libri con modelli per borse
+8
scarambocchio
elenats
Seresere
Ale_padme
Babi
mimma
China
robigna
12 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
libri con modelli per borse
ciao, ho fatto un cerca sul forum e ho visto che avete postato diversi link a tutorial per realizzare borse, e che un paio di libri al riguardo sono citati in un post in questa sezione.
vorrei però chiedervi se avete dei titoli da consigliarmi, anche in inglese...
per esempio è da tempo che vado su questa pagina ma non mi sono mai decisa all'acquisto perchè tra le varie priorità il cucito passa sempre in secondo piano e poi perchè non so che ci sarà all'interno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ne vale la pena? avete altri bei libri?
vorrei cucire qualche borsetta per me e delle amiche :-)
ciao!
vorrei però chiedervi se avete dei titoli da consigliarmi, anche in inglese...
per esempio è da tempo che vado su questa pagina ma non mi sono mai decisa all'acquisto perchè tra le varie priorità il cucito passa sempre in secondo piano e poi perchè non so che ci sarà all'interno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ne vale la pena? avete altri bei libri?
vorrei cucire qualche borsetta per me e delle amiche :-)
ciao!
robigna- Curiosa/o
Re: libri con modelli per borse
Anch'io è un po' che punto questo libro... e se il mio fiuto non ha fatto cilecca mi sa che me lo porta Babbo Natale
"Qualcuno" ha stampato la mia lista desideri su Amazon, il problema è che ho mille desideri!!!!
"Qualcuno" ha stampato la mia lista desideri su Amazon, il problema è che ho mille desideri!!!!
China- Super Sarta/o
China ha scritto:Anch'io è un po' che punto questo libro... e se il mio fiuto non ha fatto cilecca mi sa che me lo porta Babbo Natale
spero che babbo natale sia buono con te, che ti porti proprio questo libro, così mi dici com'è
robigna- Curiosa/o
ciao, nessuna ha consigliarmi qualche libro con dei bei modelli di borse?
robigna- Curiosa/o
Io ho questi tre libri con modelli di borse:
Amy Butler
Lisa Lam
Clare Youngs
Tra questi, mi sento di consigliarti soprattutto i primi due: Quello di Amy Butler ha dei modelli carinissimi in diverse misure, mentre quello di Lisa Lam oltre ai cartamodelli ha una bella sezione di spiegazioni, trucchi e consigli generali sulla realizzazione di borse.
Il terzo libro è principalmente sul fare borse da tessuti riciclati, carino eh! Ma i modelli sono molto semplici e, a volte, banali.
Amy Butler
Lisa Lam
Clare Youngs
Tra questi, mi sento di consigliarti soprattutto i primi due: Quello di Amy Butler ha dei modelli carinissimi in diverse misure, mentre quello di Lisa Lam oltre ai cartamodelli ha una bella sezione di spiegazioni, trucchi e consigli generali sulla realizzazione di borse.
Il terzo libro è principalmente sul fare borse da tessuti riciclati, carino eh! Ma i modelli sono molto semplici e, a volte, banali.
mimma- Super Sarta/o
mimma ha scritto:Io ho questi tre libri con modelli di borse:
Amy Butler
Lisa Lam
Clare Youngs
Grazie molte i primi due sembrano fare per me, non appena avrò budget saranno miei :-)
robigna- Curiosa/o
china, babbo natale ti ha portato quello che desideravi? ;-)
robigna- Curiosa/o
noooo!!! A Babbo Natale evidentemente non piacciono le borse...
Ma non demordo: prima o poi me lo compro io, alla faccia sua!
China- Super Sarta/o
China ha scritto: noooo!!! A Babbo Natale evidentemente non piacciono le borse...
Tranquilla...a nessun uomo piacciono le borse anche se quest'uomo è Babbo Natale... ahahaahahahahhahah
Io ho ordinato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi ispirava tanto.
Non vedo l'ora arrivi!
Non vedo l'ora arrivi!
