Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ma la microfibra delle magliette intime???

+2
agapula
akela78
6 partecipanti

Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  akela78 Ven Feb 17 2012, 19:25

oggi stavo sclerando mentre riponevo le cose lavate e stirate. A priori non stiro la biancheria intima in microfibra non ne ha bisogno e si rovina pero' non riesco a capire una cosa... scratch scratch
come mai quando si comprano sono perfette e si riesce a piegarle alla perfezione e dopo un po' Suspect Suspect no??
mi riferisco alle magliette intime da uomo. con quelle di cotone se le metto sull'asse da stiro per stirarle, una volta spianate le pieghe le cuciture combaciano e piegarle da un bel risultato anche piacevole alla vista.. mentre quelle di microfibra non mi combaciano mai le cuciture mi rimane sempre un pezzo piu' corto o lungo..
per esempio se metto ben dritta quella del fianco sinistro rimane storta quella del destro. Se metto in forma seguendo le spalle è tutto storto...
è perchè prende la forma del corpo anche se li laviamo oppure c'è qualche cosa che io non comprendo??? scratch scratch scratch
grazie
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  agapula Ven Feb 17 2012, 19:43

Anche io le ODIO,è impossibile saltarci fuori ,giusto 3 giorni fa hanno trovato degna sepoltura ma la microfibra delle magliette intime??? 2961933361 ma la microfibra delle magliette intime??? 1814906631 ma la microfibra delle magliette intime??? 2961933361 ma la microfibra delle magliette intime??? 1814906631 ma la microfibra delle magliette intime??? 2961933361 ma la microfibra delle magliette intime??? 1814906631 nel rusco 3 canottiere mie che non capivo più che forma avessero ma la microfibra delle magliette intime??? 2888006743 ma la microfibra delle magliette intime??? 3259389147
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  Ospite Ven Feb 17 2012, 21:33

A me non combaciano neanche le cuciture di quelle di cotone.... iron ma la microfibra delle magliette intime??? 885960
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  MariaCarmen Ven Feb 17 2012, 23:30

nemmeno a me ma la microfibra delle magliette intime??? 2647082 :
MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 61
Località : gottolengo (brescia)

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  silvia Sab Feb 18 2012, 16:33

Io credo che semplicemente per ragioni di "risparmio di tessuto" se ne freghino del drittofilo e rimedino a questo e ad eventuali irregolarità nel taglio tesando il tessuto in fase di stiro. Dopo il lavaggio l'effetto magico del ferro da stiro svanisce e il risultato sono magliette dalle forme più improbabili...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  sere Dom Feb 19 2012, 10:15

quoto silvia, penso proprio che sia quello il motivo!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  rigazzarò Dom Feb 19 2012, 10:59

Secondo me il problema sta nella maglina che spesso un vero e proprio dritto filo non ce l'ha... pale pale
Basta che venga rifinita male quando esce dalle macchine e resta storta per tutta la sua vita!
Di conseguenza,anche se si taglia rispettando un drittofilo,i vari pezzi risulteranno avere la maglina che torce leggermente e le cuciture,dopo i lavaggi che eliminano l"'aggiustata"dello stiro industriale fatto con macchine apposite,denunciano ...il misfatto!!!! ma la microfibra delle magliette intime??? 907185 ma la microfibra delle magliette intime??? 907185
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ma la microfibra delle magliette intime??? Empty Re: ma la microfibra delle magliette intime???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.