Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cercavo una camicia da notte lunga lunga...

+29
peiper85
LaviniaCreatiVITA
elena
cipollina
latatadany
shiva
siviglia
Esclarmonde
marella
chiara2711
Jam
rigazzarò
giovi59
ritamari
lellapevaro
cridaria
Giada Lunastorta
donatella591
ma' ena
anietta
agapula
cristyrunner
maryonn
ornella1967
kiki
coccinella
ClaraBelle
annina
barbaratm
33 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  barbaratm Lun Gen 02 2012, 15:27

Io adoro le camicie da notte lunghe lunghe ma non riesco mai a trovarle, o meglio, tanti anni fa ne avevo comprata una che ho letteralmente consumato e che era stupenda: blu notte a taglio impero! Dopo estenuanti ricerche alla fine ho avuto un colpo (si fa per dire...) di genio: Me la faccio!!
Avevo una vecchia tshirt a manica lunga, bella aderente ma ormai un po' cortina e l'ho usata per partire col refashion.
Comprato del jersey in cotone della stessa pesantezza e di colore simile (un pastello chiaro).
Tagliata la tshirt sotto il seno. Tagliato il jersey in forma di trapezio e confezionato cucendone i fianchi per avere la parte sotto.
Unito il sopra con il sotto tramite zigzag stando attenta a non slabrare....
Applicato a copertura della giunta, un piccolo pizzetto sintetico blu con zigzag, sopra e sotto, piccolino.
Applicato a mano delle margherite anni Sessanta, bianche.
TINTO la camicia in lavatrice color blu notte!
e voilà....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  annina Lun Gen 02 2012, 15:29

ma che amore!!!!

carinissima e che soddisfazione a farsi capi che ci piacciono, proprio come vogliamo noi!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  ClaraBelle Lun Gen 02 2012, 15:42

Geniale! cercavo una camicia da notte lunga lunga... 48406 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 48406 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 48406 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  coccinella Lun Gen 02 2012, 15:56

super super...sembra appena comprata in un negozio di intimissimi!!!!BRAVA
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  kiki Lun Gen 02 2012, 16:30

cercavo una camicia da notte lunga lunga... 316630
complimenti ora Sleep Sleep Sleep sonni tranquilli!!!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  ornella1967 Lun Gen 02 2012, 16:57

bellissima, quasi quasi te la copio.
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  barbaratm Lun Gen 02 2012, 17:16

ah volentieri! tanto non credo ci sarà possibilità di incontrarci, con la stessa camicia da notte addosso, visto che mi pare tu sia di palermo e io di bolzano....ahahhaa cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302

Oppure al limite avvisami che metto l'altra, marrone, fatta con un'altra maglietta vecchia.

PS: occhio a tenere un po' elastico il punto di giuntura, sotto il seno. Non può essere troppo aderente e non elastico, sennò quando lo infili si rompe...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  maryonn Lun Gen 02 2012, 18:29

Bellissima! E bella anche l'idea. Peccato che a me le camicie da notte non piacciano, ma potrei usare la stessa idea per un pigiama.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 02 2012, 18:41

cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  agapula Lun Gen 02 2012, 19:02

concordo sul fatto che sia l'idea che la fattura sono stupende!!! brill brill brill cercavo una camicia da notte lunga lunga... 3499365183
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  anietta Lun Gen 02 2012, 19:09

Bel risultato!!!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  ma' ena Lun Gen 02 2012, 19:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  donatella591 Lun Gen 02 2012, 19:14

ma lo sai che anche io ho fatto una cosa simile!
perche non mi piacciono mai quelle che trovo!
la differenza è che la tua è stupenda!!!!!!!!!!!!!!! cercavo una camicia da notte lunga lunga... 300214
bravissima cercavo una camicia da notte lunga lunga... 4190056103 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 4190056103 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 4190056103 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 4190056103
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  barbaratm Lun Gen 02 2012, 19:24

Eh... appunto! Non mi piacciono quelle che si trovano. Pupazzetti da dodicenne, fiorellini da nonnetta, pizzi da entreneuse.... ma cavolo, eleganza moderna nooo?!?! E poi non sono mai LUNGHE, accidenti. Così la mattina quando ti alzi hai freddo... Invece con la mia blu si sta una favola perchè arriva fino ai piedi e puoi girarci anche per casa come fosse un vestito Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Gen 02 2012, 20:59

ma è un'idea bellissima!!!! :-) io adoro le camicie da notte!


