Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help! Gonna a tubino traditrice

+8
ClaraBelle
shiva
ely
elena
cridaria
cupidobaby
rigazzarò
chiara2711
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  chiara2711 Gio Dic 08 2011, 21:30

Anna, prima del cinturino e con la gonna imbastita andava tutto bene...io temo di aver stretto troppo le cuciture laterali e di aver fatto il cinturino troppo stretto...a quel punto la gonna si e' "sbilanciata"
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  silvia Gio Dic 08 2011, 23:01

Questa per me è la prova che le imbastiture a mano sono ingannevoli: cedono più di quel che serve e quando cuci diventa tutto stretto... Rolling Eyes
Preferisco le imbastiture a macchina: si sfilano altrettanto facilmente ma cedono molto meno e assomigliano di più alla cucitura "vera" Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  agapula Gio Dic 08 2011, 23:07

Spoiler:
per essere alle primissime armi sei bravissima Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 316630 Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 316630 Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  chiara2711 Gio Dic 08 2011, 23:52

Silvia...mi sa proprio di si'...infatti vorrei provare a farle a macchina tensione zero e punto luuuuuuuuuuungo...
Aga grazie tantissimo davvero...io ho cominciato a cucire da un mese e mezzo e mi butto, per i miei gusti, troppo poco. Un po' mi frena la mia insegnate, che e' "vecchia scuola" ma qui sul forum, trovo un mare di pareri e consigli veramente impagabili
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  rosicchia Ven Dic 09 2011, 00:05

Volevo anch'io dirti......BRAVAAAAAA..... per essere principiante sei proprio BRAVA Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 4190056103 Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 4190056103 Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 4190056103

rosicchia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  chiara2711 Ven Dic 09 2011, 12:51

Allora, in questa foto c'e' il tubino verde che ho tagliato e imbastito a mano, a me sembra vada bene, che dite?...potrei imbastirci sopra a macchina, per sicurezza. Oggi se ho tempo faccio il cinturino, stessa misura della vita + i cm. per ripeghi laterali, asola e bottone. Sabato lo faccio controllare all'insegnante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...avete visto la mia assistente di fiducia appollaiata sul bracciolo del divano?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  rigazzarò Ven Dic 09 2011, 15:13

Direi che Sophie è soddisfatta....sì sì,direi che approva..... Laughing Laughing
Tubino perfetto...sfuma bene la fine delle pinces per non far fare il piccolo vuoto.... Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  agapula Ven Dic 09 2011, 15:22

la gonna è bellissima ma la cagnolina è uno spettacolo!!! Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 48406
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  cupidobaby Ven Dic 09 2011, 15:28

La tua assistente del peso di un etto Laughing ,mi sembra un giudice severo...ma mi sembra che approvi!!! Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 316630 Io ti dico di calcolare 2 cm per il sormonto(abbottonatura)Che se è troppo,puoi sempre eliminare...Cmq la gonna scende liscia!
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  ClaraBelle Ven Dic 09 2011, 15:34

Anche a me sembra perfetta! Brava Chiara, complimenti!

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 257147 Poi chiediamo alle più esperte qualche trucco per sfumare bene quelle dannate pinces: anche io ne azzecco una, massimo due su quattro)!!! Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 165363
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  chiara2711 Ven Dic 09 2011, 20:19

Grazie ragazze...mi avete dato una grossa mano (grazie anche da parte della Sophie...)
ClaraBelle ha scritto:

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 257147 Poi chiediamo alle più esperte qualche trucco per sfumare bene quelle dannate pinces: anche io ne azzecco una, massimo due su quattro)!!! Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 165363

Io trattengo il fiato quando le cucio, le appiattisco col ferro, ci salto sopra, starnutisco tre volte e metto il sale grosso negli angoli della casa ma.....la mia media di riuscita e' inferiore a quella di Clarabelle Crying or Very sad Crying or Very sad
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Help! Gonna a tubino traditrice - Pagina 2 Empty Re: Help! Gonna a tubino traditrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.