Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

4 partecipanti

Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

Messaggio  Ospite Lun Lug 05 2010, 17:13

Ciao a tutte, aggiungo il libro che mi sono regalata il mese scorso Very Happy

ENCICLOPEDIA DELLE TECNICHE DI CUCITO PER L'ARREDO TESSILE
Autrice : JULIA BUNTING Ed. IL CASTELLO € 23.80

Dopo una parte introduttiva riguardante attrezzi e materiali (attrezzi=macchina da cucire, piedini, tagliacuci, necessario per cucire, ovvero filo metro forbici etc ; materiali= sistemi di sospensione per le tende, tessuti, imbottiture, fodere etc), ed una riguardante le basi del cucito, si passa a diverse ricche sezioni in cui viene ben spiegato come confezionare tendaggi, cuscini, tovaglie, lenzuola in tutte le loro varianti, con modelli, consigli e disegni schematici con descizione passo-passo. Alla fine una sezione dedicata ai tessuti per arredo completi di descrizione, uso consigliato, come tagliare e cucire, come lavare. Molto interessanti anche le sezioni che indicano come misurare la quantità di tessuto necessaria.
Ho trovato questo libro molto completo e comodo in quanto rilegato a spirale, lo tengo sempre a portata di mano, adoro confezionare cose per la casa da regalare :)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty Re: Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

Messaggio  *Cri* Gio Lug 15 2010, 10:48

Post utilissimo, deve essere un libro veramente interessante! Sembra facile fare le tende, ma...
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty Re: Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

Messaggio  antonietta Dom Dic 05 2010, 00:17

l'ho comprato anch'io qualche mese fa.è spiegato molto bene:io sono riuscita a fare la fodera di un cuscino fuori misura(quello per rialzare le gambe per intenderci),una tovaglia e adesso sto cercando di faredei cuscini per il divano.
se vi piacciono queste cose compratelo,non ve ne pentirete!!!
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile anche per principianti?

Messaggio  paoletta Mer Lug 13 2011, 14:29

Ciao a tutte,

sono una nuova iscritta, mi piacerebbe moltissimo imparare a cucire ma parto praticamente da zero. Ho seguito le vostre discussioni sui manuali di cucito, e questo in particolare mi attira, perché vorrei proprio partire da qualche progetto semplice per la casa. Mi sembra di capire che è un libro ben fatto, con spiegazioni chiare, ecc ecc, ma secondo voi può andare bene anche per una principiante che è completamente digiuna di cucito come me? Non vorrei trovarmi con un bel libro che però non sono in grado di usare ... avrei proprio bisogno di spiegazioni step by step che non diano nulla per scontato, nemmeno i passaggi più semplici!

grazie mille!

paoletta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty Re: Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

Messaggio  Bamy76 Ven Nov 02 2012, 14:28

anche io ho preso questo libro, e devo dire che anche per chi, come me, non ha mai cucito è davvero ben fatto.
Le immagine sono fatte bene, hai il livello di difficoltà, il materiale che ti serve, le stoffe, e trucchetti.
insomma anche io ieri, con l'aiuto di questo fantastico libro, sono riuscita a fare le mie prime tende a vetri.
sicuramente non un progetto difficile, ma da autodidatta alle prime armi mi ritengo soddisfatta !!
davvero consigliatissimo !
Bamy76
Bamy76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 47
Località : Treviglio Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile Empty Re: Enciclopedia delle tecniche di cucito per l'arredo tessile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.