- Spoiler:
- nello stesso ordine ho acquistato anche Barbie I can be a Fashion deigner, è corredata di metro da sarta, puntaspilli, tablet e bozzetti di modelli... non potevo lasciarla scappare devo ancora dirlo a mio marito
Ale_padme- Super Sarta/o
Ma che belli!!!
Ho fatto qualche borsa con il feltro, semplice semplice e senza cartamodello. Ma ora avete solleticato la mia curiosità!! Ho sbirciato tutti i libri di cui avete parlato e sono indecisa su quale scegliere ... tutti??
Comunque x chi può essere interessata ho visto che si trovano anche sul sito bol.it . Ovviamente costano qcosa in più ma le spese di spedizione spesso sono gratis...
E ora medito medito medito....
Comunque x chi può essere interessata ho visto che si trovano anche sul sito bol.it . Ovviamente costano qcosa in più ma le spese di spedizione spesso sono gratis...
E ora medito medito medito....
Seresere- Curiosa/o
carry me
China ha scritto: noooo!!! A Babbo Natale evidentemente non piacciono le borse...
io me lo sono presa e mi ha deluso...le borse, a parte quella in copertina (che non a caso e' in copertina suppongo), sono, secondo me, o sciattine o molto elaborate (occhielli di metallo, fibbie, oppure prevedono tessuti tipo tapezzeria...)
ma questa e' la mia opinione...
bye bye
elenats
Io ho comprato questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ho preso perchè amo anche il ricamo e mi serviva qualche ispirazione, poi in realtà ho utilizzato solo uno dei modelli che c'erano sul libro (in due misure), i ricami me li sono inventati e li ho realizzati con il silk ribbon.
Questa è la misura grande
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ho preso perchè amo anche il ricamo e mi serviva qualche ispirazione, poi in realtà ho utilizzato solo uno dei modelli che c'erano sul libro (in due misure), i ricami me li sono inventati e li ho realizzati con il silk ribbon.
Questa è la misura grande
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
scarambocchio- Super Sarta/o
anch'io ho "carry me - 20 boutique bags to sew" e trovo molto bella gran parte dei modelli ivi contenuti. comunque, è vero che molte delle borse richiedono occhielli, rivetti, fibbie e altro non facilmente reperibile nei piccoli centri. per quanto riguarda i tessuti di tappezzeria, vi consiglio di rivolgervi ai tappezzieri delle vs città. spesso rivendono a buon prezzo i campionari dei anni passati.
b/n- Super Sarta/o
era tanto che cercavo un libro sulle borse, e seguendo le vostre indicazioni mi sono lanciata su questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le spiegazioni sono molto chiare ( anche x chi come me l'inglese lo mastica poco poco) , dà un sacco di indicazioni basilari (che x me che sono alle primissime armi sono molto utili) e sopratutto ogni elemento particolare ( tipo il fondo piatto, o le tasche) è seguito da un progetto di borsa.
insomma per me è super promosso
insomma per me è super promosso
mariminnie- Utente
Alcuni 'bravi' tappezzieri come quelli che conosco io regalano i vecchi campionari, provate!
Edicola
In edicola è uscita diana speciale borse. Prendetelo è molto bello. C'è sia nella versione cucito che uncinetto.
ciao
ciao
novellasposa- Curiosa/o
Un'altra rivista sulle borse: "Crea la tua borsa, cucito & Co." speciale di Casa da sogno, ci sono 30 progetti e costa euro 4,50, secondo me ne vale la pena!
Argomenti simili
» modelli borse ......un'infinità.......
» Vendo libro nuovo di Antonio Donanno " Accessori moda. La tecnica dei modelli. Come realizzare borse, borsette, cravatte
» metodo taglio Lutterloh.................
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» modellina extra n°10
» Vendo libro nuovo di Antonio Donanno " Accessori moda. La tecnica dei modelli. Come realizzare borse, borsette, cravatte
» metodo taglio Lutterloh.................
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» modellina extra n°10
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1