Spoiler:
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  cridaria Lun Gen 02 2012, 21:59

Bellissima, io non le porto, ma mi hai fatto venir voglia di provare,
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  lellapevaro Lun Gen 02 2012, 22:18

è un'idea magnifica, un bellissimo refaschion, da copiare sicuramente, anch'io amo le camicie da notte lunghe, ma ultimamente (visto che non le trovavo) solo pigiami (che odio) io non ci avevo mai pensato, bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  barbaratm Lun Gen 02 2012, 22:32

giada10fev ha scritto:ma è un'idea bellissima!!!! :-) io adoro le camicie da notte!

Spoiler:

No questa non è da nonna, dai... vai tranquilla.
Magari tingila "very black" con applicazioni grintose, chessò... teschietti! e dopo dimmi se ti dice che è da nonna Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  ritamari Lun Gen 02 2012, 23:06

Semplicemente...stupenderrima!!!!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  giovi59 Lun Gen 02 2012, 23:13

mi piace, mi sa che anch'io ti rubo l'idea
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  donatella591 Mar Gen 03 2012, 08:55

barbaratm ha scritto:Eh... appunto! Non mi piacciono quelle che si trovano. Pupazzetti da dodicenne, fiorellini da nonnetta, pizzi da entreneuse.... ma cavolo,

cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 540302
hai perfettamente ragione cercavo una camicia da notte lunga lunga... 300214
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 03 2012, 09:48

Idea stupenda!!!!!! cercavo una camicia da notte lunga lunga... 789507 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 789507 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 789507 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 789507
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  Jam Mar Gen 03 2012, 11:27

barbaratm ha scritto:Eh... appunto! Non mi piacciono quelle che si trovano. Pupazzetti da dodicenne, fiorellini da nonnetta, pizzi da entreneuse.... ma cavolo, eleganza moderna nooo?!?!
Mi sa che hai centrato il problema....e anche la soluzione! E' davvero mooolto carina!, ogni volta che c'è da comprare pigiamini o camicie da notte la sfilza di capi che mostrano in negozio è deprimente....a poco meno di 30 anni mi sento ridicola sia con winnie the pooh, sia con le fragoline sia con lunghe sottovesti color carne (e a quel punto ho scelto le fragoline di bosco!) -.-' questa mi piace moltissimo!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 03 2012, 11:53

Mi associo ai complimenti cercavo una camicia da notte lunga lunga... 316630 cercavo una camicia da notte lunga lunga... 316630
...e anche a chi ti copiera' l'idea geniale. Io porto solo camice da notte e non ne trovo mai di lunghe, anche perche' sono lunga anch'io!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty versione marron

Messaggio  barbaratm Mar Gen 03 2012, 12:56

beh... certo non pensavo di aver così successo quando ho postato la mia amatissima camiciona blu....
Ma visto che siete così ben intenzionate a seguire la mia idea, direi che dovrei mandare "in onda" anche la seconda versione. Ebbene sì... avevo un'altra maglietta corta nell'armadio Laughing
A dire il vero devo ancora ritingerla di marron per uniformare il colore, ma va gìà benone così per cui aspetto di avere qualcos'altro da tingere.
Stavolta niente pizzetti: era più giovanile e allora ho optato per una giuntura a sormonto con doppia cuciturina zigzag.
Per richiamare la stampa bianca e un po' irregolare ho provato a fare un fitto zigzag, passato due volte, sul fondo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

cercavo una camicia da notte lunga lunga... Empty Re: cercavo una camicia da notte lunga lunga...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.