Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Stola: taffetas e chiusura

2 partecipanti

Andare in basso

Stola: taffetas e chiusura Empty Stola: taffetas e chiusura

Messaggio  Ospite Dom Gen 29 2012, 23:04

Ciao a tutte! Questa è la mia prima richiesta quindi comincerò con qualcosa di semplice, ma sto preparando la prossima domanda che sarà molto più complessa Laughing Ho provato a fare una stola con taffetas scuro da un lato e raso dorato che riprendeva i ricami del taffetas e dava luce; la lunghezza era 2 metri ed era alta circa 30cm...e dico era perchè ora l'ho smontata e ci farò una borsetta Very Happy).
I problemi che ho riscontrato (essendo la prima) sono stati principalmente questi:
1) penso di aver sbagliato abbinamento, almeno per quanto riguarda i colori, perchè è vero che il raso dorato dava luce al capo ma il tutto sembrava un pò una stola da "prete" per dirla come mi ha detto la mia amica Stola: taffetas e chiusura 65509 , era molto pesante a vedersi, nonostante quel taffetas mi piaccia molto (prima volta che lo prendevo) e vorrei comunque farne un'altra. Forse devo doppiare con lo stesso taffetas, su entrambi i lati?
2) Questo proprio non saprei perchè non ho mai indossato stole: come tenerla sulle spalle senza doverla tenere? Ho letto che fare un nodo su una stola "importante", da cerimonia comunque, non è consigliabile e quindi mi chiedevo come poter fare per "tenere" la stola, visto che una spilla bucherebbe il tessuto....ho cercato in giro ma di consigli sulle stole, e su questo argomento specifico, non ce ne sono. Vi ringrazio in anticipo, sono una principiantissima e vorrei imparare a fare accessori :)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stola: taffetas e chiusura Empty Re: Stola: taffetas e chiusura

Messaggio  elena Lun Gen 30 2012, 07:37

Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Stola: taffetas e chiusura Empty Re: Stola: taffetas e chiusura

Messaggio  ma' ena Lun Gen 30 2012, 09:12

elena ha scritto:Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono

Ciao, non potresti mettere una foto? Ho comprato il tessuto (scivoloso) per una stola e mi piacerebbe vedere il tuo per avere uno spunto. Grazie.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Stola: taffetas e chiusura Empty Re: Stola: taffetas e chiusura

Messaggio  Ospite Lun Gen 30 2012, 10:53

ma' ena ha scritto:
elena ha scritto:Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono

Ciao, non potresti mettere una foto? Ho comprato il tessuto (scivoloso) per una stola e mi piacerebbe vedere il tuo per avere uno spunto. Grazie.
Anche io stavo per chiederlo infatti Wink
Ho trovato poi queste foto su flickr con degli esempi molto interessanti di stole cucite, ma non capisco come
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e queste invece hanno una spilla, ma forse sotto c'è un gancetto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[img][/img]
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stola: taffetas e chiusura Empty Re: Stola: taffetas e chiusura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.