sarta/o
Basta anche uno strato solo di fliselina, purchè sia quella giusta ne trovi di tanti tipi diversi, anche molto rigide, che possono darti il giusto sostegno
silvia- Super Sarta/o DOC
bella
l'idea dei collari. la plastica pero' sappiate che è molto rigida ed anche tagliarla con forbici da gesso è molto resistente inoltre una volta tagliata i margini sono belli appuntiti tanto che se per lavoro devo accorciarlo ( razze brachicefale tipo mastini, bouldogue etc) deve essere ricoperto il bordo vivo di cerotto di tela. Proverei con delle fiseline molto rigide. potresti valutare anche l'inserimento di alcune stecche oppure il fast2fuse americano che da rigidità.
Grazie a tutte x le belle idee....speriamo di riuscirle a mettere in pratica!!! ahahahhahahhahaha al collare non ci sarei mai arrivata!!!
usa1987- Utente
Trovo che sia sufficiente utilizzare un rinforzo tipo l' indeformabile piu' spesso per camicie.
scusate ma ogni tanto mi scappa una cavolata! l'avevo premesso nel post, ma mi è venuta spontanea.........
Argomenti simili
» vestito da carnevale
» Difetto Vestito "carnevale"
» aiuto x vestito carnevale
» Aiuto Vestito di Carnevale..
» aiuto urgente vestito carnevale
» Difetto Vestito "carnevale"
» aiuto x vestito carnevale
» Aiuto Vestito di Carnevale..
» aiuto urgente vestito carnevale
Pagina 1 di 1